Ab Vacanze Trapani Facilitatore turistico a Trapani

Escursioni e Tour alle Isole Egadi da Trapani

Alessandro il tuo Facilitatore Turistico per la Provincia di Trapani

Vuoi scoprire la bellissima provincia trapanese?

Un Siciliano Amico
risponderà a tutte le tue domande

Contattami

ogni esperienza sarà indimenticabile

Foto Escursione Barca in esclusiva
Escursioni in barca

Barca in esclusiva

Foto Escursione Grotta del Genovese Tour in barca
Escursioni in barca

Grotta del Genovese Tour in barca

Foto Escursione Noleggio barca da Trapani
Escursioni in barca

Noleggio barca da Trapani

Un viaggio è più
di una Vacanza

Regalati la possibilità di conoscere pienamente il territorio della provincia di Trapani

Scopri dove ti porto
Ab Vacanze Trapani

La mia storia

Dall'età di sette anni navigo tra le acque terse delle isole Egadi. Il mare mi ha permesso di conoscere persone che, magari per la prima volta, incontravano questi scenari unici. E percepivo il loro interesse crescente per un territorio ricco di angoli nascosti, di bellezze inaspettate e di storia millenaria. Ma anche di sapori densi del mare che lo circonda. Conoscendo molto bene la mia terra ho iniziato ad organizzare escursioni e percorsi trekking applicando la stessa filosofia: niente gruppi, nessun itinerario immutabile, semplicemente una vacanza tra amici, con la possibilità di creare un legame vero con gli abitanti di questa isola.

Quello che vi offro è un amico al vostro fianco che vi aiuterà a vivere questa terra unica in modo speciale, cogliendone quegli angoli esclusivi che le grandi rotte del turismo organizzato non vi possono offrire, gustandone quei sapori unici che si tramandano come tradizioni antiche. Il piacere della scoperta insieme alla tranquillità di un assistenza completa, un amico al vostro fianco che vi assicurerà un viaggio indimenticabile, come vi potrà raccontare chi ha già vissuto questa esperienza.

Cosa dicono di me

Ab Vacanze Trapani

La vera escursione in barca

Fonte TripAdvisor
"

Per un colpo di fortuna, siamo venuti a conoscenza di questa escursione. Abbiamo telefonato subito ed Alessandro, il Capitano, ci ha accolto con infinita disponibilità. L'appuntamento era per il giorno dopo alle 9.00. In un secondo ci arriva tutto il materiale informativo in PDF con WhatsApp, bello, comodo, ci piace...!!! Non vediamo l'ora di partire. Ci indica anche dove poter parcheggiare gratuitamente. Giunti ad un bar facciano la sua conoscenza. Scopriamo che saremmo stati due gommoni, ma comunque traversata a parte nelle soste, vicini. L'altro gommone è pilotato dal fratello.
Iniziamo l'avventura, Alessandro è una persona limpida e trasparente, come il mare che vediamo, un'ottima guida. Alla fine della magnifica esperienza sembra quasi di averlo adottato in famiglia. La traversata sarà confortevole farete tutte le spiagge di Favignana, 20 minuti per ogni sosta bagno, ne avremmo fatto circa 5 due a Levanzo. Il banchetto per pranzo, degno di un Re, che Ale vi preparerà sarà il fiore all'occhiello. Le notizie che apprenderete sul luogo, sul mare e la sua fauna saranno molto interessanti. Porterete con voi tantissime curiosità. Obbligo macchina fotografica e maschera...!! Si ritorna verso le 18.00 ma senza fretta.
È stata la più bella escursione della Sicilia fatta. Non c'è fretta, tutto avviene con calma e tempo per rilassarsi, il mare penserà al rinfresco. Inoltre vi danno delle ottime dritte per la ristorazione, e non come sponsor ma su richiesta come farebbe un fratello...! Che dire...! Grazie Infinite per averci permesso di vivere una esperienza così bella...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Bellissima escursione...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Voglio fare i complimenti ad Alessandro che ci ha accompagnato in questa indimenticabile giornata per la sua serietá, esperienza e simpatia. Gommone molto comodo che consente una navigazione sotto costa molto agevole, 3 soste a Favignana, pranzo con sapori locali, pausa caffè granita nella splendida Levanzo, 2 soste a Levanzo e ritorno a Trapani per le 18.30/19.....DA NON PERDERE...!!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una giornata strameravigliosamente bella.

Fonte Trip Advisor
"

Io e la mia famiglia dopo una decina di giorni stupendi in giro per la Sicilia abbiamo deciso di fare una giornata alternativa per visitare Favignana.... Questa decisione si è rivelata azzeccatissima... Alessandro oltre ad essere competente e professionale è una persona simpaticissima, riesce a farti volare via la giornata in una maniera incredibile...  Anche la visita a Levanzo è davvero piacevolissima... Non ti fa mancare niente...
Anche il pranzo a bordo con vinello siculo è davvero buono. Insomma...!!! Andate tranquilli... A volte per cercare di risparmiare una 20ina d'euro ci si imbatte in gite che non vedi l'ora che finiscano... Qui vi garantisco che non potrete assolutamente pentirvi di niente... e poi noi abbiamo avuto anche la fortuna di essere insieme a 2 coppie simpaticissime pure loro di Genova e Treviso..... Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo che poi proprio pelo non è, riguarda la squadra di calcio per cui tifa Alessandro e che non posso nominare sennò mi s'infiamma la bocca...!!! A parte il tifo per "lei", tutto meravigliosamente stupendo...

Un abbraccio a tutto il gruppo dalla famiglia di FIRENZE...!!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Spettacolare grande Alessandro

Fonte TripAdvisor
"

Bellissima giornata passata tra Favignana e Levanzo. Organizzazione eccellente, pranzo a bordo con prodotti tipici siciliani. Alessandro bravissima persona attenta e organizzata. Consiglieró sicuramente questo servizio. SIETE GRANDI.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

If your going to the Egadi islands go with Alessandro...!

Fonte TripAdvisor
"

Great day visiting the Egadi islands with Alessandro who is a great host for the day. Trip is on a speedboat which has no more than 15 passengers and cost 25e more than The bigger boats that leave with 100+ passengers. Alessandro takes you to some lovely bays to swim and snorkel in, provides a great lunch - be warned it keeps coming and finishes with a very good baked pasta! Wine and beer also provided. Stop at the harbour in Levanzo also included. All in all a great day out. If your going to Egadi islands go with Alessandro...!3

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Well worth it...!

Fonte TripAdvisor
"

Our guide, Allessandro, was well worth the money. Although we only managed to get a half day with him because of our time in Trapani was short, he still managed to show us 3 different sites of the Provence with thorough explanations on all three. He allowed us to take our time at each spot which with most tours it's rushed. Definitely will be passing his details onto other friends of mine...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Indimenticabile

Fonte TripAdvisor
"

Esperienza che rifarei, Alessandro è una persona splendida.. paesaggi incredibili. Dovessi tornare in zona, rifarei assolutamente questa uscita.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

La Sicilia e le sue bellezze

Fonte TripAdvisor
"

Una bellissima giornata fra Selinunte e Mazara del Vallo accompagnati da una persona molto valida ed efficiente, che ha saputo mostrarci queste meraviglie tra arte e cucina. Grazie ad Alessandro Balsamo. Il Satiro Danzante e la Kasbah di Mazara ti affascinano. I Templi di Selinunte con la loro grandezza e la vicinanza al mare con quei colori dal verde al turchese ti rapiscono. Visitare la Sicilia con la sua storia, con la sua tradizione, le sue bellezze e la sua gente ospitale è una esperiienza da non perdere.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Super Alessandro

Fonte TripAdvisor
"

Questa non è la solita gita in barca. Alessandro e la sua compagna sono delle persone squisite; ti fanno subito sentire a casa.
Di escursioni in barca ne abbiamo fatte ma questa merita davvero tanto.
Dalle soste magnifiche (nonostante la giornata uggiosa) alle degustazioni di prodotti tipici per non parlare della conoscenza di Alessandro che è sempre pronto a spiegare e rispondere ad ogni domanda !!!
Consigliatissimo soprattutto se siete un gruppo di amici !!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Breve tour in Sicilia

Fonte TripAdvisor
"

Con quattro amici abbiamo fatto un mini tour da Castellamare del Golfo a Palermo, usufruendo di transfer, servizio di accompagnamento nei siti archeologici e chiese di AB VACANZE TRAPANI.
Grazie ad Alessandro, che con la sua disponibilità e preparazione ci ha fatto partecipi della sua conoscenza sulla storia della Sicilia che abbiamo visitato.
Persona squisita e simpatica che ha messo tutti quanti a nostro agio e ci ha permesso di godere della nostra vacanza in tutta tranquillità.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Escursione a Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Se vi trovate nelle vicinanze di Trapani una gita alle isole Egadi è d'obbligo. Mare cristallino, natura incotaminata, colori e paesaggi mozzafiato. Cercavamo una gita diversa dai soliti barconi e con AB Vacanze lo è stata. Alessandro è il compagno d'avventura perfetto, una persona splendida e di compagnia che dà all'uscita una marcia in più. Escursione organizzata e curata nei minimi particolari. Il prezzo leggermente superiore rispetto a quello della concorrenza ne vale assolutamente la pena. Raccomandiamo vivamente l'esperienza.

 5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Non ci sono paragoni

Fonte TripAdvisor
"

Dopo aver fatto questa esperienza, sarà difficile trovarne altre allo stesso livello..!
Con un gruppo di amici abbiamo trascorso una fantastica giornata in gommone a Favignana e Levanzo. Il mare, le calette, il panorama.. tutto è incantevole, ma con a fianco una guida come Alessandro sembra tutto ancora meglio.
Anche il pranzo è di ottima qualità.
Questa è un'ottima opzione per chi come noi ha voglia di conoscere e scoprire queste isole un po' più in intimità e senza confusione.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Perfetto...

Fonte Trip Advisor
"

Sono stato obbligato da un mio amico a contattare Alessandro per una gita in gommone con partenza da Trapani, non vorrei essere gentile o esagerare nei complimenti, ma l'unica parola che mi esce dalle labbra è PERFETTO....
Alessandro è un professionista, meticoloso nel suo lavoro e nulla è lasciato al caso... Dovevamo passare 1 giorno con lui....per 3 giorni siamo stati la sua ombra e lui il nostro mentore...
Inoltre la fortuna ci ha permesso di conoscere 6 coppie perfette (con le quali è nato un feeling perfetto) che come noi avevano prenotato il giro...

Che dire.... Grazie ALE

Dado


5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Un weekend perfetto

Fonte TripAdvisor
"

Avevamo solo due giorni di tempo ma grazie ad Alessandro siamo riuscite a sfruttarli al meglio, ci ha fatto visitare posti incantevoli, da restare a bocca aperta dalla meraviglia, è stato infinitamente paziente, sempre sorridente e disponibile. Anche i ristoranti che ci ha consigliato si sono dimostrati di ottimo livello.
Non avremmo potuto trovare di meglio. Grazie di cuore, a presto...!
Erika.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giorno perfetto...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Consiglio vivamente il tour delle Egadi organizzato da Alessandro. La giornata sembra volare in un lampo. La professionalità di Alessandro, il delizioso pranzo a bordo del gommone e le soste bagno in luoghi incantevoli rendono indimenticabile questo tour...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Vacation

"

Have just come back from one of the best holidays to remember...! Thanks to Alessandro we have visited a lot of places such as the islands near Trapani (with his boat) and also by van.
Also for those who are coeliacs I do recommend you visit this village in Sicily as I was amazed how aware they are of this. I ate gf cannoli, gf ice-cream in brioche and lunch and dinner without even a hint of contamination all thanks to the advise of Alessandro.
Sei forte Ale :) Grazzie di tutto...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giornata ideale

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro ci ha portato in posti meravigliosi.. pur essendo Agosto abbiamo visitato punti estremamente poco popolati con acque da urlo.. e che dire della sua organizzazione.. top...! Tutto curato nei minimi particolari, lui simpaticissimo, più che una gita organizzata è sembrata un'uscita in gommone con gli amici, l'unico neo è stato che non ci ha permesso il bis il giorno dopo...! Grazie Ale...! La prossima volta sarai prenotato tutti i giorni e non ci potrai dire di no...! :)

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Cordialità, gentilezza e professionalità

Fonte TripAdvisor
"

Sono LEANDRO vengo dalla Toscana. Da tempo volevo venire in SICILIA con la mia famiglia e fare una escursione del genere. Per nostra fortuna abbiamo conosciuto AB Vacanze. Ci ha fatto trascorrere una giornata da favola gliene sarò grato a lungo.
Difficilmente si trovano persone così disponibili e con grande pazienza. Visita completa delle isole...

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Esperienza meravigliosa !!!

Fonte TripAdvisor
"

Un’esperienza che rifarei altre mille volte. È stato uno dei giorni più belli e divertenti che ho trascorso in Sicilia. Alessandro è stato, oltre che di una simpatia e cordialità unica, una super guida tra le due isole di Favignana e Levanzo e anche disponibile per qualsiasi altro consiglio o domanda.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Tutto perfetto

Fonte TripAdvisor
"

In una settimana siciliana caratterizzata da temporali improvvisi, siamo riusciti a trovare l'unico giorno ove il mare e il tempo erano perfetti. Grazie Alessandro...!!
La gita ė stata perfetta, baie bellissime, mare stupendo e Alessandro ci ha deliziato con specialità culinarie e storie del luogo.
Il gommone con 12 persone offre un ottimo confort e permette di andare ovunque.
Siamo rimasti molto contenti di questa esperienza...!!

5 Stelle su 5 *****

"