Alessandra  TripAdvisor

Alessandra

Fonte: TripAdvisor

Data di permanenza:

Bellissima esperienza

Confermo punto per punto quanto già scritto da altri: bellissima esperienza, organizzazione molto attenta e Alessandro ospite impeccabile. Assolutamente consigliato.! 

5 Stelle su 5 *****

Altre recensioni

Ab Vacanze Trapani

Alessandro...... Il TOP...!!!!!

Fonte Trip Advisor
"

L'escursione in gommone a Favignana e Levanzo con Alessandro ha rappresentato per la mia famiglia una delle esperienze più belle che abbiamo mai fatto...!!!
Organizzazione perfetta, simpatico, estroverso, preparato e professionale. Gommone in ottimo stato.
Dopo appena una giornata passato con lui sembra che sia tuo amico da anni.....ti lascia veramente TANTO...!!!!
Ci siamo tuffati nelle più belle calette di Favignana e Levanzo, vere piscine naturali...una più spettacolare dell'altra.
Pranzo a bordo a dir poco spettacolare...tutto molto buono e abbondante.
Abbiamo gustato i veri sapori della cucina trapanese: olive, pomodorini secchi, salsa di tonno, timballo accompagnati da un ottimo vino bianco..un vero TRIONFO...!!!

Consigliatissimo a chi vuole vivere un'esperienza MAGICA...!!!!
Straconsigliato...!!!!!!!


Un caro saluto da Danilo, Benedetta, Edoardo e Diletta ma soprattutto un arrivederci...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

03/09/18 INDIMENTICABILE

Fonte TripAdvisor
"

Siamo una famiglia di 4 persone in vacanza a TP e abbiamo contattato Alessandro per un'uscita in gommone. Già per telefono si distingue per la precisione nei dettagli e esaustività, a fine chiamata riceviamo un suo video-promo e i due punti esatti per parcheggiare l'auto e per il ritrovo presso il suo gommone...
Per gommone ho sempre inteso qcs di improvvisato, nn stabile ed arrangiato: mi sono completamente ricreduta.! 9,5 mt di gommone super moderno ed attrezzato e l'esperienza di Sandro hanno contribuito a rendere unica la nostra uscita.
Siamo partiti per Favignana in perfetto orario con un'altra famiglia di 4 persone, 8 passeggeri in tutto e si stava veramente larghi e comodi. Raggiungiamo la prima cala, Cala Rossa, Sandro conosce tantissimi aneddoti storici della sua terra e si vede che la ama profondamente da come ne parla. Ci spiega l'origine del nome della cala mentre butta l'ancora e sistema la scaletta e poi via nel blu più blu che io abbia mai visto.! Mentre i bambini erano in acqua Sandro ha gettato del pane in superficie e in un attimo, i tanti pesci che già si vedevano, se li sono ritrovati attorno: erano semplicemente al settimo cielo.!!!
Per Cala azzurra abbiamo fatto un altro bellissimo bagno ma il posticino che ha trovato per il pranzo era incredibile... una caletta nascosta dove eravamo SOLO noi.! Mentre noi facevamo tuffi e nuotate, Sandro ha sistemato il suo gommone per il pranzo: ha montato un bel tavolino, ha aperto una bellissima tettoia per l'ombra e ci ha offerto ogni ben di dio. Tutte specialità locali: timballini di pasta, pane cunzato, mandorle salate, diversi tipi di rustici e torte salate, inoltre c'erano fettine di pane per farsi le bruschette col pesto alla trapanese o con una crema di tonno, maionese e cipollotti davvero speciale.! Il tutto annaffiato da birra e prosecco a volontà...

Dopo questo pranzo ci siamo diretti a Levanzo... il tempo vola e la sua compagnia si rivela sempre più preziosa per la sua simpatia e spontaneità. Nn dimenticherò mai il porticciolo di Levanzo: è proprio come si vede nelle foto, le barchette dei pescatori sembrano essere sospese in aria per quanto era trasparente l'acqua.! Abbiamo fatto 2 passi in paese e raggiunto un locale per gustarci una bella granita fresca sulla terrazza con vista panoramica... l'azzurro ed il blu entrano prepotentemente negli occhi, nella testa e nel cuore ed è una sensazione bellissima.
Ci godiamo il mare di Levanzo con altre 2 soste bagno meravigliose e ci dirigiamo verso trapani con le luci dorate di un bellissimo fine giornata... attracchiamo alle 19 e siamo arricchiti dalle emozioni che Sandro ci ha fatto provare.! Mai spesi meglio quei soldi. Se trascorrete qualche giorno nella sicilia nord occidentale, non perdete questa occasione.!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giornata meravigliosa 🔝

Fonte TripAdvisor
"

Lo scorso sabato con degli amici, abbiamo avuto il piacere di trascorrere la giornata col mitico Alessandro. Non è stata una semplice gita sul gommone... Alessandro è una persona in gambissima, simpatica e competente nel suo lavoro... ci ha raccontato un po’ di storia di Trapani, ci ha mostrato alcune delle bellissime calette di Favignana e Levanzo, ci ha preparato un pranzo super con tutte le cose tipiche trapanesi (il pesto, qualcosa di delizioso). Ha soddisfatto tutte le nostre aspettative, ci siamo divertiti un sacco, non volevamo più tornare sulla terra ferma..!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Vacation

"

Have just come back from one of the best holidays to remember...! Thanks to Alessandro we have visited a lot of places such as the islands near Trapani (with his boat) and also by van.
Also for those who are coeliacs I do recommend you visit this village in Sicily as I was amazed how aware they are of this. I ate gf cannoli, gf ice-cream in brioche and lunch and dinner without even a hint of contamination all thanks to the advise of Alessandro.
Sei forte Ale :) Grazzie di tutto...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una guida informatissima

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo chiesto in hotel ed anche tardi, verso le 11 di mattina, per fare un Tour in tarda mattinata, ed Alessandro è stato gentile e cordiale a dirci di si ed a venire subito...! ci ha portato a visitare le saline che non avevo mai visto insieme a mia mamma, Alessandro è stato esauriente in tutto e per tutto e poi alla fine del tour ci ha portati a comperare l'aglio rosso ed il sale sotto nostra richiesta, e poi chi ha fatto fare un giro di Trapani spiegandoci meglio la Città...! Alessandro ti aspetto in Polinesia...! Safari Mario Moorea

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Il giorno più bello

Fonte TripAdvisor
"

Coppia romana in vacanza per la Sicilia, abbiamo passato una giornata bellissima. Alessandro persona speciale tra cultura e amicizia, consigliato a qualsiasi target, top...!!!

"
Ab Vacanze Trapani

Escursione in gommone Isole Egadi DA RIFARE ASSOLUTAMENTE...

Fonte Trip Advisor
"

Abbiamo conosciuto Alessandro per caso tramite amici che avevano trovato il suo contatto e hanno pensato di coinvolgerci per una gita Marina alle isole Egadi diversa dal classico traghetto noioso con 250 persone. È stata un'esperienza fantastica da consigliare a tutti, viste incredibili e sicuramente visibili solo via mare. Per non parlare di lui, Alessandro una persona fantastica gentile e simpatica, molto bravo nel suo lavoro che ha saputo sin da subito metterci a nostro agio. Incluso nel prezzo dell'escursione c'è anche il pranzo, in mare con cose tipiche della Sicilia ovviamente portate da lui.

Consiglio a tutti coloro che passano da queste parti di contattarlo per passare una giornata diversa ed indiscutibilmente FANTASTICA.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Non potevamo chiedere di più...!!!

Fonte Trip Advisor
"

Due giorni prima di ripartire per Milano decidiamo di fare un'escursione in barca per visitare Favignana e Levanzo e casualmente ci capita sotto il naso la locandina di Alessandro che pubblicizza questo giro su un bellissimo gommone che ospita poche persone. Proprio quello che cerchiamo...!!!
Il tour si conferma meraviglioso, esattamente come pensavamo, non solo per le calette e i luoghi che ci lasciano senza fiato, ma anche per la simpatia, professionalità e preparazione di Alessandro. Il pranzo (consumato a bordo, ormeggiati in una bellissima baia) è semplicemente buonissimo, a base di prodotti locali e ricette tipiche preparate dalle sapienti mani di Alessandro... (oltre a quanto detto sopra è anche un cuoco favoloso...!!!).
È stata una delle giornate più belle della nostra vacanza e sono certa che appena torneremo a Trapani non potrà mancare un'altra stupenda gita come questa.

Preparati Ale..!!
Sabrina e Monica

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giro in barca perfetto

Fonte TripAdvisor
"

Bellissimo tour delle isole di Favignana e Levanzo. Fattibile anche a chi non ha molta dimestichezza con le acque profonde.. Pranzo a bordo buono e abbondante. Compagnia più che piacevole. Da consigliare sicuramente!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Quartino ringrazia ❤️

Fonte TripAdvisor
"

Non è facile descrivere quanto sia stata meravigliosa la giornata trascorsa in compagnia di Alessandro.. tour organizzato nei minimi particolari, professionalità e semplicità fanno da padrone a questa magnifica esperienza. Ti senti a tuo agio, hai la possibilità di vedere posti meravigliosi e fare tutti i bagni che vuoi... adatta a tutti i bambini, noi abbiamo un bimbo di 4 anni che è diventato la mascotte del gommone (Quartino per gli amici). Grazie di tutto Alessandro, è stata proprio una piacevole esperienza...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Meravigliosa escursione alle isole Egadi

Fonte TripAdvisor
"

Una giornata assolutamente da fare.
Alessandro è una persona splendida vero amante del mare e di questi splendidi posti. Partenza la mattina varie soste in splendide calette per ammirare i bei fondali, sosta pranzo con ottime prelibatezze preparate da lui, fermata a Levanzo e si riparte per altri bagni il tutto abbinato da dettagliate spiegazioni di tutto il territorio.
Una giornata così non ha prezzo...!!!
Visitare queste isole con i barconi turistici è una vera offesa a questo patrimonio. Saranno i soldi meglio spesi della vostra vacanza.
Grazie Alessandro di questa splendida giornata sei indiscutibilmente una tappa obbligatoria a Trapani.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Bellissima esperienza

Fonte TripAdvisor
"

Grande Alessandro, persona semplicemente squisita amante del proprio lavoro, estremamente accogliente, educata e sincera. Bellissima l'escursione a Favignana e Levanzo su un gommone con undici passeggeri. Varie soste-bagno senza pressa e senza la sensazione del "mordi e fuggi" delle gite organizzate. Assolutamente consigliato...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Vacanza Trapani 2018

Fonte TripAdvisor
"

Mi chiamo Rosy, vivo in un paese in provincia di Agrigento.
Con il mio compagno e mia figlia abbiamo deciso di ripetere l'esperienza dell'escursione in barca con Alessandro con partenza da Trapani e con diverse soste nelle spendide coste di Favignana e Levanzo, che dire, ottima scelta, la simpatia, la professionalità di Alessandro e la location meravigliosa ha fatto colpo anche su mia figlia che attualmente lavora in provincia di Milano, ed ha portato con sé un ricordo favoloso. Lo consiglio anche a famiglie con bambini, vi assicuro che si divertiranno tantissimo.
Grazie Ale...!!!
#Trapani #gitainbarca #abvacanze

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Le magiche Isole Egadi in gommone con Alessandro

Fonte TripAdvisor
"

Cercavamo una escursione alle Isole Egadi fuori dai percorsi con centinaia di persone. Sotto consiglio di un utente conosco Alessandro e la sua AB Vacanze Trapani. Lo contattiamo e mai consiglio fu più utile. Un escursione fatta da un professionista. Viene studiato tutto in base ai venti e alle condizioni climatiche del momento. Abbiamo fatto dei tuffi in un mare azzurro da sogno. Conosciuto persone straordinarie, visto luoghi eccezionali. Mangiare dell'ottimo cibo trapanese con una vista paradisiaca. Siamo scesi poi a Levanzo, una perla da conoscere.
Nuotare in mezzo ai pesci e tornare con il sole che scende dietro di te sono state la ciliegina sulla torta di una fantastica giornata. Tutti noi dell'escursione, abbiamo legato e non vediamo l'ora di rivederci.
La mia è una recensione che da il merito a chi mette tutto se stesso per farti vivere i suoi luoghi come fossero i tuoi. grazie ancora Alessandro...

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Indimenticabile

Fonte TripAdvisor
"

Esperienza che rifarei, Alessandro è una persona splendida.. paesaggi incredibili. Dovessi tornare in zona, rifarei assolutamente questa uscita.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

FAVOLOSA gita in gommone: Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Gita in gommone insieme a 4 amiche davvero bellissima. Partenza da Trapani la mattina, giro di Favignana e sosta a Levanzo. Alessandro, lo skipper, ci ha fatto passare una giornata davvero indimenticabile; una persona simpaticissima in grado di rendere quest'esperienza unica. L'organizzazione dell'intera giornata è inoltre stata impeccabile: diverse soste nell'acqua cristallina e un pranzo molto ricco e gustoso, grazie al quale abbiamo potuto assaggiare diverse prelibatezze siciliane.
Che dire, una giornata che vale la pena di vivere. Sperando di poterci tornare presto, un ringraziamento speciale da Giulia, Valeria, Chiara, Sofia e Amanda.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giro delle isole Favignana e Levanzo SPETTACOLARE

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro è una persona unica. Coinvolgente, educato e che dopo una giornata insieme non vorresti mai lasciare..! Conosce qualsiasi cosa della zona e consiglia i posti migliori..!
Il giro in barca è stato non perfetto.. DI PIÙ..!! Anche per chi ha paura del mare potete stare tranquillissimi.! Tutto controllato e terre a vista d’occhio..! Lo consiglio ASSOLUTAMENTE come cosa da fare se si viene in provincia di Trapani...!!!!
Ciao ale...!!! 

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

BALSAMO trapanese

Fonte TripAdvisor
"

Proprio una bella giornata tra Trapani e Marsala grazie ad Alessandro!!!... non ci aspettavamo tanto!...oltre a condurci presso i siti che volevamo visitare, Alessandro si è rivelato una guida preziosa .... competenza e professionalità alla base di una notevole conoscenza della propria terra, che 'racconta' con coinvolgente entusiasmo, critico e amorevole al contempo... se ne resta inevitabilmente catturati e alla fine i suoi luoghi li senti anche tuoi!... grazie Alessandro per la compagnia attenta e discreta, per la disponibilità e la gentilezza... e per la levità sorridente con cui ci hai intrattenuti...!... alla prossima esplorazione trapanese!... che mi aspetto speciale...

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Super Alessandro

Fonte TripAdvisor
"

Questa non è la solita gita in barca. Alessandro e la sua compagna sono delle persone squisite; ti fanno subito sentire a casa.
Di escursioni in barca ne abbiamo fatte ma questa merita davvero tanto.
Dalle soste magnifiche (nonostante la giornata uggiosa) alle degustazioni di prodotti tipici per non parlare della conoscenza di Alessandro che è sempre pronto a spiegare e rispondere ad ogni domanda !!!
Consigliatissimo soprattutto se siete un gruppo di amici !!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Day trip with boat

Fonte TripAdvisor
"

We had a great day out on the sea with Alessandro. There was only one other couple on the boat, so the was like an outing with friends. Good food and good humor, an excellent last day in Sicily. We recommend Alessandro warmly. Grazie Alessandro...!

5 Stelle su 5 *****

"

altre escursioni

Foto Escursione Noleggio barca da Trapani
Escursioni in barca

Noleggio barca da Trapani

Foto Escursione Barca in esclusiva
Escursioni in barca

Barca in esclusiva

Foto Escursione Grotta del Genovese Tour in barca
Escursioni in barca

Grotta del Genovese Tour in barca