Grotta del Genovese Tour in barca - Ab Vacanze Trapani

Escursioni in barca

Grotta del Genovese Tour in barca

Escursioni in barca Isole Egadi

Richiedi Informazioni

Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca
Grotta del Genovese Tour in barca

In breve:
- Tour giornaliero culturale/gastronomico
- Isola di Levanzo
- Partenza ore 8.45 porto di Trapani
- Rientro ore 18.00 porto di Trapani
- Massimo 12 persone
- Tipologia barca Catamarano veloce

Tour Esclusivo alla Grotta del Genovese di Levanzo
– Massimo 12 Persone con Pranzo Panoramico a Base di Pesce
Vivi un’esperienza unica tra storia, natura e sapori autentici con la mia escursione in barca a Levanzo, con visita alla straordinaria Grotta del Genovese. Un tour esclusivo per poche persone (massimo 12) che unisce il relax di un’uscita in barca alla scoperta di uno dei siti archeologici più affascinanti della Sicilia, con un delizioso pranzo in un ristorante panoramico fronte mare a base di pesce locale.


Partenza da Trapani e Navigazione Verso Levanzo
Il tour ha inizio al mattino dal porto di Trapani, dove salirai a bordo di una barca confortevole e spaziosa. Navigheremo attraverso le acque cristalline delle Egadi, ammirando la costa trapanese e le isole Egadi fino a raggiungere Levanzo, la più piccola e incontaminata dell’arcipelago.

Visita alla Grotta del Genovese: Un Salto nel Passato
La tappa principale del nostro viaggio è la spettacolare Grotta del Genovese, un sito preistorico risalente a oltre 10.000 anni fa. Qui, grazie a una visita guidata, potrai ammirare straordinarie incisioni rupestri e pitture neolitiche raffiguranti scene di caccia e animali, una testimonianza unica della presenza umana nell’antichità.
Dopo la visita, avrai tempo per esplorare il paesino di Levanzo, con le sue caratteristiche case bianche affacciate sul mare e le viuzze che conservano intatta l’atmosfera di un borgo di pescatori.

Pranzo Tipico in un Ristorante Panoramico Fronte Mare
Rientrati in paese dalla visita in grotta, ci accomoderemo al ristorante per deliziare un esclusivo pranzo in un ristorante panoramico con vista mare, dove potrai gustare un menu a base di pesce fresco locale e specialità siciliane. Il pranzo include piatti tipici come antipasti di mare, primi con pescato del giorno e secondi alla griglia, accompagnati da un buon vino di cantine locali e dolci tradizionali.

Soste per Bagni e Snorkeling in Paradisi Nascosti
Terminato il pranzo, faremo una passeggiata al faraglione che porterà a compimento la digestione prima di tornare al mare.
Riprendendo la navigazione raggiungeremo le cale per immergersi nelle acque trasparenti di Levanzo. La barca farà tappa nelle baie più suggestive, tra cui Cala Minnola, Cala Fredda, Faraglione, Cala Carcara o Cala Tramontana. Luoghi perfetti per un bagno rinfrescante e per praticare snorkeling tra fondali ricchi di vita marina.

IN DETTAGLIO
- 1° STEP Ore 8.30
Appuntamento alla Marina Arturo Stabile Via G. Palmeri, 2/10 - 91100 TRAPANI, dove effettueremo la registrazione e briefing/programmazione della giornata in barca.
- 2° STEP Ore 9.00 (Porto di Levanzo)
Partenza dal Porto di Trapani e trasferimento diretto al Porto di Levanzo (circa 30 minuti di navigazione) dove ci attenderà Natale (guida/custode) per organizzare il trasferimento che lungo la strada ci accompagnerà in grotta con Jeep o barca (in base al meteo).
- 3° STEP Ore 12.00 (Pranzo)
Una volta effettuata la visita alla Grotta del Genovese si rientrerà al piccolo porticciolo. Lì ci accomoderemo e ci rilasseremo a ristorante dove, dando inizio ad un tour di prelibatezze tipiche a base di pesce, il nostri occhi si riempiranno di colori che rifletterà il mare e la montagna.
- 4° STEP Ore 14.00 (Passeggiata)
Terminato il pranzo ci faremo una gradevole passeggiata a piedi raggiungendo il faraglione, che ci aiuterà a portare a termine la digestione.
- 5° STEP Ore 15.00 (Il momento dei tuffi)
Rientrati in barca, riprenderemo la navigazione che ci permetterà di raggiungere con una lenta navigazione due calette per effettuare un tuffo rinfrescante ed effettuare un pò di snorkeling.
- 6° STEP (Rientro a Trapani)
Una volta terminato i bagni, riprenderemo la navigazione e lasciandoci il sole calante alle nostre spalle rientreremo a Trapani per le ore 18.00.
FINE DEI SERVIZI

TARIFFA in esclusiva (Exclusive)
- A partire da € 700
Essendo un servizio personalizzato, la tariffa varia in base alle esigenze richieste. Quindi, come primo contatto si preferisce sempre una telefonata per conoscere le esigenze e subito dopo, una volta definito il tutto, seguirà una mail di conferma su quanto detto e stabilito.

La tariffa include:
- Carburante
- Skipper
- Beverage: acqua, vino Grillo (Duca di Salaparuta), Bollicina Duca Brut (Duca di Salaparuta), e birra
- Brindisi di fine giornata con bollicina (Duca Brut)
- Maschera sub e boccaglio professionali
- Tubo galleggiante da piscina (Noodle)
- Chitarra acustica Fender
- Doccetta esterna con acqua dolce
- Ampio locale WC + Lavello
- Ampio Tendalino per garantire riparo dal sole
- Impianto GPS e VHF
- Dotazioni di sicurezza per gli ospiti a bordo
- Impianto Stereo
- Ampio frigo
- Salpa ancora elettrico

La tariffa NON include:
- Ticket per la visita alla Grotta del Genovese
- Pranzo al ristorante di Levanzo

CONSIGLI SUL COSA PORTARE
- Protezione solare
- Occhiali da sole (possibilmente polarizzati)
- Scarpe ginniche per raggiungere la grotta a piedi e ciabatte
- Fotocamera
- Ed un grandissimo bagaglio di felicità, buon umore ed allegria

ALTRE INFORMAZIONI
- Meeting Point / Punto d'incontro
Marina Arturo Stabile Via Avv. G. Palmeri, 2/10 - 91100 Trapani
GPS: 38°00’51,5’’ N – 12°31’03,2’’ E
- Orario appuntamento e partenza
Ore 8.30 registrazione e briefing
Ore 8.45 partenza
- Ora di rientro / Fine escursione
Ore 18.00 (durata circa 9 ore e mezzo)

Perché Scegliere Questo Tour...???
- Massimo 12 persone a bordo per un’esperienza esclusiva e rilassante
- Noleggio barca con skipper esperto per una navigazione sicura e confortevole
- Visita guidata alla Grotta del Genovese per un viaggio nella preistoria
- Bagni e snorkeling nelle baie più belle di Levanzo per chiudere la giornata come si deve
- Pranzo tipico in ristorante panoramico con vista mare Il gusto di pranzare davanti al mare

altre escursioni

Cosa dicono di me

Ab Vacanze Trapani

Eccellente escursione, come essere in famiglia

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro, persona eccezionale per qualità organizzative ed umane, ci ha guidato alla scoperta delle meravigliose isole Egadi delle quali è profondo conoscitore.
Le escursioni da lui organizzate coniugano i vantaggi di un'organizzazione impeccabile a quelli di una giornata tra amici, quale è diventata la nostra. Alessandro ci ha fatto fare il giro dell'isola di Favignana con sosta nelle cale più belle e possibilità di bagno per successivamente, dopo avere lautamente pranzato, condurci nella splendida Levanzo, dove tutti insieme siamo scesi a trovare un piccolo ristoro al bar e dove, dopo essere risaliti sul gommone, abbiamo fatto sosta nelle bellissime cala Minnola e cala Fredda.
Altra nota da ricordare il pranzo, organizzato con grande dovizia: pane cunzato, arancine, patatine, mandorle abbrustolite, bruschette con pesto alla trapanese ed un'altra salsa divina di cui non ricordo il nome. (Del pranzo sto sicuramente dimenticando qualcosa)
Birra e altra bevande a disposizione tutto il giorno.
Alessandro è pure riuscito a far fare il bagno ad una nostra amica che, non sapendo nuotare bene, temeva la profondità delle acque, coinvolgendola ed aiutandola.

Concludo: se volete fare una gita in barca alle Egadi in SICUREZZA, ORGANIZZAZIONE e AMICIZIA scegliete Alessandro Balsamo.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Meravigliosa escursione alle isole Egadi

Fonte TripAdvisor
"

Una giornata assolutamente da fare.
Alessandro è una persona splendida vero amante del mare e di questi splendidi posti. Partenza la mattina varie soste in splendide calette per ammirare i bei fondali, sosta pranzo con ottime prelibatezze preparate da lui, fermata a Levanzo e si riparte per altri bagni il tutto abbinato da dettagliate spiegazioni di tutto il territorio.
Una giornata così non ha prezzo...!!!
Visitare queste isole con i barconi turistici è una vera offesa a questo patrimonio. Saranno i soldi meglio spesi della vostra vacanza.
Grazie Alessandro di questa splendida giornata sei indiscutibilmente una tappa obbligatoria a Trapani.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Quartino ringrazia ❤️

Fonte TripAdvisor
"

Non è facile descrivere quanto sia stata meravigliosa la giornata trascorsa in compagnia di Alessandro.. tour organizzato nei minimi particolari, professionalità e semplicità fanno da padrone a questa magnifica esperienza. Ti senti a tuo agio, hai la possibilità di vedere posti meravigliosi e fare tutti i bagni che vuoi... adatta a tutti i bambini, noi abbiamo un bimbo di 4 anni che è diventato la mascotte del gommone (Quartino per gli amici). Grazie di tutto Alessandro, è stata proprio una piacevole esperienza...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Eravamo già stati con Alessandro due anni fa e anche quest’ anno, tornando a Marsala, non abbiamo potuto fare a meno di fare una nuova gita con lui alle Egadi. Vi consiglio di provare, una giornata in gommone in mezzo a quelle meraviglie non può mancare se vi trovate da queste parti.
È inutile che faccio i complimenti a Alessandro, non ne ha bisogno, provare per credere. Alla prossima Ale...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Finalmente una gita in barca degna di nota...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Io, mio marito e mia figlia Alice di 5 anni abbiamo partecipato a questa favolosa esperienza con Alessandro a fine agosto e devo dire che non posso che consigliarla a tutti.!
L'attenzione e la cura di Alessandro per i suoi ospiti è ai massimi livelli e soprattutto possiamo dire di aver fatto una giornata di barca come si deve.!
La navigazione è comodissima e Alessandro ci ha fatto fare parecchie soste in posti meravigliosi per il bagno e per il pranzo e una piccola gita a Levanzo.
In più, con la complicità del nipote di Alessandro, abbiamo raggiunto e scoperto un paio di grotte che altrimenti da turisti non avremmo mai trovato.!
Insomma, che dire... investite bene i vostri soldi in questa bellissima esperienza.!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Vacation

"

Have just come back from one of the best holidays to remember...! Thanks to Alessandro we have visited a lot of places such as the islands near Trapani (with his boat) and also by van.
Also for those who are coeliacs I do recommend you visit this village in Sicily as I was amazed how aware they are of this. I ate gf cannoli, gf ice-cream in brioche and lunch and dinner without even a hint of contamination all thanks to the advise of Alessandro.
Sei forte Ale :) Grazzie di tutto...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Favignana e Levanzo su un super gommone

Fonte TripAdvisor
"

Bellissima giornata con 6 bagni in calette splendide delle 2 isole e un pranzo Siciliano DOC sotto un tendalino enorme. Alessandro guida appassionata e afferratissima della sua terra ci ha fatto venire voglia di ritornare e seguirlo per mare e x terra.
E' riuscito anche a darci indicazioni per una gastronomia ottima, il tortellino, dove abbiamo acquistato cibo senza glutine siciliano x ns figlia Celiaca. Una fantastica giornata per tutti che straconsigliamo.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Finale col botto...!!

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo passato la nostra ultima giornata con Alessandro che ci ha portati a Favignana e Levanzo in gommone.. possiamo solo dire che è stata un'esperienza indimenticabile...!! Paesaggio incredibile e compagnia perfetta...! La sensazione è di aver trascorso una giornata con amici in uno dei più bei posti che possiate mai immaginare...! Consigliatissimo...!!! Grande Ale...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Zingaro Nature Reserve

Fonte TripAdvisor
"

Allesandro is a fabulous driver and tour guide. He took us for a day trip to the Zingaro Nature Reserve where we thoroughly enjoyed ourselves in spite of some bad weather. Then we went to Erice and stopped at some amazing viewpoints along the way. He was very helpful and resourceful, and he has a great personality...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una guida informatissima

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo chiesto in hotel ed anche tardi, verso le 11 di mattina, per fare un Tour in tarda mattinata, ed Alessandro è stato gentile e cordiale a dirci di si ed a venire subito...! ci ha portato a visitare le saline che non avevo mai visto insieme a mia mamma, Alessandro è stato esauriente in tutto e per tutto e poi alla fine del tour ci ha portati a comperare l'aglio rosso ed il sale sotto nostra richiesta, e poi chi ha fatto fare un giro di Trapani spiegandoci meglio la Città...! Alessandro ti aspetto in Polinesia...! Safari Mario Moorea

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

INCANTO

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro ci ha fatto passare una giornata fantastica all'insegna del divertimento e del relax. Con il suo gommone super comodo abbiamo visitato le parti più belle di Favignana e Levanzo.
Bagni e tuffi a non finire. Pranzo a bordo con specialità siciliane. Il tutto condito da simpatia e cordialità.
Lo consiglio vivamente per chi vuole vivere la vera Favignana ed evitare i barconi.
Grazie ancora ad AB Vacanze Trapani.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una giornata strameravigliosamente bella.

Fonte Trip Advisor
"

Io e la mia famiglia dopo una decina di giorni stupendi in giro per la Sicilia abbiamo deciso di fare una giornata alternativa per visitare Favignana.... Questa decisione si è rivelata azzeccatissima... Alessandro oltre ad essere competente e professionale è una persona simpaticissima, riesce a farti volare via la giornata in una maniera incredibile...  Anche la visita a Levanzo è davvero piacevolissima... Non ti fa mancare niente...
Anche il pranzo a bordo con vinello siculo è davvero buono. Insomma...!!! Andate tranquilli... A volte per cercare di risparmiare una 20ina d'euro ci si imbatte in gite che non vedi l'ora che finiscano... Qui vi garantisco che non potrete assolutamente pentirvi di niente... e poi noi abbiamo avuto anche la fortuna di essere insieme a 2 coppie simpaticissime pure loro di Genova e Treviso..... Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo che poi proprio pelo non è, riguarda la squadra di calcio per cui tifa Alessandro e che non posso nominare sennò mi s'infiamma la bocca...!!! A parte il tifo per "lei", tutto meravigliosamente stupendo...

Un abbraccio a tutto il gruppo dalla famiglia di FIRENZE...!!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Escursione in gommone isole Egadi

Fonte TripAdvisor
"

Escursione splendida, molto ben organizzata. Sì raggiungono calette meravigliose, si evitano le classiche vie battute dalle masse, si mangia bene (finger food tipico!) e Alessandro è semplicemente fortissimo.! Fortemente consigliata a chi vuole vivere il vero mare di queste isole meravigliose.!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Gita in gommone

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo trascorso una splendida giornata immersi nei colori delle Egadi. Vedere Favignana e Levanzo completamente dal mare ha tutto un altro sapore. Cercavamo una gita diversa dalle solite, un qualcosa di più intimo e magari guidato. Abbiamo trovato esattamente questo con Alessandro.. una gita in famiglia.. con persone conosciute la mattina...! Esperienza stupenda, coinvolgente. Lui sa trasmettere la passione per la sua terra nei suoi racconti. Pranzo imbastito al momento con degustazione di prodotti tipici a bordo del gommone. Niente da eccepire. Il prezzo leggermente più alto rispetto ai classici barconi vale assolutamente...! Consiglio anche alle famiglie con bimbi (i miei 3 e 5 anni) si sono divertiti come pazzi.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Un weekend perfetto

Fonte TripAdvisor
"

Avevamo solo due giorni di tempo ma grazie ad Alessandro siamo riuscite a sfruttarli al meglio, ci ha fatto visitare posti incantevoli, da restare a bocca aperta dalla meraviglia, è stato infinitamente paziente, sempre sorridente e disponibile. Anche i ristoranti che ci ha consigliato si sono dimostrati di ottimo livello.
Non avremmo potuto trovare di meglio. Grazie di cuore, a presto...!
Erika.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

5 Stelle sono poche...

Fonte Trip Advisor
"

Gentilezza, simpatia, professionalità sono solo alcuni aggettivi che descrivono una persona speciale come Alessandro. L'uscita in gommone è stata unica e il feeling che si è creato a bordo anche con le altre persone é un magnifico ricordo che porteremo sempre con noi...
Lo dimostra il fatto che i giorni successivi ci siamo rivisti tutti assieme per un'altra uscita e per ben due cene in compagnia...!!!

PS. Non perdete tempo a cercare altri Facilitatori Turistici, perché di meglio non ne troverete...!!!

Grazie Ale, a presto!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Non potevamo chiedere di più...!!!

Fonte Trip Advisor
"

Due giorni prima di ripartire per Milano decidiamo di fare un'escursione in barca per visitare Favignana e Levanzo e casualmente ci capita sotto il naso la locandina di Alessandro che pubblicizza questo giro su un bellissimo gommone che ospita poche persone. Proprio quello che cerchiamo...!!!
Il tour si conferma meraviglioso, esattamente come pensavamo, non solo per le calette e i luoghi che ci lasciano senza fiato, ma anche per la simpatia, professionalità e preparazione di Alessandro. Il pranzo (consumato a bordo, ormeggiati in una bellissima baia) è semplicemente buonissimo, a base di prodotti locali e ricette tipiche preparate dalle sapienti mani di Alessandro... (oltre a quanto detto sopra è anche un cuoco favoloso...!!!).
È stata una delle giornate più belle della nostra vacanza e sono certa che appena torneremo a Trapani non potrà mancare un'altra stupenda gita come questa.

Preparati Ale..!!
Sabrina e Monica

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Il CRAL a Trapani

Fonte TripAdvisor
"

Un gruppo di colleghi con le proprie famiglie hanno organizzato una mini vacanza a Trapani per visitare la città e zone limitrofe. Si sono "appoggiate" ad Alessandro per essere aiutate nell' organizzazione. Grazie a Lui, con l'aiuto di due guide, un ottimo autista, abbiamo passato quattro giorni indimenticabili...!!!! Ottima professionalità che personalità, lo consigliamo...!!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Immersi nel blu..!!!

Fonte TripAdvisor
"

Giornata indimenticabile...!!! Non si può lasciare la bella terra siciliana senza aver navigato verso le incantevoli Egadi, ancor meglio se accompagnati da una guida preparata, simpatica e sempre pronta a sorprenderti. Abbiamo visitato baie spettacolari e non son mancati tuffi nel blu...!!! Grazie Alessandro, i ricordi dei paesaggi di oggi li porteremo sempre con noi...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Finale col super botto

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo trascorso il nostro ultimo giorno di vacanza con Alessandro che ci ha fatto scoprire i gioielli di Trapani. Esperienza indimenticabile, sia per i luoghi visitati che per l'entusiasmo coinvolgente di Alessandro e di tutto il gruppo. Un finale incredibile.

5 Stelle su 5 *****

"