Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano - Ab Vacanze Trapani

Escursioni in barca

Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano

Escursioni in barca Isole Egadi

Richiedi Informazioni

Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano

COSA FARAI

Validissima alternativa di gita in barca alle Isole Egadi è il mare della costa NORD di Trapani. La giornata inizia partendo dal porto di Trapani, si risale la costa nord da ovest verso est. Giunti ai piedi del piccolo borgo di Macari la prima sosta verrà effettuata a Cala Bue Marino. Lì, dopo aver fatto il primo tuffo/snorkeling della giornata, ci sposteremo nell’incantevole spiaggia di Santa Margherita. Per gli amanti della sabbia, nei periodi estivi questa cala è una validissima alternativa all’affollata spiaggia di San Vito lo Capo che dista soli 5 minuti d’auto. La gita in barca proseguirà con lo spostamento a Cala del Tono. Ancorati, a pochi metri dalla riva, ai piedi dell’impetuoso Monte Cofano, erge la Torre del Tono (una tra le poche torri rimaste che viste dal satellite è a forma di stella a 4 punte). 

Dopo aver fatto qualche tuffo/snorkeling, ci si trasferisce alla Baia di Cornino. Lì sosteremo e tra un tuffo ed un fresco bicchiere di vino bianco, Alessandro organizzerà a bordo del catamarano un brunch a base di prodotti tipici (prelibatezze tipiche del territorio).
A fine pranzo si scenderà a terra per effettuare una passeggiata.
Tornati sul catamarano, la gita continuerà e riprenderemo il largo spostandoci velocemente e lungo la navigazione faremo una sosta tuffo/snorkeling pomeridiano all’Isolotto degli Asinelli.
La giornata si chiuderà con l’ultima sosta tuffo sotto le antiche mura della città di Trapani.
Ore 18.00 circa rientro al porto di Trapani.


COSA TI ASPETTA in sintesi
- Appuntamento al pontile (Marina Vento di Maestrale in Via Gladioli - TRAPANI) dove effettueremo la misurazione della temperatura corporea (NON superiore ai 37,5°), registrazione, briefing, programmazione della giornata in base alle previsioni meteo ed imbarco sul catamarano.
- Ore 9.30 partenza dal Porto di Trapani con direzione Cala Bue Marino (Macari).
- Altre soste bagno/snorkeling nella mattinata saranno effettuate a Cala Santa Margherita, Cala del Tono e Baia di Cornino.
- Pausa pranzo/brunch a bordo del catamarano alla Baia di Cornino e discesa a terra per passeggiata dopo pranzo al bar.
- Nel pomeriggio, durante la rotta di rientro, saranno effettuate altre soste bagno all’Isolotto degli Asinelli ed alle mura di tramontana della città di Trapani.
- Il rientro al porto di Trapani è previsto per le 18.00 circa.

 FINE DEI SERVIZI…

Per la tariffa contattare il +39 347 574 5454 oppure il +39 346 146 7733

CONSIGLI SUL COSA PORTARE
- Protezione solare
- Occhiali da sole (possibilmente polarizzati)
- Scarpe gommate per scogli o ciabatte
- Fotocamera
- Ed un grandissimo bagaglio di felicità, buon umore ed allegria

ALTRE INFORMAZIONI
- Meeting Point / Punto d'incontro
Marina Vento di Maestrale, Via dei Gladioli (no civico), affianco mercato del pesce zona porto pescherecci
GPS: 38°0’53’’ N – 12°29’58’’E
- Orario appuntamento e partenza
Ore 9.00 controlli CoVid-19, registrazione e briefing
Ore 9.30 partenza
- Ora di rientro / Fine escursione
Ore 18.00 (durata circa 8 ore e mezzo)

TARIFFE Boat Sharing (condivisione) o Exclusive (in esclusiva)
Il tour proposto è di alto profilo -UNICO NEL TERRITORIO- e quindi prima di dare una tariffa preferisco mettermi in contatto telefonico (+39 347 574 5454 - +39 346 146 7733) per completare tutte le Info/Richieste e rispondere a tutte le Vostre domende.

TARIFFA BOAT SHARING INCLUDE
- Carburante
- Skipper
- Beverage: acqua, vino bianco (cantina del territorio) e birra
- Lunch/pranzo a base di prodotti tipici locali
- Maschera sub e boccaglio

PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEGLI OSPITI E DEL COMANDANTE il servizio applica le linee guida ANTI-Covid 19.

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO TOUR

- INNOVAZIONE - Perchè avrò il piacere di ricevervi sul nuovo catamarano veloce nato apposta per voi. Nuova progettazione e costruzione (2022) Un misto tra la comodità di un CATAMARANO e la velocità di un GOMMONE/MOTOSCAFO.

- SICUREZZA - Nell'applicare e far rispettare le linee guida indicate contro il CoVid-19.

- SOSTE IN PIENA TRANQUILLITÀ EFFETTUATE VICINO LA COSTA - Il catamarano essendo un natante di 10 metri ha la possibilità di ancorare per effettuare bagni nei punti più vicini a spiagge, la dove il mare è azzurro cristallino, rispettando il limite massimo di sicurezza consentito dalla normativa sulla navigazione, a differenza delle grosse imbarcazioni che per causa della loro stazza e quindi scarsa manovrabilità devono necessariamente ancorare al di fuori delle cale.

- POSTI UNICI - Arrivare dal mare significa anche accedere a calette difficilmente raggiungibili da terra trovando dei veri e propri paradisi terrestri marini incontaminati.

- MAX 12 PAX
- Il numero massimo di persone ospitate a bordo è di 12 più lo skipper (nel rispetto delle linne guida CoVid-19). Numero perfetto anche perché condividere e conoscere le proprie esperienze arricchiscono il proprio bagaglio di vita.

- ESCLUSIVA O BOAT SHARING
- Poter liberamente decidere se noleggiare il catamarano soltanto per voi oppure condividere l’uscita con altri ospiti facendovi consigliare da Alessandro sul dove andare in base alle correnti marine.

- PARTE ATTIVA DEL TOUR
- I miei ospiti sono sempre al centro di tutto e parte attiva della giornata in catamarano, appunto per questo nel momento in cui le condizioni meteo dovessero cambiare sarò io, in base alla mia esperienza, a proporre le alternative ma sarete voi a decidere il programma da seguire.

- GIRO COMPLETO DELL’ISOLA E SOSTE
- Con partenza da Trapani questo è L'UNICO tour che effettua il periplo completo dell’isola di Favignana o Levanzo. Le VERE SOSTE PER BAGNI vengono effettuate nelle calette a ridosso e quindi là dove il mare è piatto. Si evitano così dondolii e confusioni di persone.

- SENZA CONFUSIONE E VASTA SCELTA
- L’uscita in catamarano ti permette oltre che avvicinarti in prossimità della costa scegliendo la parte più azzurra di mare dove tuffarsi, ti permette anche di scegliere lo spazio d’acqua dove poter fare liberamente un tuffo evitando la calca che trovi sulle spiagge in alcuni periodi dell’estate. In più dal mare hai la possibilità di spostarti da una caletta ad un’altra con la massima semplicità e velocità, NO STRESS.

- PERCHÈ CON ALESSANDRO
- Al tuo fianco avrai un amico che ti racconterà aneddoti e storia dei posti che visiterai.

altre escursioni