Loosy  TripAdvisor

Loosy

Fonte: TripAdvisor

Data di permanenza:

Escursione imperdibile!

Escursione imperdibile...!! Non si può andare in sicilia e non visitare Favignana e Levanzo... se poi ben accompagnati ancora meglio..!! Alessandro lo Skipper premuroso simpatico professionale e preparato ci ha fatto passare una giornata indimenticabile immersi nella bellezza della natura...!! Impossibile da descrivere dovete andarci...!! Giornata fantastica esperienza consigliatissima...!!!

5 Stelle su 5 *****

Altre recensioni

Ab Vacanze Trapani

Indimenticabile

Fonte TripAdvisor
"

Esperienza che rifarei, Alessandro è una persona splendida.. paesaggi incredibili. Dovessi tornare in zona, rifarei assolutamente questa uscita.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Escursione strepitosa alle isole Egadi con Alessandro...

Fonte Trip Advisor
"

AB Vacanze è Alessandro. Con la sua esperienza, maestria, pazienza, gentilezza, disponibilità massima a rendere indimenticabile per gli ospiti della sua imbarcazione un'intera giornata in mare.
Con un Itinerario non imposto, se non dalle correnti e dai venti, che il mare suggerisce ricordandoci la sua bellezza e al tempo stesso il rispetto che esige, Alessandro ci ha accompagnato nelle calette più significative e in quelle più silenziose, dando spazio ai nostri tempi, in assoluta serenità. Le acque limpide e fresche che costeggiano le isole di Favignana e Levanzo sono a dir poco impressionanti in quanto a bellezza, per la diversità di colori che si mescolano in tutte le tinte del turchese dell'azzurro e del blu. Abbiamo fatto il bagno con banchi di pesci colorati, per nulla spaventati dalla nostra presenza. Degna di nota la pausa pranzo, durante la quale Alessandro ha imbandito una tavola di prodotti tipici della sua terra, preparati dalle sue stesse mani. Per quanto ci riguarda la giornata di oggi resterà nella nostra memoria come l'esperienza più significativa di questa settimana di vacanza nel trapanese.

Un abbraccio ad Alessandro, da Loredana, Gianluca e i piccoli Ale e Veronica. Grazie ❤️

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una giornata strameravigliosamente bella.

Fonte Trip Advisor
"

Io e la mia famiglia dopo una decina di giorni stupendi in giro per la Sicilia abbiamo deciso di fare una giornata alternativa per visitare Favignana.... Questa decisione si è rivelata azzeccatissima... Alessandro oltre ad essere competente e professionale è una persona simpaticissima, riesce a farti volare via la giornata in una maniera incredibile...  Anche la visita a Levanzo è davvero piacevolissima... Non ti fa mancare niente...
Anche il pranzo a bordo con vinello siculo è davvero buono. Insomma...!!! Andate tranquilli... A volte per cercare di risparmiare una 20ina d'euro ci si imbatte in gite che non vedi l'ora che finiscano... Qui vi garantisco che non potrete assolutamente pentirvi di niente... e poi noi abbiamo avuto anche la fortuna di essere insieme a 2 coppie simpaticissime pure loro di Genova e Treviso..... Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo che poi proprio pelo non è, riguarda la squadra di calcio per cui tifa Alessandro e che non posso nominare sennò mi s'infiamma la bocca...!!! A parte il tifo per "lei", tutto meravigliosamente stupendo...

Un abbraccio a tutto il gruppo dalla famiglia di FIRENZE...!!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

FAVOLOSA gita in gommone: Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Gita in gommone insieme a 4 amiche davvero bellissima. Partenza da Trapani la mattina, giro di Favignana e sosta a Levanzo. Alessandro, lo skipper, ci ha fatto passare una giornata davvero indimenticabile; una persona simpaticissima in grado di rendere quest'esperienza unica. L'organizzazione dell'intera giornata è inoltre stata impeccabile: diverse soste nell'acqua cristallina e un pranzo molto ricco e gustoso, grazie al quale abbiamo potuto assaggiare diverse prelibatezze siciliane.
Che dire, una giornata che vale la pena di vivere. Sperando di poterci tornare presto, un ringraziamento speciale da Giulia, Valeria, Chiara, Sofia e Amanda.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giornata meravigliosa 🔝

Fonte TripAdvisor
"

Lo scorso sabato con degli amici, abbiamo avuto il piacere di trascorrere la giornata col mitico Alessandro. Non è stata una semplice gita sul gommone... Alessandro è una persona in gambissima, simpatica e competente nel suo lavoro... ci ha raccontato un po’ di storia di Trapani, ci ha mostrato alcune delle bellissime calette di Favignana e Levanzo, ci ha preparato un pranzo super con tutte le cose tipiche trapanesi (il pesto, qualcosa di delizioso). Ha soddisfatto tutte le nostre aspettative, ci siamo divertiti un sacco, non volevamo più tornare sulla terra ferma..!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una giornata a zonzo tra Trapani e Palermo

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro è realmente una persona deliziosa, preparato, entusiasta della sua terra, profondo conoscitore di storie e angoli nascosti.
Io avevo un solo giorno a disposizione su Trapani perché alla sera avevo un aereo da prendere a Palermo;
mi ero già rassegnata a una giornata un pò di attesa, invece Alessandro è riuscito davvero a renderla speciale...!
Oltre alla visita a Erice, meravigliosa, alle 2379 degustazioni di ogni tipo (che mi hanno regalato molta gioia, unitamente a un chilo in più), abbiamo visto le saline, un miliardo di posti deliziosi direzione Palermo scoprendo paesini, pasticcerie lussuriose e angoli di campagna ancora incontaminati...!
L'entusiasmo di Alessandro è realmente contagioso, e ha trasformato una giornata di transfert in aeroporto in un'avventura indimenticabile :)
(sia chiaro, non gli perdonerò mai lo scherzo che mi ha fatto al check in aeroporto facendo dire all'omino che ormai aveva chiuso l'imbarco bagagli e non potevo piu partire, 'stardissimo! ;D )
Sicuramente lo consiglio, e io stessa tornerò presto per sperimentare tutti gli altri posti di cui mi ha raccontato e che ancora non ho visto.
Primo tra tutti il trekking ma anche le gite in mare :) a presto Trapani e a presto Alessandro...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Finale col super botto

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo trascorso il nostro ultimo giorno di vacanza con Alessandro che ci ha fatto scoprire i gioielli di Trapani. Esperienza indimenticabile, sia per i luoghi visitati che per l'entusiasmo coinvolgente di Alessandro e di tutto il gruppo. Un finale incredibile.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Esperienza meravigliosa !!!

Fonte TripAdvisor
"

Un’esperienza che rifarei altre mille volte. È stato uno dei giorni più belli e divertenti che ho trascorso in Sicilia. Alessandro è stato, oltre che di una simpatia e cordialità unica, una super guida tra le due isole di Favignana e Levanzo e anche disponibile per qualsiasi altro consiglio o domanda.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una giornata bellissima...

Fonte TripAdvisor
"

Gita a Favignana e Levanzo in gommone.
Alessandro è il top che si possa trovare per una gita come questa: simpatico, alla mano, sempre garbato, preparatissimo ed esperto conoscitore delle zone e delle migliori calette, ci ha portato a fare il bagno nei migliori posti.
Pranzo "al sacco" con prodotti preparati e portati da lui, vi lascio immaginare la bontà.
Eravamo un gruppo di 11 ragazzi sui 30 anni, ma sono sicuro che possa far stare bene anche una famiglia con bambini.

Evitate le escursioni sui barconi iper affollati, non valgono quanto una giornata con un "capitano" tutto per voi.

Davvero impagabile.


5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Trapani e dintorni

Fonte TripAdvisor
"

Grazie ad Alessandro che ci ha fatto apprezzare la bellezza di Trapani e dintorni con una indimenticabile escursione alla Riserva Orientata dello Zingaro, e visite a Segesta, alle Saline Paceco, a Mozia e ad Erice. Purtroppo il nostro soggiorno è stato breve ma siamo state veramente fortunate ad incontrare una persona cordiale, simpatica, gentile e professionale come lui. Speriamo di poter ripetere in futuro questa bellissima esperienza...!
Le 4 amiche marchigiane: Adelina, Daniela, Mariella e Carolina

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una splendida giornata

Fonte TripAdvisor
"

Alla disperata ricerca di una giornata in barca sulle isole di Favignana e Levanzo, casualmente ci siamo imbattuti nel numero di Alessandro; mai episodio si rivelò più fortunato...!!! Già da subito ha provveduto a inviarci tutte le informazioni relative alla giornata con estrema professionalità e senza alcuna richiesta di anticipo. Per accontentare tutte le richieste della giornata Alessandro ha coinvolto l’amico Michelangelo (il quale si è rivelato altrettanto cortese e di compagnia) così da poterci dividere su due gommoni garantendo a tutti i partecipanti di godere della tranquillità necessaria per passare al meglio la giornata in mare.
Non è stato un semplice giro in gommone alla scoperta delle varie calette ma anche un piacevole momento di condivisione di esperienze/culture e cenni storici locali che Alessandro non ha mai mancato di raccontarci.
Giornata resa ancora più speciale dall’ottimo pranzo a bordo, rigorosamente con piatti tipici e in parte preparato a mano da Alessandro, uno spettacolo...!!
Un’esperienza da non perdere se ci si trova nei paraggi...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Non potevamo chiedere di più...!!!

Fonte Trip Advisor
"

Due giorni prima di ripartire per Milano decidiamo di fare un'escursione in barca per visitare Favignana e Levanzo e casualmente ci capita sotto il naso la locandina di Alessandro che pubblicizza questo giro su un bellissimo gommone che ospita poche persone. Proprio quello che cerchiamo...!!!
Il tour si conferma meraviglioso, esattamente come pensavamo, non solo per le calette e i luoghi che ci lasciano senza fiato, ma anche per la simpatia, professionalità e preparazione di Alessandro. Il pranzo (consumato a bordo, ormeggiati in una bellissima baia) è semplicemente buonissimo, a base di prodotti locali e ricette tipiche preparate dalle sapienti mani di Alessandro... (oltre a quanto detto sopra è anche un cuoco favoloso...!!!).
È stata una delle giornate più belle della nostra vacanza e sono certa che appena torneremo a Trapani non potrà mancare un'altra stupenda gita come questa.

Preparati Ale..!!
Sabrina e Monica

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Favignana e Levanzo su un super gommone

Fonte TripAdvisor
"

Bellissima giornata con 6 bagni in calette splendide delle 2 isole e un pranzo Siciliano DOC sotto un tendalino enorme. Alessandro guida appassionata e afferratissima della sua terra ci ha fatto venire voglia di ritornare e seguirlo per mare e x terra.
E' riuscito anche a darci indicazioni per una gastronomia ottima, il tortellino, dove abbiamo acquistato cibo senza glutine siciliano x ns figlia Celiaca. Una fantastica giornata per tutti che straconsigliamo.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Weekend break we will never forget

Fonte TripAdvisor
"

Had a great time in Trapani thanks to Alessandro Balsamo of AB Vacanze Trapani. Great holiday planner and rest assure that you will explore the beauty of Trapani with the best. 
Alessandro is a great guy that knows every corner of Trapani and the province both on land and by sea.
Rest assure you will not be disappointed if you use the service of this gentleman.

Highly recommended

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Meravigliosa escursione alle isole Egadi

Fonte TripAdvisor
"

Una giornata assolutamente da fare.
Alessandro è una persona splendida vero amante del mare e di questi splendidi posti. Partenza la mattina varie soste in splendide calette per ammirare i bei fondali, sosta pranzo con ottime prelibatezze preparate da lui, fermata a Levanzo e si riparte per altri bagni il tutto abbinato da dettagliate spiegazioni di tutto il territorio.
Una giornata così non ha prezzo...!!!
Visitare queste isole con i barconi turistici è una vera offesa a questo patrimonio. Saranno i soldi meglio spesi della vostra vacanza.
Grazie Alessandro di questa splendida giornata sei indiscutibilmente una tappa obbligatoria a Trapani.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Escursione Meravigliosa

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo passato una bellissima giornata di escursione col gommone a Favignana e Levanzo. Alessandro e Nicola ( Nico ) sono stati molto professionali ci hanno fatto divertire portandoci in varie calette che sono meravigliose cibo a bordo tipicamente del posto molto ottimo, e in più sono stati molto disponibili visto che io e mia moglie non sapendo nuotare prendevano cura di noi spingendoci a nuotare o almeno a provarci ed è stato spettacolare veramente divertiti molto ed eravamo in buona compagnia di coppie e famiglie molto simpatici e vi consigliamo molto.
Meglio che andare in barcone, sei più a contatto con il mare ed è un esperienza indimenticabile da ripetere 10 volte, yessssss...

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Imperdibile...! Strabiliante...!

Fonte TripAdvisor
"

Il ritrovo alle nove di mattina al porto di Trapani, poco lontano da dove i pescatori vendono il pesce al mattino. Rientro previsto per le 18.00/18.30... Alessandro arriva puntuale, gommone da nove metri, due motori da 250 cavalli l'uno... Assieme a lui, l'amico con Giuseppe con un gommone da otto metri e motore da 300 cavalli... Siamo in 25, ci dividiamo 15 e 10 nei due gommoni. Alessandro ci fa togliere e riporre ciabatte e zainetti. Si sta comodi, ognuno ha abbastanza posto.
Le due imbarcazioni sono ben curate, pulite, ordinate.
Il giro prevede la circumnavigazione di Favignana, soste per tuffarsi nelle calette più belle, tappa a Levanzo, sbarco, bar, ripartenza per altre calette e rientro a Trapani. Sembra il solito giro, pubblicizzato in tanti posti. Ma non é così. É proprio facendo QUESTO nostro giro, ne apprezziamo e scopriamo le differenze rispetto ai barconi stipati di gente (150/200 persone??) che di continuo vediamo passare.
Intanto noi giriamo attorno a tutta Favignana, loro no.
Sostano due ore in porto, te la fanno fare a piedi e risparmiano carburante. Noi la giriamo in gommone e andiamo nelle calette più belle, loro no, o comunque stanno un po' più lontano di noi dai posti magici e azzurrissimi...
A Levanzo scende con noi per una granita in uno dei due bar dell'isola, si siede con noi, si parla. Quelli dei barconi no.
I barconi poi ti propinano un pasto "standard"... Alessandro all'ora di pranzo ci ha stupito: ha installato un tavolo sul gommone, un telo ombreggiante e tirava fuori delizie di continuo! Olive, mandorle, pesto alla trapanese fatto da lui, bruschettine, salsa tonno, maionese e cipolle, arancine gustosissime, pane cunzato buonissimo, acqua e birra a volontà e, come chicca finale, uno spettacolare caffè ghiacciato!
Cose semplici, ma buone, fresche, gustose. Alessandro é una persona simpatica al punto giusto, se serve sa anche essere serio, come un comandante deve essere soprattutto per evitare problemi ai suoi ospiti. Se una cima a bordo é in movimento (ancora) e siete in mezzo, ti ordina di spostarti. Ma é per la tua propria sicurezza. E così anche in altre occasioni, tipo far stare seduti i bambini durante la navigazione. Ho molto apprezzato questo suo giusto atteggiamento. Mi é molto piaciuto sentire anche i suoi racconti: su Trapani, sulle Egadi, sulle sue esperienze di vita, sulla sua attività.
Alla fine fra una chiacchiera e l'altra, due bicchieri di birra, un tuffo nelle calette a Levanzo il tempo si é piacevolmente dilungato... Nessuno aveva fretta... Il rientro a Trapani é stato una entusiasmante galoppata fra le onde, con il gommone che é arrivato in qualche tratto a 54 nodi (circa 100 km/h) e lì quasi volava tanto che le onde poi non si sentivano piú! Alle venti circa siamo arrivati in porto a Trapani...
Il costo di tutto questo??
Se siete disposti a pagare circa 45 euro a persona per il, a mio avviso, triste giro in barcone, beh... Allora chiamate Alessandro! Una piccola differenza ma che vale mille volte di più! Ritornerete felici, contenti di una bella giornata, arricchiti, saziati e... Ben abbrustoliti!
Nota operativa:
Non serve portare da bere.
Portatevi una maglietta chiara, cappellino, creme solari.
Per chi é freddoloso, un kway: il rientro serale a Trapani può essere fresco e "umido"...
Buona esperienza a tutti...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Piacevolissima giornata

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo trascorso una piacevolissima giornata vivendo davvero il mare cristallino delle isole Egadi all'insegna del relax. Alessandro, sempre molto disponibile ha anche preparato uno sfizioso pranzetto che abbiamo gustato con grande convivialità tutti assieme...E' stato come andare in barca con un amico.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Un giorno in barca tra amici

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo effettuato con Alessandro l'escursione Trapani-Favignana-Levanzo, venerdì 31 agosto e abbiamo trascorso una splendida giornata di mare.
Partenza alle 9.30 su un bellissimo gommone di mt. 9,50, eravamo in 9 più una bimba. Dovrei riempire pagine su pagine per descrivere le emozioni vissute e quindi mi limito a dare i dati essenziali. 4 soste bagno nelle cale più belle di Favignana e 2 in quelle di levanzo. Una sosta graditissima di un'ora nel piccolo centro abitato di Levanzo, un pranzo a bordo, prima di lasciare Favignana, degno di un ristorante.
Tempi giusti, descrizione dei luoghi da parte di Alessandro, sempre gradevole e mai noiosa. Costo euro 70 per persona e mi raccomando, non fate l'errore di confrontare il prezzo con quello della motonave (40 euro), che NON fa lo stesso giro, è tutto un altro mondo e quando rientrerete a Trapani la sera, vi ricorderete di queste parole.
A... dimenticavo un particolare (che anche questi fanno la differenza), Alessandro da subito dopo la prenotazione, manda tutto il programma dettagliato via WhatApp, comprese le indicazioni su dove parcheggiare gratis e le coordinate sul luogo dell'incontro.

Ale, sei un grande...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Visita Trapani Erice Segesta e Selinunte

Fonte TripAdvisor
"

Viaggio splendido, il nostro accompagnatore Alessandro è stata persona di altissima preparazione e di grande professionalità. Uomo particolarmente appassionato nel suo mestiere che incute la più ampia sicurezza e gradevolezza del viaggio.

5 Stelle su 5 *****

"

altre escursioni

Foto Escursione Noleggio barca da Trapani
Escursioni in barca

Noleggio barca da Trapani

Foto Escursione Grotta del Genovese Tour in barca
Escursioni in barca

Grotta del Genovese Tour in barca

Foto Escursione Barca in esclusiva
Escursioni in barca

Barca in esclusiva