Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso - Ab Vacanze Trapani

Escursioni in barca

Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso

Escursioni in barca Isole Egadi

Richiedi Informazioni

Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso
Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso

CARATTERISTICHE
- CATAMARANO veloce (max 12 ospiti)
- Durata del servizio: 9 ore circa
- Partenza porto di: Trapani e Favignana
- Come si può noleggiare: In Condivisione o in Esclusiva
- Si effettua: dal 15 maggio al 15 ottobre

Questo tour si effettua con vento da Nord o mare calmo.
Per il Tour con vento da Sud clicca qui.

COSA FARAI IN QUESTA PROPOSTA
Immaginatevi la situazione: arrivate in Sicilia e il vostro primo incontro con il mare trapanese sarà a Favignana, nella meravigliosa Cala Rossa, mezzo miglio di acqua cristallina, limpida quasi da bere, azzurra nel cielo infinito, classificata tra le prime dieci spiagge più belle d'Europa da TripAdvisor. Potreste guardare centinaia di video e foto che mostrano questo angolo di paradiso, ma vi garantisco che ne sarete comunque sorpresi. Ma le Egadi sono anche altro. Lo specchio di mare racchiuso dall'arcipelago è un luogo ricco di storia e tradizioni. Nelle isole si trovano tracce di presenza umana fin dal paleolitico e le acque furono il teatro della battaglia tra Romani e Cartaginesi che cambiò il corso della storia antica.

E poi c'è l'epopea del tonno e dei tonnaroti, un mondo costruito intorno a un rapporto intenso con il mare, fonte di sostentamento e vita ma anche scenario dello scontro cruento della mattanza. Un mondo che mostra le sue tracce in antichi edifici, ma anche nella vita quotidiana che avrete il piacere di scoprire con me.

Nel primo pomeriggio ci trasferiremo in barca nella piccola e deliziosa Isola di Levanzo, dove attraccheremo al porto del pittoresco borgo di pescatori per una passeggiata e per gustare una granita di mandorle, di gelsi rossi oppure di limoni.

La navigazione continuerà con altre due soste bagno a Cala fredda e Cala minnola.
Dopo una calda e intensa giornata di mare, verso le 18.00 saremo di ritorno al porto di Trapani.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA NEL DETTAGLIO
La barca può ospitare al massimo 12 passeggeri.

1° STEP Ore 9.00
Appuntamento alla Marina Arturo Stabile Via G. Palmeri, 2/10 - 91100 TRAPANI, dove effettueremo la registrazione e il briefing/programmazione della giornata in barca.

2° STEP Ore 9.30 (Cala Rossa)
Partenza dal Porto di Trapani e trasferimento diretto a Cala Rossa (circa 30 minuti di navigazione) dove effettueremo la prima sosta bagno/snorkeling della giornata in un mare azzurro cristallino circondato da migliaia di pesci (occhiate).

3° STEP (Cala Bue Marino)
Dopo la prima sosta e aver preso confidenza con l’acqua, faremo un passaggio dalla zona del Bue Marino. Con una navigazione lenta e dolce potremo ammirare la costa e fotografare le più antiche e storiche Cave di tufo dell’isola. In questa zona, la sosta (quasi certamente) non verrà effettuata a causa delle continue e forti correnti marine.

4° STEP (Faro di punta Marsala e Cala Azzurra)
La navigazione proseguirà con il passaggio da Punta Marsala dove si potrà anche fotografare l’omonimo faro fino ad arrivare all’interno di Cala Azzurra per la seconda sosta bagno/snorkeling.

5° STEP (Cala Preveto)
Riprendendo la navigazione ci sposteremo velocemente in barca nella zona del Preveto dove effettueremo un’altra sosta bagno/snorkeling. Cala Preveto, personalmente, la considero una tra le più belle ed emozionanti cale dell’arcipelago delle Egadi in quanto gli stacchi di colore che la caratterizzano sono unici. Un mix tra macchie di sabbia, banchi di posidonia e roccia. Durante il bagno, vi porterò a visitare una grotta marina che faremo in parte a nuoto ed in parte fuori dall’acqua a piedi. È un piccolo scorcio ma ne vale la pena per la sua intensa bellezza.

6° STEP (Pranzo)
Il pranzo sarà organizzato sulla barca, all'ombra, con attorno uno scenario unico...il mare, (*) in una caletta tutta riservata a noi, lontani da confusione, auto e smog. Il menu sarà tutto a base di stuzzicherie tipiche trapanesi. Avrete la fortuna di assaporare uno squisito PANE CUNZATO accompagnato subito dopo da fresca e deliziosa frutta di stagione (NO catering ma SINGOLE e personali porzioni già pronte). Nulla di cucinato sul posto, tutto già pronto e pre-confezionato nel rispetto delle normative HACCP e sicurezza di contatto.
(*) Tutti gli alimenti degustati ed il beverage sono OFFERTI da Alessandro senza alcun costo aggiuntivo. Pertanto NON ha niente a che vedere con il servizio di NOLEGGIO offerto. Inoltre l'ospite NON ha alcun divieto nel portare alimenti o bevande di suo gradimento.

7° STEP (Trasferimento a Levanzo e discesa a terra)
Una volta soddisfatte le voglie culinarie, salperemo per completare il giro dell’isola passando da Cala rotonda, Cala grande, il bellissimo Faro di Punta Sottile con sullo sfondo l’isola di Marettimo fino ad arrivare a Levanzo dove attraccheremo per scendere a terra. Visiteremo a piedi il piccolo borgo, vi farò conoscere qualche pescatore locale e ci accomoderemo al bar dove, rilassandoci, degusteremo una succulenta granita di limoni, gelsi neri o di mandorle (rinfresco libero e personale). Dopo circa un’oretta di sosta, avendo concluso il ristoro, torneremo sulla barca per riprendere la navigazione.

8° STEP (Cala Fredda)
Appena usciti dal porto di Levanzo, in pochi minuti giungeremo a Cala Fredda dove ancoreremo per fare un bagno rilassante nel pomeriggio.

9° STEP (Cala Minnola)
Dopo circa mezz’oretta riprenderemo la navigazione dirigendoci a Cala Minnola, affascinante per i colori dei fondali e per la coloratissima e profumata pineta. Lì ci immergeremo e dal mare accompagneremo il sole che, per pochi minuti, lasceremo andare dietro l’isola.

10° STEP (Rientro)
La giornata di mare si concluderà con una rilassante navigazione al tramonto che ci riporterà al Porto di Trapani, previsto per le 18.00 circa.
FINE DEI SERVIZI…

La seguente proposta di NOLEGGIO si può prenotare sia con formula Boat Sharing (condivisione) che con formula Exclusive (Esclusiva).

TARIFFA Boat Sharing a persona (in condivisione)
- A partire da € 100

La tariffa include:
- Carburante
- Skipper
- Beverage: acqua, vino Grillo (Duca di Salaparuta), Bollicina Duca Brut (Duca di Salaparuta), e birra
- Lunch/pranzo a base di prodotti tipici locali
- Brindisi di fine giornata con bollicina (Duca Brut), tonno affumicato e prodotti tipici
- Maschera sub e boccaglio professionali
- Tubo galleggiante da piscina (Noodle)
- Chitarra acustica Fender
- Doccetta esterna con acqua dolce
- Ampio locale WC + Lavello
- Ampio Tendalino per garantire riparo dal sole
- Impianto GPS e VHF
- Dotazioni di sicurezza per gli ospiti a bordo
- Impianto Stereo
- Ampio frigo
- Salpa ancora elettrico


TARIFFA in esclusiva
(Exclusive)
- A partire da € 700
Essendo un servizio personalizzato, la tariffa varia in base alle esigenze richieste. Quindi, come primo contatto si preferisce sempre una telefonata per conoscere le esigenze e subito dopo, una volta definito il tutto, seguirà una mail di conferma su quanto detto e stabilito.

CONSIGLI SUL COSA PORTARE
- Protezione solare
- Occhiali da sole (possibilmente polarizzati)
- Scarpe gommate per scogli o ciabatte
- Fotocamera
- Ed un grandissimo bagaglio di felicità, buon umore ed allegria

ALTRE INFORMAZIONI
- Meeting Point / Punto d'incontro
Marina Arturo Stabile Via Avv. G. Palmeri, 2/10 - 91100 Trapani
GPS: 38°00’51,5’’ N – 12°31’03,2’’ E
- Orario appuntamento e partenza
Ore 9.00 registrazione e briefing
Ore 9.30 partenza
- Ora di rientro / Fine escursione
Ore 18.00 (durata circa 8 ore e mezzo)

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO TOUR

- INNOVAZIONE perchè avrò il piacere di ricevervi sul nuovo catamarano veloce nato apposta per voi. Nuova progettazione e costruzione (2022). Un misto tra la comodità di un CATAMARANO e la velocità di un GOMMONE/MOTOSCAFO.
- SICUREZZA - Dimenticherete gli sbattimenti o i rollii dei monocarena. Sembrerà di stare su terra ferma.
- SOSTE IN PIENA TRANQUILLITÀ EFFETTUATE VICINO LA COSTA - Il catamarano essendo un natante di 10 metri ha la possibilità di ancorare per effettuare bagni nei punti più vicini a spiagge, la dove il mare è azzurro cristallino, rispettando il limite massimo di sicurezza consentito dalla normativa sulla navigazione, a differenza delle grosse imbarcazioni che per causa della loro stazza e quindi scarsa manovrabilità devono necessariamente ancorare al di fuori delle cale. In alcune zone, per esempio nel periodo della sosta pranzo, l’ancoraggio viene fatto a pochi metri dalle rocce perché considerati punti difficilmente raggiungibili da terra ferma e quindi senza bagnanti.
- POSTI UNICI - Arrivare dal mare significa anche accedere a calette difficilmente raggiungibili da terra trovando dei veri e propri paradisi terrestri marini incontaminati.
- MAX 12 PAX - Il numero massimo di persone ospitate a bordo è di 12 più lo skipper. Numero perfetto perché condividere con poche persone le proprie esperienze di viaggio e conoscere quelle degli altri arricchisce il proprio bagaglio di vita.
- ESCLUSIVA O BOAT SHARING - Poter liberamente decidere se noleggiare il catamarano soltanto per voi oppure condividere l’uscita con altri ospiti facendovi consigliare da Alessandro sul dove andare in base alle condizioni metereologiche offerte dalla giornata.
- PARTE ATTIVA DEL TOUR - I miei ospiti sono sempre al centro di tutto e parte attiva della giornata in catamarano, appunto per questo nel momento in cui le condizioni meteo dovessero cambiare sarò io, in base alla mia esperienza, a proporre le alternative ma sarete voi a decidere il programma da seguire.
- GIRO COMPLETO DELL’ISOLA E SOSTE - Con partenza da Trapani questo è L'UNICO tour che effettua il periplo completo dell’isola di Favignana o Levanzo. Le VERE SOSTE PER BAGNI vengono effettuate nelle calette a ridosso e quindi là dove il mare è piatto. Si evitano così dondolii e confusioni di persone.
- SENZA CONFUSIONE E VASTA SCELTA - L’uscita in catamarano ti permette oltre che avvicinarti in prossimità della costa scegliendo la parte più azzurra di mare dove tuffarsi, ti permette anche di scegliere lo spazio d’acqua dove poter fare liberamente un tuffo evitando la calca che trovi sulle spiagge in alcuni periodi dell’estate. In più dal mare hai la possibilità di spostarti da una caletta all’altra con la massima semplicità e velocità, NO STRESS.
- PERCHÈ CON ALESSANDRO - Al tuo fianco avrai un amico che ti racconterà aneddoti e storia dei posti che visiterai.

altre escursioni

Cosa dicono di me

Ab Vacanze Trapani

Visita Trapani Erice Segesta e Selinunte

Fonte TripAdvisor
"

Viaggio splendido, il nostro accompagnatore Alessandro è stata persona di altissima preparazione e di grande professionalità. Uomo particolarmente appassionato nel suo mestiere che incute la più ampia sicurezza e gradevolezza del viaggio.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giornata in barba: Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro è simpaticissimo e la giornata è stata indimenticabile. Il gommone è spettacolare: bello, stabile e si sta tutti molto comodi. Giro bellissimo. Abbiamo fatto il bagno in tantissime calette. Alessandro ci ha anche fatto da cicerone raccontando tanti aneddoti interessanti. Pranzo delizioso...!!! Che dire una giornata che non dimenticherò mai...!!! Affidatevi ad Alessandro è una garanzia.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Gita in gommone

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo trascorso una splendida giornata immersi nei colori delle Egadi. Vedere Favignana e Levanzo completamente dal mare ha tutto un altro sapore. Cercavamo una gita diversa dalle solite, un qualcosa di più intimo e magari guidato. Abbiamo trovato esattamente questo con Alessandro.. una gita in famiglia.. con persone conosciute la mattina...! Esperienza stupenda, coinvolgente. Lui sa trasmettere la passione per la sua terra nei suoi racconti. Pranzo imbastito al momento con degustazione di prodotti tipici a bordo del gommone. Niente da eccepire. Il prezzo leggermente più alto rispetto ai classici barconi vale assolutamente...! Consiglio anche alle famiglie con bimbi (i miei 3 e 5 anni) si sono divertiti come pazzi.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

A fantastic day out and a trip not to be missed

Fonte TripAdvisor
"

My husband and I brought our 6 year old here for a family holiday and didn’t want to do very much, but we knew we wanted to visit the Egadi islands. Our hotel showed us some of the options, one of these was this excursion and the other was an option of seeing them on a big tour boat with 60 people. We decided to spend a little extra and do this tour. We met Alessandro at the boat and there were 12 of us on the boat in total. He had bought a friend of his to translate everything he said all day for us and she spoke excellent English.

To say we had the best day ever is no understatement. It was a 49 minute ride to the islands on a lovely clean and well looked after boat boat. We stopped in many coves and he ensured they were all safe for our 6 year old to jump in. He was ever so considerate and clearly vastly knowledgable and well known about the area. At a cove at lunchtime, we jumped off and swam to look in a cave and when we arrived back on the boat, an amazing Italian Trapanse authentic lunch had been set up for all of us including so much choice and items he had grown from his own garden. It was stunning and there was so much choice for my 6 year old fussy eater and me; a vegetarian.

In the afternoon, we sped across to the other island where we stopped and had a granita and ice cream (all included in the price) and I saw this boat with 60 people that we nearly went on where people were herded on like cattle! I thanked my lucky stars that we had paid a little extra and had such a personal, relaxing, safe and enjoyable experience.

Having visited Italy and the islands many times over the last 30 years. I have to say that this trip was a ‘once in a lifetime’ experience and I would highly recommend it to anyone who has the opportunity to do so. For a very small amount extra, you get so much more.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Alessandro più Sicilia = wow...

Fonte TripAdvisor
"

Volevo organizzare una mini vacanza nella provincia di Trapani e mi sono imbattuta in AB Vacanze. Sono stata ricontattata da Alessandro e mi ha proposto un itinerario. Che dire... davvero speciale, professionale, simpatico, disponibile e tanto altro. Eravamo un gruppo di 5 donne (Santo Alessandro :-), ci ha organizzato come da nostra richiesta un trekking di 5 giorni nel Trapanese. Un giorno più bello dell'altro, non ha lasciato niente al caso e ha reso questi 5 giorni indimenticabiliiiiii.. Ci ha fatto vedere posti da lasciarci a bocca aperta, ci ha fatto mangiare cose buonissime (5 giorni con Alessandro = 2kg in più), tutto organizzato da lui.
Lasciare la Sicilia, la professionalità di Alessandro, la sua simpatia e la sua compagnia è stato davvero difficile, ma il saluto è stato solo un arrivederci. Grazie Alessandro e a presto per la prossima vacanza nella favolosa Sicilia in tua compagnia. Adele

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Non ci sono paragoni

Fonte TripAdvisor
"

Dopo aver fatto questa esperienza, sarà difficile trovarne altre allo stesso livello..!
Con un gruppo di amici abbiamo trascorso una fantastica giornata in gommone a Favignana e Levanzo. Il mare, le calette, il panorama.. tutto è incantevole, ma con a fianco una guida come Alessandro sembra tutto ancora meglio.
Anche il pranzo è di ottima qualità.
Questa è un'ottima opzione per chi come noi ha voglia di conoscere e scoprire queste isole un po' più in intimità e senza confusione.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Zingaro Nature Reserve

Fonte TripAdvisor
"

Allesandro is a fabulous driver and tour guide. He took us for a day trip to the Zingaro Nature Reserve where we thoroughly enjoyed ourselves in spite of some bad weather. Then we went to Erice and stopped at some amazing viewpoints along the way. He was very helpful and resourceful, and he has a great personality...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giro in barca perfetto

Fonte TripAdvisor
"

Bellissimo tour delle isole di Favignana e Levanzo. Fattibile anche a chi non ha molta dimestichezza con le acque profonde.. Pranzo a bordo buono e abbondante. Compagnia più che piacevole. Da consigliare sicuramente!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Dalla Romagna con Amore

Fonte TripAdvisor
"

Siamo stati due settimane a zonzo fra Agrigento, Trapani e Palermo e non poteva certo mancare la visita alle Egadi. Così "a pelle" abbiamo chiamato Alessandro e mai scelta fu più azzeccata...! Anche sforzandoci non riusciamo a trovare qualcosa che non sia stato semplicemente unico......
Il pranzo a bordo con pane cunzato arancine di più tipi crostini vari mandorle olive....... è stato il giusto coronamente ai bagni in un mare mozzafiato...!
La compagnia unica...! Antonella, unica trapanese a bordo, di una simpatia sconvolgente.
Le ragazze arrivate direttamente dalla Germania, i ragazzi toscani con il bimbo "quartino" i ragazzi romani. Insomma, ancora una volta io e Gabrio, i più vecchi della comitiva ma non ci siamo sentiti fuori posto...! Grazie ragazzi...!
E che dire di Alessandro.? Nulla. Dovete conoscerlo...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una giornata a zonzo tra Trapani e Palermo

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro è realmente una persona deliziosa, preparato, entusiasta della sua terra, profondo conoscitore di storie e angoli nascosti.
Io avevo un solo giorno a disposizione su Trapani perché alla sera avevo un aereo da prendere a Palermo;
mi ero già rassegnata a una giornata un pò di attesa, invece Alessandro è riuscito davvero a renderla speciale...!
Oltre alla visita a Erice, meravigliosa, alle 2379 degustazioni di ogni tipo (che mi hanno regalato molta gioia, unitamente a un chilo in più), abbiamo visto le saline, un miliardo di posti deliziosi direzione Palermo scoprendo paesini, pasticcerie lussuriose e angoli di campagna ancora incontaminati...!
L'entusiasmo di Alessandro è realmente contagioso, e ha trasformato una giornata di transfert in aeroporto in un'avventura indimenticabile :)
(sia chiaro, non gli perdonerò mai lo scherzo che mi ha fatto al check in aeroporto facendo dire all'omino che ormai aveva chiuso l'imbarco bagagli e non potevo piu partire, 'stardissimo! ;D )
Sicuramente lo consiglio, e io stessa tornerò presto per sperimentare tutti gli altri posti di cui mi ha raccontato e che ancora non ho visto.
Primo tra tutti il trekking ma anche le gite in mare :) a presto Trapani e a presto Alessandro...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Spettacolare grande Alessandro

Fonte TripAdvisor
"

Bellissima giornata passata tra Favignana e Levanzo. Organizzazione eccellente, pranzo a bordo con prodotti tipici siciliani. Alessandro bravissima persona attenta e organizzata. Consiglieró sicuramente questo servizio. SIETE GRANDI.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Impossibile dimenticare una giornata così...

Fonte Trip Advisor
"

Sono capitata nelle "mani" di Alessandro per puro caso, grazie al consiglio di altre due coppie di amici, che a loro volta erano state consigliate da terzi. Così,inizia la mia giornata in gommone con Alessandro verso l'isola di Favignana e Levanzo. Fin dall'inizio, ho capito che avremmo passato una giornata magnifica ! Grazie al suo carisma, Alessandro ci ha imbevuti di adrenalina... Una persona dal cuore d'oro, che ti sa entrare dentro ancor prima che te ne renda conto ! E che dire del pranzetto ? Spettacolare, tutto tranne che il solito panino che ti aspetti da queste escursioni organizzate, incorniciato da un panorama magnifico !
Tra tuffi, calette mozzafiato, risate, granite ai gelsi, tra l'altro, da provare quando si scende a Levanzo, é trascorsa la mia giornata !

Sicuramente da rifare, ma non senza Ale !

Grazie
Le foto parlano :)

5 Stelle su 5 ***** 

"
Ab Vacanze Trapani

Una giornata bellissima...

Fonte TripAdvisor
"

Gita a Favignana e Levanzo in gommone.
Alessandro è il top che si possa trovare per una gita come questa: simpatico, alla mano, sempre garbato, preparatissimo ed esperto conoscitore delle zone e delle migliori calette, ci ha portato a fare il bagno nei migliori posti.
Pranzo "al sacco" con prodotti preparati e portati da lui, vi lascio immaginare la bontà.
Eravamo un gruppo di 11 ragazzi sui 30 anni, ma sono sicuro che possa far stare bene anche una famiglia con bambini.

Evitate le escursioni sui barconi iper affollati, non valgono quanto una giornata con un "capitano" tutto per voi.

Davvero impagabile.


5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Isole Egadi in gommone

Fonte TripAdvisor
"

Volevamo passare una giornata alle Isole Egadi lontani dai tour di massa dei barconi che trasportano mediamente 200 persone a volta...
Casualmente sono capitata sul sito di AB Vacanze e, con grande piacere, ho avuto la fortuna di trascorrere con la mia famiglia una giornata con Alessandro a bordo del suo gommone insieme ad altre 6 persone conosciute quel giorno.
Alessandro non vende "pacchetti", ma offre "esperienze" a chi, come noi, vuole avere un contatto diretto e AUTENTICO con il territorio, a chi vuole conoscere angoli di paradiso nascosti, poco battuti, lontani dal turismo di massa.
Ciò che ti regalano queste esperienze è la sensazione di aver vissuto una giornata non come "turista" ma come uno del posto a fianco a chi quel territorio lo conosce, lo vive, lo AMA e lo comunica attraverso luoghi e sapori (delizioso il pranzetto siciliano organizzato a bordo..!)
Grazie ad Alessandro per averci quindi regalato un pezzo di cuore per la sua terra...!
Da rifare...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Bellissima escursione...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Voglio fare i complimenti ad Alessandro che ci ha accompagnato in questa indimenticabile giornata per la sua serietá, esperienza e simpatia. Gommone molto comodo che consente una navigazione sotto costa molto agevole, 3 soste a Favignana, pranzo con sapori locali, pausa caffè granita nella splendida Levanzo, 2 soste a Levanzo e ritorno a Trapani per le 18.30/19.....DA NON PERDERE...!!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Un giorno in barca tra amici

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo effettuato con Alessandro l'escursione Trapani-Favignana-Levanzo, venerdì 31 agosto e abbiamo trascorso una splendida giornata di mare.
Partenza alle 9.30 su un bellissimo gommone di mt. 9,50, eravamo in 9 più una bimba. Dovrei riempire pagine su pagine per descrivere le emozioni vissute e quindi mi limito a dare i dati essenziali. 4 soste bagno nelle cale più belle di Favignana e 2 in quelle di levanzo. Una sosta graditissima di un'ora nel piccolo centro abitato di Levanzo, un pranzo a bordo, prima di lasciare Favignana, degno di un ristorante.
Tempi giusti, descrizione dei luoghi da parte di Alessandro, sempre gradevole e mai noiosa. Costo euro 70 per persona e mi raccomando, non fate l'errore di confrontare il prezzo con quello della motonave (40 euro), che NON fa lo stesso giro, è tutto un altro mondo e quando rientrerete a Trapani la sera, vi ricorderete di queste parole.
A... dimenticavo un particolare (che anche questi fanno la differenza), Alessandro da subito dopo la prenotazione, manda tutto il programma dettagliato via WhatApp, comprese le indicazioni su dove parcheggiare gratis e le coordinate sul luogo dell'incontro.

Ale, sei un grande...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Escursione in gommone isole Egadi

Fonte TripAdvisor
"

Escursione splendida, molto ben organizzata. Sì raggiungono calette meravigliose, si evitano le classiche vie battute dalle masse, si mangia bene (finger food tipico!) e Alessandro è semplicemente fortissimo.! Fortemente consigliata a chi vuole vivere il vero mare di queste isole meravigliose.!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giornata ideale

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro ci ha portato in posti meravigliosi.. pur essendo Agosto abbiamo visitato punti estremamente poco popolati con acque da urlo.. e che dire della sua organizzazione.. top...! Tutto curato nei minimi particolari, lui simpaticissimo, più che una gita organizzata è sembrata un'uscita in gommone con gli amici, l'unico neo è stato che non ci ha permesso il bis il giorno dopo...! Grazie Ale...! La prossima volta sarai prenotato tutti i giorni e non ci potrai dire di no...! :)

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Escursione in gommone Isole Egadi DA RIFARE ASSOLUTAMENTE...

Fonte Trip Advisor
"

Abbiamo conosciuto Alessandro per caso tramite amici che avevano trovato il suo contatto e hanno pensato di coinvolgerci per una gita Marina alle isole Egadi diversa dal classico traghetto noioso con 250 persone. È stata un'esperienza fantastica da consigliare a tutti, viste incredibili e sicuramente visibili solo via mare. Per non parlare di lui, Alessandro una persona fantastica gentile e simpatica, molto bravo nel suo lavoro che ha saputo sin da subito metterci a nostro agio. Incluso nel prezzo dell'escursione c'è anche il pranzo, in mare con cose tipiche della Sicilia ovviamente portate da lui.

Consiglio a tutti coloro che passano da queste parti di contattarlo per passare una giornata diversa ed indiscutibilmente FANTASTICA.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Merveilleuse Journée

Fonte TripAdvisor
"

Nous avons passé une délicieuse journée avec Alessandro sur son bateau autour des Iles Egades. Tous s'est parfaitement déroulé, il est accueillant, connait le coin comme sa poche. Le bateau est d'une propreté parfaite. Nous avons fait de nombreux arrêts pour se baigner, la nourriture proposée à midi était excellente.
Le tarif est vraiment extrêmement raisonnable à la vue de la qualité de la prestation.

Je recommande chaudement...!!

5 Stelle su 5 *****

"