Paola  TripAdvisor

Paola

Fonte: TripAdvisor

Data di permanenza:

Finalmente una gita in barca degna di nota...!!!

Io, mio marito e mia figlia Alice di 5 anni abbiamo partecipato a questa favolosa esperienza con Alessandro a fine agosto e devo dire che non posso che consigliarla a tutti.!
L'attenzione e la cura di Alessandro per i suoi ospiti è ai massimi livelli e soprattutto possiamo dire di aver fatto una giornata di barca come si deve.!
La navigazione è comodissima e Alessandro ci ha fatto fare parecchie soste in posti meravigliosi per il bagno e per il pranzo e una piccola gita a Levanzo.
In più, con la complicità del nipote di Alessandro, abbiamo raggiunto e scoperto un paio di grotte che altrimenti da turisti non avremmo mai trovato.!
Insomma, che dire... investite bene i vostri soldi in questa bellissima esperienza.!

5 Stelle su 5 *****

Altre recensioni

Ab Vacanze Trapani

Non potevamo chiedere di più...!!!

Fonte Trip Advisor
"

Due giorni prima di ripartire per Milano decidiamo di fare un'escursione in barca per visitare Favignana e Levanzo e casualmente ci capita sotto il naso la locandina di Alessandro che pubblicizza questo giro su un bellissimo gommone che ospita poche persone. Proprio quello che cerchiamo...!!!
Il tour si conferma meraviglioso, esattamente come pensavamo, non solo per le calette e i luoghi che ci lasciano senza fiato, ma anche per la simpatia, professionalità e preparazione di Alessandro. Il pranzo (consumato a bordo, ormeggiati in una bellissima baia) è semplicemente buonissimo, a base di prodotti locali e ricette tipiche preparate dalle sapienti mani di Alessandro... (oltre a quanto detto sopra è anche un cuoco favoloso...!!!).
È stata una delle giornate più belle della nostra vacanza e sono certa che appena torneremo a Trapani non potrà mancare un'altra stupenda gita come questa.

Preparati Ale..!!
Sabrina e Monica

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Esperienza favolosa

Fonte TripAdvisor
"

Bellissima giornata in gommone capitanati dal grande Alessandro.
Capitano meticoloso e disponibile che non lascia nulla al caso.
Posti meravigliosi e pranzo fantastico organizzato con buonissimo piatti tipici (pesto alla trapanese, maionese con cipollotto e pane cunzato spettacolari).
Grazie mille Alessandro per questa esperienza, ci rivedremo presto..!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Zingaro Nature Reserve

Fonte TripAdvisor
"

Allesandro is a fabulous driver and tour guide. He took us for a day trip to the Zingaro Nature Reserve where we thoroughly enjoyed ourselves in spite of some bad weather. Then we went to Erice and stopped at some amazing viewpoints along the way. He was very helpful and resourceful, and he has a great personality...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Bellissima esperienza

Fonte TripAdvisor
"

Salve a tutti, un pò per caso ho potuto apprezzare questa esperienza molto piacevole, il giro di Favignana e Levanzo in gommone in compagnia dello skipper Alessandro che ha saputo creare un'ottima atmosfera tra chi c'era in barca ( massimo 12 persone e già é una cosa fantastica) ed in più con i suoi aneddoti, racconti esperienze ha reso unica la giornata, rappresenta la vera espressione dell'intraprendenza e sincerità siciliana. Anche il pranzo é una vera esperienza di profumi e sapori siciliani. Non fatevi frenare dal prezzo, si leggermente più alto dei viaggi della speranza con i barconi, ma sono stati i soldi spesi meglio delle mie ferie...! Forza Alessandro...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Super Alessandro

Fonte TripAdvisor
"

Questa non è la solita gita in barca. Alessandro e la sua compagna sono delle persone squisite; ti fanno subito sentire a casa.
Di escursioni in barca ne abbiamo fatte ma questa merita davvero tanto.
Dalle soste magnifiche (nonostante la giornata uggiosa) alle degustazioni di prodotti tipici per non parlare della conoscenza di Alessandro che è sempre pronto a spiegare e rispondere ad ogni domanda !!!
Consigliatissimo soprattutto se siete un gruppo di amici !!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

AB Vacanze...??? Yes...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Devo dire che sin dalla prima telefonata di prenotazione con Alessandro ho avuto la sensazione di parlare con qualcuno che conoscevo da sempre e infatti durante l'escursione alle Egadi con la mia famiglia, sia lui che suo fratello Gino, ci hanno fatto sentire "di casa".
Sono persone estremamente disponibili e garbate anche con gli ospiti più piccoli. Il mare e i paesaggi delle isole sono mozzafiato...si sa... ma visitarle con una buona guida, stuzzicando le prelibatezze locali, con tante soste nelle baie più belle, rende la giornata ancor più indimenticabile. 

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

La Sicilia e le sue bellezze

Fonte TripAdvisor
"

Una bellissima giornata fra Selinunte e Mazara del Vallo accompagnati da una persona molto valida ed efficiente, che ha saputo mostrarci queste meraviglie tra arte e cucina. Grazie ad Alessandro Balsamo. Il Satiro Danzante e la Kasbah di Mazara ti affascinano. I Templi di Selinunte con la loro grandezza e la vicinanza al mare con quei colori dal verde al turchese ti rapiscono. Visitare la Sicilia con la sua storia, con la sua tradizione, le sue bellezze e la sua gente ospitale è una esperiienza da non perdere.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Eccellente escursione, come essere in famiglia

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro, persona eccezionale per qualità organizzative ed umane, ci ha guidato alla scoperta delle meravigliose isole Egadi delle quali è profondo conoscitore.
Le escursioni da lui organizzate coniugano i vantaggi di un'organizzazione impeccabile a quelli di una giornata tra amici, quale è diventata la nostra. Alessandro ci ha fatto fare il giro dell'isola di Favignana con sosta nelle cale più belle e possibilità di bagno per successivamente, dopo avere lautamente pranzato, condurci nella splendida Levanzo, dove tutti insieme siamo scesi a trovare un piccolo ristoro al bar e dove, dopo essere risaliti sul gommone, abbiamo fatto sosta nelle bellissime cala Minnola e cala Fredda.
Altra nota da ricordare il pranzo, organizzato con grande dovizia: pane cunzato, arancine, patatine, mandorle abbrustolite, bruschette con pesto alla trapanese ed un'altra salsa divina di cui non ricordo il nome. (Del pranzo sto sicuramente dimenticando qualcosa)
Birra e altra bevande a disposizione tutto il giorno.
Alessandro è pure riuscito a far fare il bagno ad una nostra amica che, non sapendo nuotare bene, temeva la profondità delle acque, coinvolgendola ed aiutandola.

Concludo: se volete fare una gita in barca alle Egadi in SICUREZZA, ORGANIZZAZIONE e AMICIZIA scegliete Alessandro Balsamo.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

La vera escursione in barca

Fonte TripAdvisor
"

Per un colpo di fortuna, siamo venuti a conoscenza di questa escursione. Abbiamo telefonato subito ed Alessandro, il Capitano, ci ha accolto con infinita disponibilità. L'appuntamento era per il giorno dopo alle 9.00. In un secondo ci arriva tutto il materiale informativo in PDF con WhatsApp, bello, comodo, ci piace...!!! Non vediamo l'ora di partire. Ci indica anche dove poter parcheggiare gratuitamente. Giunti ad un bar facciano la sua conoscenza. Scopriamo che saremmo stati due gommoni, ma comunque traversata a parte nelle soste, vicini. L'altro gommone è pilotato dal fratello.
Iniziamo l'avventura, Alessandro è una persona limpida e trasparente, come il mare che vediamo, un'ottima guida. Alla fine della magnifica esperienza sembra quasi di averlo adottato in famiglia. La traversata sarà confortevole farete tutte le spiagge di Favignana, 20 minuti per ogni sosta bagno, ne avremmo fatto circa 5 due a Levanzo. Il banchetto per pranzo, degno di un Re, che Ale vi preparerà sarà il fiore all'occhiello. Le notizie che apprenderete sul luogo, sul mare e la sua fauna saranno molto interessanti. Porterete con voi tantissime curiosità. Obbligo macchina fotografica e maschera...!! Si ritorna verso le 18.00 ma senza fretta.
È stata la più bella escursione della Sicilia fatta. Non c'è fretta, tutto avviene con calma e tempo per rilassarsi, il mare penserà al rinfresco. Inoltre vi danno delle ottime dritte per la ristorazione, e non come sponsor ma su richiesta come farebbe un fratello...! Che dire...! Grazie Infinite per averci permesso di vivere una esperienza così bella...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Best excursion on Egadi Island

Fonte TripAdvisor
"

Ottima giornata, ottimo sole, ottima compagnia ma soprattutto complimenti per il cibo, specialmente il pesto alla trapanese. 😁

"
Ab Vacanze Trapani

Trapani: dal cannolo all'Aglio rosso

Fonte TripAdvisor
"

Le vere bellezze di un paese possono essere scoperte solo quando persone locali come Alessandro, istruite e appassionate, ti accompagnano per le perle della loro terra.
Alessandro è stato reperibile, puntuale, professionale ed estremamente amichevole...! Sempre pronto a sorprenderti con piccole sorprese e de-tours...!

Definitivamente una persona a cui affidarsi per un'esperienza indimenticabile.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Splendida escursione alle Egadi

Fonte TripAdvisor
"

Per chi si trova in vacanza d'estate vicino a Trapani, un'escursione in barca alle Egadi è d'obbligo perché le isole sono davvero un paradiso per gli amanti del mare.
AB Vacanze e il suo staff, a partire da Alessandro, sono gli amici perfetti per farsi accompagnare: con i loro gommoni, la professionalità davvero sorprendente e la simpatia verace e non posticcia, hanno reso davvero speciale una giornata già di per se bellissima per i luoghi visitati.
Che dire, é stato davvero tutto perfetto anche per persone esigenti come noi: puntualità, pulizia, sicurezza, disponibilità, comfort a bordo, qualità e quantità del cibo.
Senza alcun dubbio ci sentiamo di consigliarlo a tutti.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Esperienza sensazionale

Fonte TripAdvisor
"

Siamo veramente senza parole... Abbiamo fatto un bellissimo giro in compagnia di altre persone nelle isole Egadi (Favignana e Levanzo).
Il mare era a dir poco spettacolare con i pesci che ti girano intorno... Se si ha una maschera è ancora meglio e si riesce a captare tutta la bellezza del mare in Sicilia.... ANDATECI E VI DIVERTIRETE...

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giornata ideale

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro ci ha portato in posti meravigliosi.. pur essendo Agosto abbiamo visitato punti estremamente poco popolati con acque da urlo.. e che dire della sua organizzazione.. top...! Tutto curato nei minimi particolari, lui simpaticissimo, più che una gita organizzata è sembrata un'uscita in gommone con gli amici, l'unico neo è stato che non ci ha permesso il bis il giorno dopo...! Grazie Ale...! La prossima volta sarai prenotato tutti i giorni e non ci potrai dire di no...! :)

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Gita in gommone a Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Al di fuori dei circuiti turistici standard, abbiamo trovato per caso AB Vacanze, cioè Alessandro, un esperto conoscitore del mare, che ci ha accompagnato in un favoloso tour delle Egadi. Dal punto di vista turistico, la proposta di Alessandro è il top in quanto ti permette di andare nelle cale più belle di Favignana e Levanzo a fare dei favolosi bagni. Le cale vengono scelte al momento a seconda del vento per permettere agli ospiti di goderne al massimo la bellezza delle acque. Dal punto di vista umano, Alessandro è una persona disponibile a rispondere a tutte le domande in quanto esperto conoscitore del territorio ed è molto empatico, riuscendo a trasformare la gita in un'uscita tra amici. Giornata favolosa: 10 e lode.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Sono guarito dal mal di mare

Fonte TripAdvisor
"

Siamo due coppie di amici in vacanza a Scopello, Maria/Michele, Rosalba/Paolo. Francesco, che ci ha affittato casa, ci parla della possibilità di una escursione in gommone a Favignana e Levanzo con il suo amico Alessandro. Lo contattiamo, si tratta di passare la giornata in barca ancorando nelle meravigliose cale delle isole con sosta bagno e pranzo a bordo. La cosa ci incuriosisce ma personalmente temo di soffrire il mal di mare sopratutto durante la sosta pranzo. Mi convinco e confermiamo.
Alessandro crea subito un gruppo WhatApp tra i partecipanti, saremo in 9, tra cui la deliziosa Alice di 5 anni che diventa subito la mascotte. Il grande giorno è il 31 agosto con ritrovo alle 9.00 al pontile Vento di maestrale al porto di Trapani. Siamo i primi ad arrivare ed Alessandro ci accoglie subito con la sua innata simpatia. Arrivano gli altri. Caffè, presentazioni, immancabile sosta wc e si sale sul gommone di circa dieci metri. Si parte. Alessandro al timone si rivela non solo un abilissimo lupo di mare ma anche un fine conoscitore della storia della sua terra. Mezz'ora di navigazione e siamo a Cala Rossa "Favignana" per il primo bagno della giornata. Meraviglia. Da qui in poi sarà un susseguirsi di brevi spostamenti e bagni in acque cristalline. Intanto il mio mal di mare non si è ancora presentato ma il banco di prova assoluto sarà la sosta pranzo. Ancoriamo a "Stornello" ed in brevissimo tempo Alessandro crea un ampia zona d'ombra sul gommone e imbandisce una tavola con specialità siciliane tra cui pane cunzato, bruschette con pesto alla trapanese e timballo di anellini al forno. Vino frizzante e birra ghiacciata per chi gradisce. Credetemi il gommone sembrava immobile, e sarà stata la compagnia, l'ottimo cibo o la natura circostante ma non ho avuto il minimo disturbo che temevo. Alessandro mi ha guarito...!!! Dopo una sosta a terra nel piccolo porto di Levanzo per la digestione, tra caffè, granite e negozietti, ancora bagni ed il ritorno a tutta velocità a Trapani intorno le 19.00.
Una giornata memorabile, soldi spesi bene e mal di mare sconfitto...!!! Grazie Ale 

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Non ci sono paragoni

Fonte TripAdvisor
"

Dopo aver fatto questa esperienza, sarà difficile trovarne altre allo stesso livello..!
Con un gruppo di amici abbiamo trascorso una fantastica giornata in gommone a Favignana e Levanzo. Il mare, le calette, il panorama.. tutto è incantevole, ma con a fianco una guida come Alessandro sembra tutto ancora meglio.
Anche il pranzo è di ottima qualità.
Questa è un'ottima opzione per chi come noi ha voglia di conoscere e scoprire queste isole un po' più in intimità e senza confusione.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Vacation

"

Have just come back from one of the best holidays to remember...! Thanks to Alessandro we have visited a lot of places such as the islands near Trapani (with his boat) and also by van.
Also for those who are coeliacs I do recommend you visit this village in Sicily as I was amazed how aware they are of this. I ate gf cannoli, gf ice-cream in brioche and lunch and dinner without even a hint of contamination all thanks to the advise of Alessandro.
Sei forte Ale :) Grazzie di tutto...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Splendida giornata in compagnia dei nostri amici. Alessandro Balsamo guida e accomoagnatore è una delle perle scoperte nel mediterraneo professionale sicuro attento ci ha coccolati tutto il giorno permettendoci di gustare ogni momento...

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una chicca...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Decidiamo per puro caso di rovolgerci ad Alessandro per un escursione in gommone sull'isola di Favignana e Levanzo.
Sin dal principio si preoccupa di darti le informazioni piu precise possibili per arrivare al porto di Trapani, una volta conosciuto è un fiume in piena...!!!
Affabile, carismatico e pieno di vita ci fa passare una giornata meravigliosa tra le calette piu belle delle isole, tuffi mozzafiato ed un pranzetto semplice ma gustosissimo tra le acque cristalline di Favignana...!
Che dire... Complimenti...!!! continua cosi Ale... ci vediamo l'anno prossimo...
Straconsigliato per una giornata di relax e un Mare eccezionale...
W la mia sicilia...!!!

5 Stelle su 5 *****

"

altre escursioni

Foto Escursione Grotta del Genovese Tour in barca
Escursioni in barca

Grotta del Genovese Tour in barca

Foto Escursione Barca in esclusiva
Escursioni in barca

Barca in esclusiva

Foto Escursione Noleggio barca da Trapani
Escursioni in barca

Noleggio barca da Trapani