Go95763  TripAdvisor

Go95763

Fonte: TripAdvisor

Data di permanenza:

Finale col botto...!!

Abbiamo passato la nostra ultima giornata con Alessandro che ci ha portati a Favignana e Levanzo in gommone.. possiamo solo dire che è stata un'esperienza indimenticabile...!! Paesaggio incredibile e compagnia perfetta...! La sensazione è di aver trascorso una giornata con amici in uno dei più bei posti che possiate mai immaginare...! Consigliatissimo...!!! Grande Ale...!

5 Stelle su 5 *****

Altre recensioni

Ab Vacanze Trapani

FAVOLOSA gita in gommone: Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Gita in gommone insieme a 4 amiche davvero bellissima. Partenza da Trapani la mattina, giro di Favignana e sosta a Levanzo. Alessandro, lo skipper, ci ha fatto passare una giornata davvero indimenticabile; una persona simpaticissima in grado di rendere quest'esperienza unica. L'organizzazione dell'intera giornata è inoltre stata impeccabile: diverse soste nell'acqua cristallina e un pranzo molto ricco e gustoso, grazie al quale abbiamo potuto assaggiare diverse prelibatezze siciliane.
Che dire, una giornata che vale la pena di vivere. Sperando di poterci tornare presto, un ringraziamento speciale da Giulia, Valeria, Chiara, Sofia e Amanda.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Semplicemente perfetto...!!!

Fonte Trip Advisor
"

Giornata indimenticabile alle Egadi in compagnia di Alessandro e di un magnifico gruppo che si è creato fin dal primo momento. Fortuna? Non credo!!! Il sapiende Alessandro ci ha subito fatti sentire tutti a nostro agio e l'uscita in barca ha preso i connotati di una gita in compagnia di amici di cui uno, Alessandro per l'appunto, conosceva e mostrava i luighi più belli e selvaggi dell'isola agli altri.
Insomma tanto relax, bei bagni in acque cristalline, nessuno stress, molta voglia di allegria da parte di tutti e ottimo cibo....si perché è da sottolineare come il mio omonimo, a differenza del sottoscritto, sia anche un grande chef ( ovviamente compatibilmente con quello che deve essere un pranzo veloce in barca al quale poi devono seguire altri bei bagnetti).

Sicuramente vi consiglio un giro con lui, magari dopo aver visitato il suo sito e averlo contattato personalmente per organizzarvi al meglio...!!!

Buon bagno
Alessandro

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Immersi nel blu..!!!

Fonte TripAdvisor
"

Giornata indimenticabile...!!! Non si può lasciare la bella terra siciliana senza aver navigato verso le incantevoli Egadi, ancor meglio se accompagnati da una guida preparata, simpatica e sempre pronta a sorprenderti. Abbiamo visitato baie spettacolari e non son mancati tuffi nel blu...!!! Grazie Alessandro, i ricordi dei paesaggi di oggi li porteremo sempre con noi...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Indimenticabile

Fonte TripAdvisor
"

Esperienza che rifarei, Alessandro è una persona splendida.. paesaggi incredibili. Dovessi tornare in zona, rifarei assolutamente questa uscita.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Il CRAL a Trapani

Fonte TripAdvisor
"

Un gruppo di colleghi con le proprie famiglie hanno organizzato una mini vacanza a Trapani per visitare la città e zone limitrofe. Si sono "appoggiate" ad Alessandro per essere aiutate nell' organizzazione. Grazie a Lui, con l'aiuto di due guide, un ottimo autista, abbiamo passato quattro giorni indimenticabili...!!!! Ottima professionalità che personalità, lo consigliamo...!!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

In giro con Alessandro

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo prenotato 3 giornate intere con Alessandro ci ha portato oltre che alle Egadi in gommone (top escursione) a Erice, Segesta, Poggioreale, Gibellina, Salaparuta e nel palazzo del gattopardo.
Tutto molto bello e ben preparato.....mi raccomando a tutti voi non fatevi mancare il tour delle Egadi è stato da applausi.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Alessandro...... Il TOP...!!!!!

Fonte Trip Advisor
"

L'escursione in gommone a Favignana e Levanzo con Alessandro ha rappresentato per la mia famiglia una delle esperienze più belle che abbiamo mai fatto...!!!
Organizzazione perfetta, simpatico, estroverso, preparato e professionale. Gommone in ottimo stato.
Dopo appena una giornata passato con lui sembra che sia tuo amico da anni.....ti lascia veramente TANTO...!!!!
Ci siamo tuffati nelle più belle calette di Favignana e Levanzo, vere piscine naturali...una più spettacolare dell'altra.
Pranzo a bordo a dir poco spettacolare...tutto molto buono e abbondante.
Abbiamo gustato i veri sapori della cucina trapanese: olive, pomodorini secchi, salsa di tonno, timballo accompagnati da un ottimo vino bianco..un vero TRIONFO...!!!

Consigliatissimo a chi vuole vivere un'esperienza MAGICA...!!!!
Straconsigliato...!!!!!!!


Un caro saluto da Danilo, Benedetta, Edoardo e Diletta ma soprattutto un arrivederci...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Tutto perfetto

Fonte TripAdvisor
"

In una settimana siciliana caratterizzata da temporali improvvisi, siamo riusciti a trovare l'unico giorno ove il mare e il tempo erano perfetti. Grazie Alessandro...!!
La gita ė stata perfetta, baie bellissime, mare stupendo e Alessandro ci ha deliziato con specialità culinarie e storie del luogo.
Il gommone con 12 persone offre un ottimo confort e permette di andare ovunque.
Siamo rimasti molto contenti di questa esperienza...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Mitica escursione

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo avuto il piacere di fare una bellissima escursione con il simpaticissimo Alessandro al di là della bellezza dei posti lui ci ha messo in condizione di vivere una giornata nel migliore dei modi nonostante sia cominciata con una leggerissima pioggia sicuramente una esperienza al top unica cosa dove ha margini di miglioramento è sul cibo e sulle bevande sono sicuro che lui può fare di più.
Assolutamente consigliato per tutti.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

BALSAMO trapanese

Fonte TripAdvisor
"

Proprio una bella giornata tra Trapani e Marsala grazie ad Alessandro!!!... non ci aspettavamo tanto!...oltre a condurci presso i siti che volevamo visitare, Alessandro si è rivelato una guida preziosa .... competenza e professionalità alla base di una notevole conoscenza della propria terra, che 'racconta' con coinvolgente entusiasmo, critico e amorevole al contempo... se ne resta inevitabilmente catturati e alla fine i suoi luoghi li senti anche tuoi!... grazie Alessandro per la compagnia attenta e discreta, per la disponibilità e la gentilezza... e per la levità sorridente con cui ci hai intrattenuti...!... alla prossima esplorazione trapanese!... che mi aspetto speciale...

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Esperienza sensazionale

Fonte TripAdvisor
"

Siamo veramente senza parole... Abbiamo fatto un bellissimo giro in compagnia di altre persone nelle isole Egadi (Favignana e Levanzo).
Il mare era a dir poco spettacolare con i pesci che ti girano intorno... Se si ha una maschera è ancora meglio e si riesce a captare tutta la bellezza del mare in Sicilia.... ANDATECI E VI DIVERTIRETE...

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Piacevolissima giornata

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo trascorso una piacevolissima giornata vivendo davvero il mare cristallino delle isole Egadi all'insegna del relax. Alessandro, sempre molto disponibile ha anche preparato uno sfizioso pranzetto che abbiamo gustato con grande convivialità tutti assieme...E' stato come andare in barca con un amico.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una giornata indimenticabile

Fonte Trip Advisor
"

Quando si dice il caso della vita. Eravamo in fila a Segesta ed erano due giorni che pensavamo di fare un'escursione alle Egadi, ma eravamo scoraggiati dai barconi stracolmi di gente che si dirigono minacciosi verso questi luoghi incantevoli, e il caso ha voluto che notassi la locandina di Alessandro, con la foto di un gommone con 6-7 persone a bordo che si dirigevano beate verso un mare cristallino. Chiamato immediatamente, lui ha preso tutti i nostri dati e ci ha contattato successivamente per farci trascorrere questa escursione con poche altre persone.
Alla fine eravamo in 6, e sia per la bellezza delle persone e sia per i posti, dire che è stato tutto perfetto è troppo semplice. Si è creata subito una bella sintonia con tutti e la giornata è volata via, lasciandoci a tutti un ricordo indelebile.

Alessandro è un ragazzo (giovanissimo dentro, uomo fuori) che ti fa "sentire" la Sicilia. Non solo portandoti in luoghi di mare sensazionali, ma facendoti vivere, attraverso i suoi racconti e i suoi sapori, la sua terra (il pranzo è incluso nel prezzo, con prelibatezze quali caponata, pesto trapanese, una maionese tonnata di cui ho chiesto immediatamente la ricetta, tortini di anellini, preparato tutto da lui...!!!!).
Favignana e Levanzo sono due paradisi che chiunque ami il mare e la natura selvaggia deve vedere. Sono il tipo di isole che io adoro, dove sembra che l'uomo possa arrivare solo fino a un certo punto, poi deve fermarsi di fronte alla natura incontaminata. Parlando con Alessandro abbiamo scoperto che organizza tanti altri tipi di escursioni, non solo in gommone, ma anche trekking ed altro, perchè ti vuole far vivere la sua terra da tutti i punti di vista.

Noi possiamo dire di aver trovato un nuovo amico in Sicilia, e non vediamo l'ora di tornare per vivere ancora con lui altre incredibili esperienze.

Grazie...!!!
Marco e Stefano


5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Semplicemente una Giornata da ricordare...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Che dire..., posso solo dirvi... provare per credere...!!! Anche solo dai 3/4 sms scambiati per prenotare uscita odierna, avevo intuito la simpaticissima e cordiale professionalità di Alessandro e dei suoi compagni di navigazione... e oggi non potevo che riceverne la conferma..!
Grazie di cuore della meravigliosa giornata trascorsa insieme..!
A presto 

 5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Gave us an experience we would not have had on our own

Fonte TripAdvisor
"

We asked Alessandro to devise a day trip to include the salt flats, Mozia Island and a visit to experience local food and wine. He did this and more. He arrived on time and was open to discussing possible changes to our itinerary.
Alessandro is an extremely engaging guide (he is working to improve his english) and he appears to know everyone. This made, for instance, getting the ferry to Mozia very simple. In Marsala he showed us the fish market as well as stopping at Florio for Marsala wine. Instead of visiting the salt flats museum he took us to an operational flat run by a school friend of his - this was fascinating and was a highlight of our day.
As his brochure says Alessandro is a "Touristic Facilitator". He is not the expert guide for the various sites but knows the local experts to talk to.
We felt his cost for our private tour was very reasonable.
In all, we had a most enjoyable and interesting day with Alessandro.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Complimenti...!!

Fonte TripAdvisor
"

Ho organizzato lo scorso weekend una gita in barca partendo da Trapani direzione Favignana.. eravamo 19 tra bambini e adulti.. Alessandro mi era stato consigliato da un amico e devo dire che abbiamo scoperto un marinaio eccellente, una guida interessante e una persona attentissima al comfort dei suoi ospiti..! Consigliato vivamente.. bravo Alessandro..!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Non potevamo chiedere di più...!!!

Fonte Trip Advisor
"

Due giorni prima di ripartire per Milano decidiamo di fare un'escursione in barca per visitare Favignana e Levanzo e casualmente ci capita sotto il naso la locandina di Alessandro che pubblicizza questo giro su un bellissimo gommone che ospita poche persone. Proprio quello che cerchiamo...!!!
Il tour si conferma meraviglioso, esattamente come pensavamo, non solo per le calette e i luoghi che ci lasciano senza fiato, ma anche per la simpatia, professionalità e preparazione di Alessandro. Il pranzo (consumato a bordo, ormeggiati in una bellissima baia) è semplicemente buonissimo, a base di prodotti locali e ricette tipiche preparate dalle sapienti mani di Alessandro... (oltre a quanto detto sopra è anche un cuoco favoloso...!!!).
È stata una delle giornate più belle della nostra vacanza e sono certa che appena torneremo a Trapani non potrà mancare un'altra stupenda gita come questa.

Preparati Ale..!!
Sabrina e Monica

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Ponte del 25 aprile

Fonte TripAdvisor
"

Assolutissimamente e senza ombra di dubbio la persona a cui affidarsi ... In grado di trasmettere con grande professionalità tutto l'entusiasmo e l'amore per la sua terra... Straordinario, coinvolgente, travolgente...! Grazie di tutto...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Un gommone come una famiglia

Fonte TripAdvisor
"

Io e il mio ragazzo cercavamo un escursione diversa dal solito e penso che non potessimo trovare di meglio. Giornata sul gommone alla scoperta di tutte le spiagge di Favignana e Levanzo, ma a rendere speciale la giornata oltre che il paesaggio è stata la simpatia, l’accoglienza e la passione di Alessandro che ci ha fatto scoprire anche i sapori della terra (ottimo il pane cunzato). Una giornata che consiglio a tutti perché ne vale davvero la pena...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una guida informatissima

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo chiesto in hotel ed anche tardi, verso le 11 di mattina, per fare un Tour in tarda mattinata, ed Alessandro è stato gentile e cordiale a dirci di si ed a venire subito...! ci ha portato a visitare le saline che non avevo mai visto insieme a mia mamma, Alessandro è stato esauriente in tutto e per tutto e poi alla fine del tour ci ha portati a comperare l'aglio rosso ed il sale sotto nostra richiesta, e poi chi ha fatto fare un giro di Trapani spiegandoci meglio la Città...! Alessandro ti aspetto in Polinesia...! Safari Mario Moorea

5 Stelle su 5 *****

"

altre escursioni

Foto Escursione Barca in esclusiva
Escursioni in barca

Barca in esclusiva