Giorgio  TripAdvisor

Giorgio

Fonte: TripAdvisor

Data di permanenza:

Esperienza favolosa

Bellissima giornata in gommone capitanati dal grande Alessandro.
Capitano meticoloso e disponibile che non lascia nulla al caso.
Posti meravigliosi e pranzo fantastico organizzato con buonissimo piatti tipici (pesto alla trapanese, maionese con cipollotto e pane cunzato spettacolari).
Grazie mille Alessandro per questa esperienza, ci rivedremo presto..!!!

5 Stelle su 5 *****

Altre recensioni

Ab Vacanze Trapani

Una visita in Sicilia

Fonte TripAdvisor
"

Vorremmo ringraziare di tutto cuore l'instancabile Alessandro che ha reso la nostra permanenza di 5 giorni a Trapani e dintorni una vacanza da ricordare. Siamo due coppie di mezza età di Malta che torneranno sicuramente in Sicilia. Alessandro ha fatto tutto il possibile per mostrarci posti fuori dai sentieri battuti. Una giornata in mare sul suo "gommone" era così rilassante.
Ti auguro buon amico mio.
Maria Teresa, Connie, Carmelo e Carmelo

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Trapani e dintorni

Fonte TripAdvisor
"

Grazie ad Alessandro che ci ha fatto apprezzare la bellezza di Trapani e dintorni con una indimenticabile escursione alla Riserva Orientata dello Zingaro, e visite a Segesta, alle Saline Paceco, a Mozia e ad Erice. Purtroppo il nostro soggiorno è stato breve ma siamo state veramente fortunate ad incontrare una persona cordiale, simpatica, gentile e professionale come lui. Speriamo di poter ripetere in futuro questa bellissima esperienza...!
Le 4 amiche marchigiane: Adelina, Daniela, Mariella e Carolina

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Senza alcun dubbio !!!CONSIGLIATISSIMO!

Fonte TripAdvisor
"

Appena termitata la ns escursione, ci sembra doveroso spendere 2 parole per una persona che oltre alla professionalità, disponibilità ed estrema gentilezza fa il suo lavoro con il cuore e passione...!!! Grazie Alessandro per questa Indimenticabile giornata. Alla prossima, Luca e Pia.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Alessandro più Sicilia = wow...

Fonte TripAdvisor
"

Volevo organizzare una mini vacanza nella provincia di Trapani e mi sono imbattuta in AB Vacanze. Sono stata ricontattata da Alessandro e mi ha proposto un itinerario. Che dire... davvero speciale, professionale, simpatico, disponibile e tanto altro. Eravamo un gruppo di 5 donne (Santo Alessandro :-), ci ha organizzato come da nostra richiesta un trekking di 5 giorni nel Trapanese. Un giorno più bello dell'altro, non ha lasciato niente al caso e ha reso questi 5 giorni indimenticabiliiiiii.. Ci ha fatto vedere posti da lasciarci a bocca aperta, ci ha fatto mangiare cose buonissime (5 giorni con Alessandro = 2kg in più), tutto organizzato da lui.
Lasciare la Sicilia, la professionalità di Alessandro, la sua simpatia e la sua compagnia è stato davvero difficile, ma il saluto è stato solo un arrivederci. Grazie Alessandro e a presto per la prossima vacanza nella favolosa Sicilia in tua compagnia. Adele

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una splendida giornata

Fonte TripAdvisor
"

Alla disperata ricerca di una giornata in barca sulle isole di Favignana e Levanzo, casualmente ci siamo imbattuti nel numero di Alessandro; mai episodio si rivelò più fortunato...!!! Già da subito ha provveduto a inviarci tutte le informazioni relative alla giornata con estrema professionalità e senza alcuna richiesta di anticipo. Per accontentare tutte le richieste della giornata Alessandro ha coinvolto l’amico Michelangelo (il quale si è rivelato altrettanto cortese e di compagnia) così da poterci dividere su due gommoni garantendo a tutti i partecipanti di godere della tranquillità necessaria per passare al meglio la giornata in mare.
Non è stato un semplice giro in gommone alla scoperta delle varie calette ma anche un piacevole momento di condivisione di esperienze/culture e cenni storici locali che Alessandro non ha mai mancato di raccontarci.
Giornata resa ancora più speciale dall’ottimo pranzo a bordo, rigorosamente con piatti tipici e in parte preparato a mano da Alessandro, uno spettacolo...!!
Un’esperienza da non perdere se ci si trova nei paraggi...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Chiamarla escursione è riduttivo..!!! EMOZIONI allo stato puro...!!!

Fonte Trip Advisor
"

'Nulla accade per caso!'

Stavamo ascoltando i racconti di una coppia su una giornata in gommone e abbiamo chiesto informazioni ed è così che ci siamo ritrovati con il numero di telefono di Alessandro. Lo abbiamo subito contattato e fissato ora e data per l'escursione.
L'incontro con Alessandro è stato subito colmo di empatia, il suo sorriso ti fa sentire già gruppo, già Amici ! Tutto il resto è assolutamente PERFETTO ! Nulla di scontato. E come scrive Alessandro nel suo sito "un amico al tuo fianco che ti fa vivere un viaggio indimenticabile" !
Lui molto professionale, molto attento ma sempre Amico ! Abbiamo visto angoli esclusivi, mare stupendo dove è impossibile non tuffarsi e una chicca in più sapori unici ! Sì perché Alessandro è anche un ottimo cuoco e ci mette l'amore anche in ciò che ti offre a bordo.

Grazie Alessandro per tutto questo, grazie per la persona che sei, quella che quando scendi a Levanzo o passeggi per Trapani, non c'è persona che non ti saluti con un sorriso e un abbraccio che dice tutto ! Una bellissima persona ! Ci porteremo dentro tutte le emozioni che ci hai fatto vivere in una giornata indimenticabile !

Annalisa & Vanni

"
Ab Vacanze Trapani

Tuffi e cibo

Fonte TripAdvisor
"

Premetto che sono di Trapani e che abito a Roma da 10 anni... ma fare questo tour tra le “mie isole” è stato molto bello... fare vedere a mio figlio (3 anni) questo mare ha emozionato sia me che mio marito... tutto perfetto, ottimo Cicerone, Alessandro ci ha raccontato storie e curiosità, ci ha deliziato con i prodotti culinari tipici ci ha fatto ballare...!!
Giornata che il piccolo descrive come una fantastica avventura tra tuffi con i pesci... e cose buone da mangiare..!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Perfetto...

Fonte Trip Advisor
"

Sono stato obbligato da un mio amico a contattare Alessandro per una gita in gommone con partenza da Trapani, non vorrei essere gentile o esagerare nei complimenti, ma l'unica parola che mi esce dalle labbra è PERFETTO....
Alessandro è un professionista, meticoloso nel suo lavoro e nulla è lasciato al caso... Dovevamo passare 1 giorno con lui....per 3 giorni siamo stati la sua ombra e lui il nostro mentore...
Inoltre la fortuna ci ha permesso di conoscere 6 coppie perfette (con le quali è nato un feeling perfetto) che come noi avevano prenotato il giro...

Che dire.... Grazie ALE

Dado


5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Sono guarito dal mal di mare

Fonte TripAdvisor
"

Siamo due coppie di amici in vacanza a Scopello, Maria/Michele, Rosalba/Paolo. Francesco, che ci ha affittato casa, ci parla della possibilità di una escursione in gommone a Favignana e Levanzo con il suo amico Alessandro. Lo contattiamo, si tratta di passare la giornata in barca ancorando nelle meravigliose cale delle isole con sosta bagno e pranzo a bordo. La cosa ci incuriosisce ma personalmente temo di soffrire il mal di mare sopratutto durante la sosta pranzo. Mi convinco e confermiamo.
Alessandro crea subito un gruppo WhatApp tra i partecipanti, saremo in 9, tra cui la deliziosa Alice di 5 anni che diventa subito la mascotte. Il grande giorno è il 31 agosto con ritrovo alle 9.00 al pontile Vento di maestrale al porto di Trapani. Siamo i primi ad arrivare ed Alessandro ci accoglie subito con la sua innata simpatia. Arrivano gli altri. Caffè, presentazioni, immancabile sosta wc e si sale sul gommone di circa dieci metri. Si parte. Alessandro al timone si rivela non solo un abilissimo lupo di mare ma anche un fine conoscitore della storia della sua terra. Mezz'ora di navigazione e siamo a Cala Rossa "Favignana" per il primo bagno della giornata. Meraviglia. Da qui in poi sarà un susseguirsi di brevi spostamenti e bagni in acque cristalline. Intanto il mio mal di mare non si è ancora presentato ma il banco di prova assoluto sarà la sosta pranzo. Ancoriamo a "Stornello" ed in brevissimo tempo Alessandro crea un ampia zona d'ombra sul gommone e imbandisce una tavola con specialità siciliane tra cui pane cunzato, bruschette con pesto alla trapanese e timballo di anellini al forno. Vino frizzante e birra ghiacciata per chi gradisce. Credetemi il gommone sembrava immobile, e sarà stata la compagnia, l'ottimo cibo o la natura circostante ma non ho avuto il minimo disturbo che temevo. Alessandro mi ha guarito...!!! Dopo una sosta a terra nel piccolo porto di Levanzo per la digestione, tra caffè, granite e negozietti, ancora bagni ed il ritorno a tutta velocità a Trapani intorno le 19.00.
Una giornata memorabile, soldi spesi bene e mal di mare sconfitto...!!! Grazie Ale 

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Meravigliosa escursione alle isole Egadi

Fonte TripAdvisor
"

Una giornata assolutamente da fare.
Alessandro è una persona splendida vero amante del mare e di questi splendidi posti. Partenza la mattina varie soste in splendide calette per ammirare i bei fondali, sosta pranzo con ottime prelibatezze preparate da lui, fermata a Levanzo e si riparte per altri bagni il tutto abbinato da dettagliate spiegazioni di tutto il territorio.
Una giornata così non ha prezzo...!!!
Visitare queste isole con i barconi turistici è una vera offesa a questo patrimonio. Saranno i soldi meglio spesi della vostra vacanza.
Grazie Alessandro di questa splendida giornata sei indiscutibilmente una tappa obbligatoria a Trapani.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Best excursion on Egadi Island

Fonte TripAdvisor
"

Ottima giornata, ottimo sole, ottima compagnia ma soprattutto complimenti per il cibo, specialmente il pesto alla trapanese. 😁

"
Ab Vacanze Trapani

FAVOLOSA gita in gommone: Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Gita in gommone insieme a 4 amiche davvero bellissima. Partenza da Trapani la mattina, giro di Favignana e sosta a Levanzo. Alessandro, lo skipper, ci ha fatto passare una giornata davvero indimenticabile; una persona simpaticissima in grado di rendere quest'esperienza unica. L'organizzazione dell'intera giornata è inoltre stata impeccabile: diverse soste nell'acqua cristallina e un pranzo molto ricco e gustoso, grazie al quale abbiamo potuto assaggiare diverse prelibatezze siciliane.
Che dire, una giornata che vale la pena di vivere. Sperando di poterci tornare presto, un ringraziamento speciale da Giulia, Valeria, Chiara, Sofia e Amanda.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Finalmente una gita in barca degna di nota...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Io, mio marito e mia figlia Alice di 5 anni abbiamo partecipato a questa favolosa esperienza con Alessandro a fine agosto e devo dire che non posso che consigliarla a tutti.!
L'attenzione e la cura di Alessandro per i suoi ospiti è ai massimi livelli e soprattutto possiamo dire di aver fatto una giornata di barca come si deve.!
La navigazione è comodissima e Alessandro ci ha fatto fare parecchie soste in posti meravigliosi per il bagno e per il pranzo e una piccola gita a Levanzo.
In più, con la complicità del nipote di Alessandro, abbiamo raggiunto e scoperto un paio di grotte che altrimenti da turisti non avremmo mai trovato.!
Insomma, che dire... investite bene i vostri soldi in questa bellissima esperienza.!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Gita in gommone Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Bellissima giornata passata grazie al mitico skipper Alessandro che ci ha fatto visitare splendide cale, piccole grotte nascoste, angoli panoramici mozzafiato e acque cristalline, raccontandoci piccoli aneddoti e deliziandoci con la sua simpatia. Molto buono il pranzo a base di prodotti tipici del luogo..! Nei trasferimenti tra le due isole il mare grosso nn ci ha spaventati ma sicuri dell' esperienza del capitano ci siamo divertiti a sgommare fra le onde con la musica a palla... 
Raccomandiamo vivamente questa esperienza..!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giornata ideale

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro ci ha portato in posti meravigliosi.. pur essendo Agosto abbiamo visitato punti estremamente poco popolati con acque da urlo.. e che dire della sua organizzazione.. top...! Tutto curato nei minimi particolari, lui simpaticissimo, più che una gita organizzata è sembrata un'uscita in gommone con gli amici, l'unico neo è stato che non ci ha permesso il bis il giorno dopo...! Grazie Ale...! La prossima volta sarai prenotato tutti i giorni e non ci potrai dire di no...! :)

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

A fantastic day out and a trip not to be missed

Fonte TripAdvisor
"

My husband and I brought our 6 year old here for a family holiday and didn’t want to do very much, but we knew we wanted to visit the Egadi islands. Our hotel showed us some of the options, one of these was this excursion and the other was an option of seeing them on a big tour boat with 60 people. We decided to spend a little extra and do this tour. We met Alessandro at the boat and there were 12 of us on the boat in total. He had bought a friend of his to translate everything he said all day for us and she spoke excellent English.

To say we had the best day ever is no understatement. It was a 49 minute ride to the islands on a lovely clean and well looked after boat boat. We stopped in many coves and he ensured they were all safe for our 6 year old to jump in. He was ever so considerate and clearly vastly knowledgable and well known about the area. At a cove at lunchtime, we jumped off and swam to look in a cave and when we arrived back on the boat, an amazing Italian Trapanse authentic lunch had been set up for all of us including so much choice and items he had grown from his own garden. It was stunning and there was so much choice for my 6 year old fussy eater and me; a vegetarian.

In the afternoon, we sped across to the other island where we stopped and had a granita and ice cream (all included in the price) and I saw this boat with 60 people that we nearly went on where people were herded on like cattle! I thanked my lucky stars that we had paid a little extra and had such a personal, relaxing, safe and enjoyable experience.

Having visited Italy and the islands many times over the last 30 years. I have to say that this trip was a ‘once in a lifetime’ experience and I would highly recommend it to anyone who has the opportunity to do so. For a very small amount extra, you get so much more.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Eravamo già stati con Alessandro due anni fa e anche quest’ anno, tornando a Marsala, non abbiamo potuto fare a meno di fare una nuova gita con lui alle Egadi. Vi consiglio di provare, una giornata in gommone in mezzo a quelle meraviglie non può mancare se vi trovate da queste parti.
È inutile che faccio i complimenti a Alessandro, non ne ha bisogno, provare per credere. Alla prossima Ale...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Splendida escursione alle Egadi

Fonte TripAdvisor
"

Per chi si trova in vacanza d'estate vicino a Trapani, un'escursione in barca alle Egadi è d'obbligo perché le isole sono davvero un paradiso per gli amanti del mare.
AB Vacanze e il suo staff, a partire da Alessandro, sono gli amici perfetti per farsi accompagnare: con i loro gommoni, la professionalità davvero sorprendente e la simpatia verace e non posticcia, hanno reso davvero speciale una giornata già di per se bellissima per i luoghi visitati.
Che dire, é stato davvero tutto perfetto anche per persone esigenti come noi: puntualità, pulizia, sicurezza, disponibilità, comfort a bordo, qualità e quantità del cibo.
Senza alcun dubbio ci sentiamo di consigliarlo a tutti.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Perfect trip...!

Fonte TripAdvisor
"

Perfect day in the sea...! Real value for money. Excellent food with sparkling vine, clear blue water and sun for 11 hours...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Eccellente escursione, come essere in famiglia

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro, persona eccezionale per qualità organizzative ed umane, ci ha guidato alla scoperta delle meravigliose isole Egadi delle quali è profondo conoscitore.
Le escursioni da lui organizzate coniugano i vantaggi di un'organizzazione impeccabile a quelli di una giornata tra amici, quale è diventata la nostra. Alessandro ci ha fatto fare il giro dell'isola di Favignana con sosta nelle cale più belle e possibilità di bagno per successivamente, dopo avere lautamente pranzato, condurci nella splendida Levanzo, dove tutti insieme siamo scesi a trovare un piccolo ristoro al bar e dove, dopo essere risaliti sul gommone, abbiamo fatto sosta nelle bellissime cala Minnola e cala Fredda.
Altra nota da ricordare il pranzo, organizzato con grande dovizia: pane cunzato, arancine, patatine, mandorle abbrustolite, bruschette con pesto alla trapanese ed un'altra salsa divina di cui non ricordo il nome. (Del pranzo sto sicuramente dimenticando qualcosa)
Birra e altra bevande a disposizione tutto il giorno.
Alessandro è pure riuscito a far fare il bagno ad una nostra amica che, non sapendo nuotare bene, temeva la profondità delle acque, coinvolgendola ed aiutandola.

Concludo: se volete fare una gita in barca alle Egadi in SICUREZZA, ORGANIZZAZIONE e AMICIZIA scegliete Alessandro Balsamo.

5 Stelle su 5 *****

"

altre escursioni

Foto Escursione Barca in esclusiva
Escursioni in barca

Barca in esclusiva