Marisa  TripAdvisor

Marisa

Fonte: TripAdvisor

Data di permanenza:

Giornata meravigliosa 🔝

Lo scorso sabato con degli amici, abbiamo avuto il piacere di trascorrere la giornata col mitico Alessandro. Non è stata una semplice gita sul gommone... Alessandro è una persona in gambissima, simpatica e competente nel suo lavoro... ci ha raccontato un po’ di storia di Trapani, ci ha mostrato alcune delle bellissime calette di Favignana e Levanzo, ci ha preparato un pranzo super con tutte le cose tipiche trapanesi (il pesto, qualcosa di delizioso). Ha soddisfatto tutte le nostre aspettative, ci siamo divertiti un sacco, non volevamo più tornare sulla terra ferma..!!

5 Stelle su 5 *****

Altre recensioni

Ab Vacanze Trapani

Escursione a Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Se vi trovate nelle vicinanze di Trapani una gita alle isole Egadi è d'obbligo. Mare cristallino, natura incotaminata, colori e paesaggi mozzafiato. Cercavamo una gita diversa dai soliti barconi e con AB Vacanze lo è stata. Alessandro è il compagno d'avventura perfetto, una persona splendida e di compagnia che dà all'uscita una marcia in più. Escursione organizzata e curata nei minimi particolari. Il prezzo leggermente superiore rispetto a quello della concorrenza ne vale assolutamente la pena. Raccomandiamo vivamente l'esperienza.

 5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Imperdibile...! Strabiliante...!

Fonte TripAdvisor
"

Il ritrovo alle nove di mattina al porto di Trapani, poco lontano da dove i pescatori vendono il pesce al mattino. Rientro previsto per le 18.00/18.30... Alessandro arriva puntuale, gommone da nove metri, due motori da 250 cavalli l'uno... Assieme a lui, l'amico con Giuseppe con un gommone da otto metri e motore da 300 cavalli... Siamo in 25, ci dividiamo 15 e 10 nei due gommoni. Alessandro ci fa togliere e riporre ciabatte e zainetti. Si sta comodi, ognuno ha abbastanza posto.
Le due imbarcazioni sono ben curate, pulite, ordinate.
Il giro prevede la circumnavigazione di Favignana, soste per tuffarsi nelle calette più belle, tappa a Levanzo, sbarco, bar, ripartenza per altre calette e rientro a Trapani. Sembra il solito giro, pubblicizzato in tanti posti. Ma non é così. É proprio facendo QUESTO nostro giro, ne apprezziamo e scopriamo le differenze rispetto ai barconi stipati di gente (150/200 persone??) che di continuo vediamo passare.
Intanto noi giriamo attorno a tutta Favignana, loro no.
Sostano due ore in porto, te la fanno fare a piedi e risparmiano carburante. Noi la giriamo in gommone e andiamo nelle calette più belle, loro no, o comunque stanno un po' più lontano di noi dai posti magici e azzurrissimi...
A Levanzo scende con noi per una granita in uno dei due bar dell'isola, si siede con noi, si parla. Quelli dei barconi no.
I barconi poi ti propinano un pasto "standard"... Alessandro all'ora di pranzo ci ha stupito: ha installato un tavolo sul gommone, un telo ombreggiante e tirava fuori delizie di continuo! Olive, mandorle, pesto alla trapanese fatto da lui, bruschettine, salsa tonno, maionese e cipolle, arancine gustosissime, pane cunzato buonissimo, acqua e birra a volontà e, come chicca finale, uno spettacolare caffè ghiacciato!
Cose semplici, ma buone, fresche, gustose. Alessandro é una persona simpatica al punto giusto, se serve sa anche essere serio, come un comandante deve essere soprattutto per evitare problemi ai suoi ospiti. Se una cima a bordo é in movimento (ancora) e siete in mezzo, ti ordina di spostarti. Ma é per la tua propria sicurezza. E così anche in altre occasioni, tipo far stare seduti i bambini durante la navigazione. Ho molto apprezzato questo suo giusto atteggiamento. Mi é molto piaciuto sentire anche i suoi racconti: su Trapani, sulle Egadi, sulle sue esperienze di vita, sulla sua attività.
Alla fine fra una chiacchiera e l'altra, due bicchieri di birra, un tuffo nelle calette a Levanzo il tempo si é piacevolmente dilungato... Nessuno aveva fretta... Il rientro a Trapani é stato una entusiasmante galoppata fra le onde, con il gommone che é arrivato in qualche tratto a 54 nodi (circa 100 km/h) e lì quasi volava tanto che le onde poi non si sentivano piú! Alle venti circa siamo arrivati in porto a Trapani...
Il costo di tutto questo??
Se siete disposti a pagare circa 45 euro a persona per il, a mio avviso, triste giro in barcone, beh... Allora chiamate Alessandro! Una piccola differenza ma che vale mille volte di più! Ritornerete felici, contenti di una bella giornata, arricchiti, saziati e... Ben abbrustoliti!
Nota operativa:
Non serve portare da bere.
Portatevi una maglietta chiara, cappellino, creme solari.
Per chi é freddoloso, un kway: il rientro serale a Trapani può essere fresco e "umido"...
Buona esperienza a tutti...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

La vera escursione in barca

Fonte TripAdvisor
"

Per un colpo di fortuna, siamo venuti a conoscenza di questa escursione. Abbiamo telefonato subito ed Alessandro, il Capitano, ci ha accolto con infinita disponibilità. L'appuntamento era per il giorno dopo alle 9.00. In un secondo ci arriva tutto il materiale informativo in PDF con WhatsApp, bello, comodo, ci piace...!!! Non vediamo l'ora di partire. Ci indica anche dove poter parcheggiare gratuitamente. Giunti ad un bar facciano la sua conoscenza. Scopriamo che saremmo stati due gommoni, ma comunque traversata a parte nelle soste, vicini. L'altro gommone è pilotato dal fratello.
Iniziamo l'avventura, Alessandro è una persona limpida e trasparente, come il mare che vediamo, un'ottima guida. Alla fine della magnifica esperienza sembra quasi di averlo adottato in famiglia. La traversata sarà confortevole farete tutte le spiagge di Favignana, 20 minuti per ogni sosta bagno, ne avremmo fatto circa 5 due a Levanzo. Il banchetto per pranzo, degno di un Re, che Ale vi preparerà sarà il fiore all'occhiello. Le notizie che apprenderete sul luogo, sul mare e la sua fauna saranno molto interessanti. Porterete con voi tantissime curiosità. Obbligo macchina fotografica e maschera...!! Si ritorna verso le 18.00 ma senza fretta.
È stata la più bella escursione della Sicilia fatta. Non c'è fretta, tutto avviene con calma e tempo per rilassarsi, il mare penserà al rinfresco. Inoltre vi danno delle ottime dritte per la ristorazione, e non come sponsor ma su richiesta come farebbe un fratello...! Che dire...! Grazie Infinite per averci permesso di vivere una esperienza così bella...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Servizio eccellente: transporatation, insider guida e consigli

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo chiesto la nostra padrona di Trapani (Eleodoro - Appartamento alloggio ottimo) per prendere accordi per quanto riguarda una visita a Palermo. Ci ha consigliato società AB Vacanze Trapani. L'azienda proprietario Alessandro Balsamo trasporto organizzato per noi, ma più, egli apperred guida servizi. Abbiamo visitato Palermo, Erice e ci siamo goduti un favoloso pranzo in un ristorante locale da un mare di th. Lo raccomando vivamente da Alessandro.
Non so se ho un altro da aggiungere a ciò che è stato detto su Alessandro in fanno precedenti. Egli è simpatico, affidabile, ha buon umore e conduce se stesso come un gentelman. Siamo partiti pensando che abbiamo visitato con un amico non abbiamo noleggiato una società. Grazie.. Mila&Monica&Lenka

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Super Alessandro

Fonte TripAdvisor
"

Questa non è la solita gita in barca. Alessandro e la sua compagna sono delle persone squisite; ti fanno subito sentire a casa.
Di escursioni in barca ne abbiamo fatte ma questa merita davvero tanto.
Dalle soste magnifiche (nonostante la giornata uggiosa) alle degustazioni di prodotti tipici per non parlare della conoscenza di Alessandro che è sempre pronto a spiegare e rispondere ad ogni domanda !!!
Consigliatissimo soprattutto se siete un gruppo di amici !!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Esperienza indimenticabile

Fonte TripAdvisor
"

Esperienza consigliatissima, Alessandro un professionista appassionato che ci ha guidato tra le calette di Favignana e Levanzo. Pranzo a bordo del gommone con prodotti tipici, buonissimo!
Alessandro riesce a creare un ambiente amichevole e ti fa sentire un ospite gradito sul suo gommone, l'escursione è terminata ben oltre l'orario indicato.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Il CRAL a Trapani

Fonte TripAdvisor
"

Un gruppo di colleghi con le proprie famiglie hanno organizzato una mini vacanza a Trapani per visitare la città e zone limitrofe. Si sono "appoggiate" ad Alessandro per essere aiutate nell' organizzazione. Grazie a Lui, con l'aiuto di due guide, un ottimo autista, abbiamo passato quattro giorni indimenticabili...!!!! Ottima professionalità che personalità, lo consigliamo...!!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giro in Gommone spettacolare!

Fonte TripAdvisor
"

Giro in gommone delle isole Favignana e Levanzo. Alessandro è veramente una persona favolosa è molto professionale, rende la gita turistica molto piacevole e confortevole..! Assolutamente da fare..!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Gita in gommone

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo trascorso una splendida giornata immersi nei colori delle Egadi. Vedere Favignana e Levanzo completamente dal mare ha tutto un altro sapore. Cercavamo una gita diversa dalle solite, un qualcosa di più intimo e magari guidato. Abbiamo trovato esattamente questo con Alessandro.. una gita in famiglia.. con persone conosciute la mattina...! Esperienza stupenda, coinvolgente. Lui sa trasmettere la passione per la sua terra nei suoi racconti. Pranzo imbastito al momento con degustazione di prodotti tipici a bordo del gommone. Niente da eccepire. Il prezzo leggermente più alto rispetto ai classici barconi vale assolutamente...! Consiglio anche alle famiglie con bimbi (i miei 3 e 5 anni) si sono divertiti come pazzi.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Eravamo già stati con Alessandro due anni fa e anche quest’ anno, tornando a Marsala, non abbiamo potuto fare a meno di fare una nuova gita con lui alle Egadi. Vi consiglio di provare, una giornata in gommone in mezzo a quelle meraviglie non può mancare se vi trovate da queste parti.
È inutile che faccio i complimenti a Alessandro, non ne ha bisogno, provare per credere. Alla prossima Ale...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Trapani: dal cannolo all'Aglio rosso

Fonte TripAdvisor
"

Le vere bellezze di un paese possono essere scoperte solo quando persone locali come Alessandro, istruite e appassionate, ti accompagnano per le perle della loro terra.
Alessandro è stato reperibile, puntuale, professionale ed estremamente amichevole...! Sempre pronto a sorprenderti con piccole sorprese e de-tours...!

Definitivamente una persona a cui affidarsi per un'esperienza indimenticabile.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Escursione in gommone isole Egadi

Fonte TripAdvisor
"

Escursione splendida, molto ben organizzata. Sì raggiungono calette meravigliose, si evitano le classiche vie battute dalle masse, si mangia bene (finger food tipico!) e Alessandro è semplicemente fortissimo.! Fortemente consigliata a chi vuole vivere il vero mare di queste isole meravigliose.!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Finalmente una gita in barca degna di nota...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Io, mio marito e mia figlia Alice di 5 anni abbiamo partecipato a questa favolosa esperienza con Alessandro a fine agosto e devo dire che non posso che consigliarla a tutti.!
L'attenzione e la cura di Alessandro per i suoi ospiti è ai massimi livelli e soprattutto possiamo dire di aver fatto una giornata di barca come si deve.!
La navigazione è comodissima e Alessandro ci ha fatto fare parecchie soste in posti meravigliosi per il bagno e per il pranzo e una piccola gita a Levanzo.
In più, con la complicità del nipote di Alessandro, abbiamo raggiunto e scoperto un paio di grotte che altrimenti da turisti non avremmo mai trovato.!
Insomma, che dire... investite bene i vostri soldi in questa bellissima esperienza.!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giornata ideale

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro ci ha portato in posti meravigliosi.. pur essendo Agosto abbiamo visitato punti estremamente poco popolati con acque da urlo.. e che dire della sua organizzazione.. top...! Tutto curato nei minimi particolari, lui simpaticissimo, più che una gita organizzata è sembrata un'uscita in gommone con gli amici, l'unico neo è stato che non ci ha permesso il bis il giorno dopo...! Grazie Ale...! La prossima volta sarai prenotato tutti i giorni e non ci potrai dire di no...! :)

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Immersi nel blu..!!!

Fonte TripAdvisor
"

Giornata indimenticabile...!!! Non si può lasciare la bella terra siciliana senza aver navigato verso le incantevoli Egadi, ancor meglio se accompagnati da una guida preparata, simpatica e sempre pronta a sorprenderti. Abbiamo visitato baie spettacolari e non son mancati tuffi nel blu...!!! Grazie Alessandro, i ricordi dei paesaggi di oggi li porteremo sempre con noi...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Trapani e dintorni

Fonte TripAdvisor
"

Grazie ad Alessandro che ci ha fatto apprezzare la bellezza di Trapani e dintorni con una indimenticabile escursione alla Riserva Orientata dello Zingaro, e visite a Segesta, alle Saline Paceco, a Mozia e ad Erice. Purtroppo il nostro soggiorno è stato breve ma siamo state veramente fortunate ad incontrare una persona cordiale, simpatica, gentile e professionale come lui. Speriamo di poter ripetere in futuro questa bellissima esperienza...!
Le 4 amiche marchigiane: Adelina, Daniela, Mariella e Carolina

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Un gommone come una famiglia

Fonte TripAdvisor
"

Io e il mio ragazzo cercavamo un escursione diversa dal solito e penso che non potessimo trovare di meglio. Giornata sul gommone alla scoperta di tutte le spiagge di Favignana e Levanzo, ma a rendere speciale la giornata oltre che il paesaggio è stata la simpatia, l’accoglienza e la passione di Alessandro che ci ha fatto scoprire anche i sapori della terra (ottimo il pane cunzato). Una giornata che consiglio a tutti perché ne vale davvero la pena...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Vacanza Trapani 2018

Fonte TripAdvisor
"

Mi chiamo Rosy, vivo in un paese in provincia di Agrigento.
Con il mio compagno e mia figlia abbiamo deciso di ripetere l'esperienza dell'escursione in barca con Alessandro con partenza da Trapani e con diverse soste nelle spendide coste di Favignana e Levanzo, che dire, ottima scelta, la simpatia, la professionalità di Alessandro e la location meravigliosa ha fatto colpo anche su mia figlia che attualmente lavora in provincia di Milano, ed ha portato con sé un ricordo favoloso. Lo consiglio anche a famiglie con bambini, vi assicuro che si divertiranno tantissimo.
Grazie Ale...!!!
#Trapani #gitainbarca #abvacanze

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una chicca...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Decidiamo per puro caso di rovolgerci ad Alessandro per un escursione in gommone sull'isola di Favignana e Levanzo.
Sin dal principio si preoccupa di darti le informazioni piu precise possibili per arrivare al porto di Trapani, una volta conosciuto è un fiume in piena...!!!
Affabile, carismatico e pieno di vita ci fa passare una giornata meravigliosa tra le calette piu belle delle isole, tuffi mozzafiato ed un pranzetto semplice ma gustosissimo tra le acque cristalline di Favignana...!
Che dire... Complimenti...!!! continua cosi Ale... ci vediamo l'anno prossimo...
Straconsigliato per una giornata di relax e un Mare eccezionale...
W la mia sicilia...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Semplicemente una Giornata da ricordare...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Che dire..., posso solo dirvi... provare per credere...!!! Anche solo dai 3/4 sms scambiati per prenotare uscita odierna, avevo intuito la simpaticissima e cordiale professionalità di Alessandro e dei suoi compagni di navigazione... e oggi non potevo che riceverne la conferma..!
Grazie di cuore della meravigliosa giornata trascorsa insieme..!
A presto 

 5 Stelle su 5 *****

"

altre escursioni

Foto Escursione Grotta del Genovese Tour in barca
Escursioni in barca

Grotta del Genovese Tour in barca

Foto Escursione Noleggio barca da Trapani
Escursioni in barca

Noleggio barca da Trapani

Foto Escursione Barca in esclusiva
Escursioni in barca

Barca in esclusiva