Vuoi scoprire la bellissima provincia trapanese?
Un Siciliano Amico
risponderà a tutte le tue domande
Contattami
ogni esperienza sarà indimenticabile
Tour in barca San Vito lo capo, Macari, Cornino e Trapani
Palermo e Monreale città Normanne tour in VAN intera giornata
Tonnare di San Cusumano e Bonagia Tonni e Tonnare tour in VAN mezza giornata
Cave di tufo marsalesi Percorso Botanico tour in VAN mezza giornata
Custonaci il marmo bianco ed il perlato di Sicilia tour in VAN mezza giornata
Tour fotografico in provincia di Trapani
Ceramica Siciliana Maestro Nicolò Giuliano
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Grotta del Genovese Tour in barca
Cantine Florio e Cantine De Bartoli degustazione vini tour in VAN intera giornata
Tour in barca Favignana e Levanzo vivi un'esperienza unica
Gita in barca a Favignana e Levanzo massimo 12 persone
Agrigento e Scala dei Turchi La Magna Grecia TOUR IN VAN INTERA GIORNATA
Saline di Trapani Mulini a vento Flora e Fauna tour in VAN mezza giornata
Noleggio barca da Trapani
Barca in esclusiva
Gita in barca a Levanzo e Area Marina Protetta
Selinunte, Castelvetrano e Cave di Cusa Colonia Greca tour in VAN intera giornata
Addio a Celibato Nubilato in barca a Favignana
Un viaggio è più
di una Vacanza
Regalati la possibilità di conoscere pienamente il territorio della provincia di Trapani
Scopri dove ti porto
La mia storia
Dall'età di sette anni navigo tra le acque terse delle isole Egadi. Il mare mi ha permesso di conoscere persone che, magari per la prima volta, incontravano questi scenari unici. E percepivo il loro interesse crescente per un territorio ricco di angoli nascosti, di bellezze inaspettate e di storia millenaria. Ma anche di sapori densi del mare che lo circonda. Conoscendo molto bene la mia terra ho iniziato ad organizzare escursioni e percorsi trekking applicando la stessa filosofia: niente gruppi, nessun itinerario immutabile, semplicemente una vacanza tra amici, con la possibilità di creare un legame vero con gli abitanti di questa isola.
Quello che vi offro è un amico al vostro fianco che vi aiuterà a vivere questa terra unica in modo speciale, cogliendone quegli angoli esclusivi che le grandi rotte del turismo organizzato non vi possono offrire, gustandone quei sapori unici che si tramandano come tradizioni antiche. Il piacere della scoperta insieme alla tranquillità di un assistenza completa, un amico al vostro fianco che vi assicurerà un viaggio indimenticabile, come vi potrà raccontare chi ha già vissuto questa esperienza.
Cosa dicono di me
Escursione a Favignana e Levanzo
Se vi trovate nelle vicinanze di Trapani una gita alle isole Egadi è d'obbligo. Mare cristallino, natura incotaminata, colori e paesaggi mozzafiato. Cercavamo una gita diversa dai soliti barconi e con AB Vacanze lo è stata. Alessandro è il compagno d'avventura perfetto, una persona splendida e di compagnia che dà all'uscita una marcia in più. Escursione organizzata e curata nei minimi particolari. Il prezzo leggermente superiore rispetto a quello della concorrenza ne vale assolutamente la pena. Raccomandiamo vivamente l'esperienza.
5 Stelle su 5 *****
"
Merveilleuse Journée
Nous avons passé une délicieuse journée avec Alessandro sur son bateau autour des Iles Egades. Tous s'est parfaitement déroulé, il est accueillant, connait le coin comme sa poche. Le bateau est d'une propreté parfaite. Nous avons fait de nombreux arrêts pour se baigner, la nourriture proposée à midi était excellente.
Le tarif est vraiment extrêmement raisonnable à la vue de la qualité de la prestation.
Je recommande chaudement...!!
5 Stelle su 5 *****
"
Vacation
Have just come back from one of the best holidays to remember...! Thanks to Alessandro we have visited a lot of places such as the islands near Trapani (with his boat) and also by van.
Also for those who are coeliacs I do recommend you visit this village in Sicily as I was amazed how aware they are of this. I ate gf cannoli, gf ice-cream in brioche and lunch and dinner without even a hint of contamination all thanks to the advise of Alessandro.
Sei forte Ale :) Grazzie di tutto...!
5 Stelle su 5 *****
"
Gita in gommone
Abbiamo trascorso una splendida giornata immersi nei colori delle Egadi. Vedere Favignana e Levanzo completamente dal mare ha tutto un altro sapore. Cercavamo una gita diversa dalle solite, un qualcosa di più intimo e magari guidato. Abbiamo trovato esattamente questo con Alessandro.. una gita in famiglia.. con persone conosciute la mattina...! Esperienza stupenda, coinvolgente. Lui sa trasmettere la passione per la sua terra nei suoi racconti. Pranzo imbastito al momento con degustazione di prodotti tipici a bordo del gommone. Niente da eccepire. Il prezzo leggermente più alto rispetto ai classici barconi vale assolutamente...! Consiglio anche alle famiglie con bimbi (i miei 3 e 5 anni) si sono divertiti come pazzi.
5 Stelle su 5 *****
"
Gita in gommone a Favignana e Levanzo
Al di fuori dei circuiti turistici standard, abbiamo trovato per caso AB Vacanze, cioè Alessandro, un esperto conoscitore del mare, che ci ha accompagnato in un favoloso tour delle Egadi. Dal punto di vista turistico, la proposta di Alessandro è il top in quanto ti permette di andare nelle cale più belle di Favignana e Levanzo a fare dei favolosi bagni. Le cale vengono scelte al momento a seconda del vento per permettere agli ospiti di goderne al massimo la bellezza delle acque. Dal punto di vista umano, Alessandro è una persona disponibile a rispondere a tutte le domande in quanto esperto conoscitore del territorio ed è molto empatico, riuscendo a trasformare la gita in un'uscita tra amici. Giornata favolosa: 10 e lode.
5 Stelle su 5 *****
"Una giornata bellissima...
Gita a Favignana e Levanzo in gommone.
Alessandro è il top che si possa trovare per una gita come questa: simpatico, alla mano, sempre garbato, preparatissimo ed esperto conoscitore delle zone e delle migliori calette, ci ha portato a fare il bagno nei migliori posti.
Pranzo "al sacco" con prodotti preparati e portati da lui, vi lascio immaginare la bontà.
Eravamo un gruppo di 11 ragazzi sui 30 anni, ma sono sicuro che possa far stare bene anche una famiglia con bambini.
Evitate le escursioni sui barconi iper affollati, non valgono quanto una giornata con un "capitano" tutto per voi.
Davvero impagabile.
5 Stelle su 5 *****
Una chicca...!!!
Decidiamo per puro caso di rovolgerci ad Alessandro per un escursione in gommone sull'isola di Favignana e Levanzo.
Sin dal principio si preoccupa di darti le informazioni piu precise possibili per arrivare al porto di Trapani, una volta conosciuto è un fiume in piena...!!!
Affabile, carismatico e pieno di vita ci fa passare una giornata meravigliosa tra le calette piu belle delle isole, tuffi mozzafiato ed un pranzetto semplice ma gustosissimo tra le acque cristalline di Favignana...!
Che dire... Complimenti...!!! continua cosi Ale... ci vediamo l'anno prossimo...
Straconsigliato per una giornata di relax e un Mare eccezionale...
W la mia sicilia...!!!
5 Stelle su 5 *****
"Perfetto...
Sono stato obbligato da un mio amico a contattare Alessandro per una gita in gommone con partenza da Trapani, non vorrei essere gentile o esagerare nei complimenti, ma l'unica parola che mi esce dalle labbra è PERFETTO....
Alessandro è un professionista, meticoloso nel suo lavoro e nulla è lasciato al caso... Dovevamo passare 1 giorno con lui....per 3 giorni siamo stati la sua ombra e lui il nostro mentore...
Inoltre la fortuna ci ha permesso di conoscere 6 coppie perfette (con le quali è nato un feeling perfetto) che come noi avevano prenotato il giro...
Che dire.... Grazie ALE
Dado
5 Stelle su 5 *****
Escursione imperdibile!
Escursione imperdibile...!! Non si può andare in sicilia e non visitare Favignana e Levanzo... se poi ben accompagnati ancora meglio..!! Alessandro lo Skipper premuroso simpatico professionale e preparato ci ha fatto passare una giornata indimenticabile immersi nella bellezza della natura...!! Impossibile da descrivere dovete andarci...!! Giornata fantastica esperienza consigliatissima...!!!
5 Stelle su 5 *****
"
Esperienza meravigliosa !!!
Un’esperienza che rifarei altre mille volte. È stato uno dei giorni più belli e divertenti che ho trascorso in Sicilia. Alessandro è stato, oltre che di una simpatia e cordialità unica, una super guida tra le due isole di Favignana e Levanzo e anche disponibile per qualsiasi altro consiglio o domanda.
5 Stelle su 5 *****
"
Alessandro...... Il TOP...!!!!!
L'escursione in gommone a Favignana e Levanzo con Alessandro ha rappresentato per la mia famiglia una delle esperienze più belle che abbiamo mai fatto...!!!
Organizzazione perfetta, simpatico, estroverso, preparato e professionale. Gommone in ottimo stato.
Dopo appena una giornata passato con lui sembra che sia tuo amico da anni.....ti lascia veramente TANTO...!!!!
Ci siamo tuffati nelle più belle calette di Favignana e Levanzo, vere piscine naturali...una più spettacolare dell'altra.
Pranzo a bordo a dir poco spettacolare...tutto molto buono e abbondante.
Abbiamo gustato i veri sapori della cucina trapanese: olive, pomodorini secchi, salsa di tonno, timballo accompagnati da un ottimo vino bianco..un vero TRIONFO...!!!
Consigliatissimo a chi vuole vivere un'esperienza MAGICA...!!!!
Straconsigliato...!!!!!!!
Un caro saluto da Danilo, Benedetta, Edoardo e Diletta ma soprattutto un arrivederci...!!!
5 Stelle su 5 *****
"
FAVOLOSA gita in gommone: Favignana e Levanzo
Gita in gommone insieme a 4 amiche davvero bellissima. Partenza da Trapani la mattina, giro di Favignana e sosta a Levanzo. Alessandro, lo skipper, ci ha fatto passare una giornata davvero indimenticabile; una persona simpaticissima in grado di rendere quest'esperienza unica. L'organizzazione dell'intera giornata è inoltre stata impeccabile: diverse soste nell'acqua cristallina e un pranzo molto ricco e gustoso, grazie al quale abbiamo potuto assaggiare diverse prelibatezze siciliane.
Che dire, una giornata che vale la pena di vivere. Sperando di poterci tornare presto, un ringraziamento speciale da Giulia, Valeria, Chiara, Sofia e Amanda.
5 Stelle su 5 *****
"
Un gommone come una famiglia
Io e il mio ragazzo cercavamo un escursione diversa dal solito e penso che non potessimo trovare di meglio. Giornata sul gommone alla scoperta di tutte le spiagge di Favignana e Levanzo, ma a rendere speciale la giornata oltre che il paesaggio è stata la simpatia, l’accoglienza e la passione di Alessandro che ci ha fatto scoprire anche i sapori della terra (ottimo il pane cunzato). Una giornata che consiglio a tutti perché ne vale davvero la pena...!
5 Stelle su 5 *****
"
La vera escursione in barca
Per un colpo di fortuna, siamo venuti a conoscenza di questa escursione. Abbiamo telefonato subito ed Alessandro, il Capitano, ci ha accolto con infinita disponibilità. L'appuntamento era per il giorno dopo alle 9.00. In un secondo ci arriva tutto il materiale informativo in PDF con WhatsApp, bello, comodo, ci piace...!!! Non vediamo l'ora di partire. Ci indica anche dove poter parcheggiare gratuitamente. Giunti ad un bar facciano la sua conoscenza. Scopriamo che saremmo stati due gommoni, ma comunque traversata a parte nelle soste, vicini. L'altro gommone è pilotato dal fratello.
Iniziamo l'avventura, Alessandro è una persona limpida e trasparente, come il mare che vediamo, un'ottima guida. Alla fine della magnifica esperienza sembra quasi di averlo adottato in famiglia. La traversata sarà confortevole farete tutte le spiagge di Favignana, 20 minuti per ogni sosta bagno, ne avremmo fatto circa 5 due a Levanzo. Il banchetto per pranzo, degno di un Re, che Ale vi preparerà sarà il fiore all'occhiello. Le notizie che apprenderete sul luogo, sul mare e la sua fauna saranno molto interessanti. Porterete con voi tantissime curiosità. Obbligo macchina fotografica e maschera...!! Si ritorna verso le 18.00 ma senza fretta.
È stata la più bella escursione della Sicilia fatta. Non c'è fretta, tutto avviene con calma e tempo per rilassarsi, il mare penserà al rinfresco. Inoltre vi danno delle ottime dritte per la ristorazione, e non come sponsor ma su richiesta come farebbe un fratello...! Che dire...! Grazie Infinite per averci permesso di vivere una esperienza così bella...!
5 Stelle su 5 *****
"
Chiamarla escursione è riduttivo..!!! EMOZIONI allo stato puro...!!!
'Nulla accade per caso!'
Stavamo ascoltando i racconti di una coppia su una giornata in gommone e abbiamo chiesto informazioni ed è così che ci siamo ritrovati con il numero di telefono di Alessandro. Lo abbiamo subito contattato e fissato ora e data per l'escursione.
L'incontro con Alessandro è stato subito colmo di empatia, il suo sorriso ti fa sentire già gruppo, già Amici ! Tutto il resto è assolutamente PERFETTO ! Nulla di scontato. E come scrive Alessandro nel suo sito "un amico al tuo fianco che ti fa vivere un viaggio indimenticabile" !
Lui molto professionale, molto attento ma sempre Amico ! Abbiamo visto angoli esclusivi, mare stupendo dove è impossibile non tuffarsi e una chicca in più sapori unici ! Sì perché Alessandro è anche un ottimo cuoco e ci mette l'amore anche in ciò che ti offre a bordo.
Grazie Alessandro per tutto questo, grazie per la persona che sei, quella che quando scendi a Levanzo o passeggi per Trapani, non c'è persona che non ti saluti con un sorriso e un abbraccio che dice tutto ! Una bellissima persona ! Ci porteremo dentro tutte le emozioni che ci hai fatto vivere in una giornata indimenticabile !
Annalisa & Vanni
"
Le magiche Isole Egadi in gommone con Alessandro
Cercavamo una escursione alle Isole Egadi fuori dai percorsi con centinaia di persone. Sotto consiglio di un utente conosco Alessandro e la sua AB Vacanze Trapani. Lo contattiamo e mai consiglio fu più utile. Un escursione fatta da un professionista. Viene studiato tutto in base ai venti e alle condizioni climatiche del momento. Abbiamo fatto dei tuffi in un mare azzurro da sogno. Conosciuto persone straordinarie, visto luoghi eccezionali. Mangiare dell'ottimo cibo trapanese con una vista paradisiaca. Siamo scesi poi a Levanzo, una perla da conoscere.
Nuotare in mezzo ai pesci e tornare con il sole che scende dietro di te sono state la ciliegina sulla torta di una fantastica giornata. Tutti noi dell'escursione, abbiamo legato e non vediamo l'ora di rivederci.
La mia è una recensione che da il merito a chi mette tutto se stesso per farti vivere i suoi luoghi come fossero i tuoi. grazie ancora Alessandro...
5 Stelle su 5 *****
"
Giornata meravigliosa 🔝
Lo scorso sabato con degli amici, abbiamo avuto il piacere di trascorrere la giornata col mitico Alessandro. Non è stata una semplice gita sul gommone... Alessandro è una persona in gambissima, simpatica e competente nel suo lavoro... ci ha raccontato un po’ di storia di Trapani, ci ha mostrato alcune delle bellissime calette di Favignana e Levanzo, ci ha preparato un pranzo super con tutte le cose tipiche trapanesi (il pesto, qualcosa di delizioso). Ha soddisfatto tutte le nostre aspettative, ci siamo divertiti un sacco, non volevamo più tornare sulla terra ferma..!!
5 Stelle su 5 *****
"
Tutto perfetto
In una settimana siciliana caratterizzata da temporali improvvisi, siamo riusciti a trovare l'unico giorno ove il mare e il tempo erano perfetti. Grazie Alessandro...!!
La gita ė stata perfetta, baie bellissime, mare stupendo e Alessandro ci ha deliziato con specialità culinarie e storie del luogo.
Il gommone con 12 persone offre un ottimo confort e permette di andare ovunque.
Siamo rimasti molto contenti di questa esperienza...!!
5 Stelle su 5 *****
"
Escursione strepitosa alle isole Egadi con Alessandro...
AB Vacanze è Alessandro. Con la sua esperienza, maestria, pazienza, gentilezza, disponibilità massima a rendere indimenticabile per gli ospiti della sua imbarcazione un'intera giornata in mare.
Con un Itinerario non imposto, se non dalle correnti e dai venti, che il mare suggerisce ricordandoci la sua bellezza e al tempo stesso il rispetto che esige, Alessandro ci ha accompagnato nelle calette più significative e in quelle più silenziose, dando spazio ai nostri tempi, in assoluta serenità. Le acque limpide e fresche che costeggiano le isole di Favignana e Levanzo sono a dir poco impressionanti in quanto a bellezza, per la diversità di colori che si mescolano in tutte le tinte del turchese dell'azzurro e del blu. Abbiamo fatto il bagno con banchi di pesci colorati, per nulla spaventati dalla nostra presenza. Degna di nota la pausa pranzo, durante la quale Alessandro ha imbandito una tavola di prodotti tipici della sua terra, preparati dalle sue stesse mani. Per quanto ci riguarda la giornata di oggi resterà nella nostra memoria come l'esperienza più significativa di questa settimana di vacanza nel trapanese.
Un abbraccio ad Alessandro, da Loredana, Gianluca e i piccoli Ale e Veronica. Grazie ❤️
5 Stelle su 5 *****
"
03/09/18 INDIMENTICABILE
Siamo una famiglia di 4 persone in vacanza a TP e abbiamo contattato Alessandro per un'uscita in gommone. Già per telefono si distingue per la precisione nei dettagli e esaustività, a fine chiamata riceviamo un suo video-promo e i due punti esatti per parcheggiare l'auto e per il ritrovo presso il suo gommone...
Per gommone ho sempre inteso qcs di improvvisato, nn stabile ed arrangiato: mi sono completamente ricreduta.! 9,5 mt di gommone super moderno ed attrezzato e l'esperienza di Sandro hanno contribuito a rendere unica la nostra uscita.
Siamo partiti per Favignana in perfetto orario con un'altra famiglia di 4 persone, 8 passeggeri in tutto e si stava veramente larghi e comodi. Raggiungiamo la prima cala, Cala Rossa, Sandro conosce tantissimi aneddoti storici della sua terra e si vede che la ama profondamente da come ne parla. Ci spiega l'origine del nome della cala mentre butta l'ancora e sistema la scaletta e poi via nel blu più blu che io abbia mai visto.! Mentre i bambini erano in acqua Sandro ha gettato del pane in superficie e in un attimo, i tanti pesci che già si vedevano, se li sono ritrovati attorno: erano semplicemente al settimo cielo.!!!
Per Cala azzurra abbiamo fatto un altro bellissimo bagno ma il posticino che ha trovato per il pranzo era incredibile... una caletta nascosta dove eravamo SOLO noi.! Mentre noi facevamo tuffi e nuotate, Sandro ha sistemato il suo gommone per il pranzo: ha montato un bel tavolino, ha aperto una bellissima tettoia per l'ombra e ci ha offerto ogni ben di dio. Tutte specialità locali: timballini di pasta, pane cunzato, mandorle salate, diversi tipi di rustici e torte salate, inoltre c'erano fettine di pane per farsi le bruschette col pesto alla trapanese o con una crema di tonno, maionese e cipollotti davvero speciale.! Il tutto annaffiato da birra e prosecco a volontà...
Dopo questo pranzo ci siamo diretti a Levanzo... il tempo vola e la sua compagnia si rivela sempre più preziosa per la sua simpatia e spontaneità. Nn dimenticherò mai il porticciolo di Levanzo: è proprio come si vede nelle foto, le barchette dei pescatori sembrano essere sospese in aria per quanto era trasparente l'acqua.! Abbiamo fatto 2 passi in paese e raggiunto un locale per gustarci una bella granita fresca sulla terrazza con vista panoramica... l'azzurro ed il blu entrano prepotentemente negli occhi, nella testa e nel cuore ed è una sensazione bellissima.
Ci godiamo il mare di Levanzo con altre 2 soste bagno meravigliose e ci dirigiamo verso trapani con le luci dorate di un bellissimo fine giornata... attracchiamo alle 19 e siamo arricchiti dalle emozioni che Sandro ci ha fatto provare.! Mai spesi meglio quei soldi. Se trascorrete qualche giorno nella sicilia nord occidentale, non perdete questa occasione.!
5 Stelle su 5 *****
"