
Riccardo
Fonte: TripAdvisor
Data di permanenza:
Indimenticabile
Esperienza che rifarei, Alessandro è una persona splendida.. paesaggi incredibili. Dovessi tornare in zona, rifarei assolutamente questa uscita.
5 Stelle su 5 *****
Riccardo
Fonte: TripAdvisor
Data di permanenza:
Esperienza che rifarei, Alessandro è una persona splendida.. paesaggi incredibili. Dovessi tornare in zona, rifarei assolutamente questa uscita.
5 Stelle su 5 *****
Dopo aver fatto questa esperienza, sarà difficile trovarne altre allo stesso livello..!
Con un gruppo di amici abbiamo trascorso una fantastica giornata in gommone a Favignana e Levanzo. Il mare, le calette, il panorama.. tutto è incantevole, ma con a fianco una guida come Alessandro sembra tutto ancora meglio.
Anche il pranzo è di ottima qualità.
Questa è un'ottima opzione per chi come noi ha voglia di conoscere e scoprire queste isole un po' più in intimità e senza confusione.
5 Stelle su 5 *****
"Escursione imperdibile...!! Non si può andare in sicilia e non visitare Favignana e Levanzo... se poi ben accompagnati ancora meglio..!! Alessandro lo Skipper premuroso simpatico professionale e preparato ci ha fatto passare una giornata indimenticabile immersi nella bellezza della natura...!! Impossibile da descrivere dovete andarci...!! Giornata fantastica esperienza consigliatissima...!!!
5 Stelle su 5 *****
"Salve a tutti, un pò per caso ho potuto apprezzare questa esperienza molto piacevole, il giro di Favignana e Levanzo in gommone in compagnia dello skipper Alessandro che ha saputo creare un'ottima atmosfera tra chi c'era in barca ( massimo 12 persone e già é una cosa fantastica) ed in più con i suoi aneddoti, racconti esperienze ha reso unica la giornata, rappresenta la vera espressione dell'intraprendenza e sincerità siciliana. Anche il pranzo é una vera esperienza di profumi e sapori siciliani. Non fatevi frenare dal prezzo, si leggermente più alto dei viaggi della speranza con i barconi, ma sono stati i soldi spesi meglio delle mie ferie...! Forza Alessandro...!!
5 Stelle su 5 *****
"Ottima giornata, ottimo sole, ottima compagnia ma soprattutto complimenti per il cibo, specialmente il pesto alla trapanese. 😁
"Abbiamo passato la nostra ultima giornata con Alessandro che ci ha portati a Favignana e Levanzo in gommone.. possiamo solo dire che è stata un'esperienza indimenticabile...!! Paesaggio incredibile e compagnia perfetta...! La sensazione è di aver trascorso una giornata con amici in uno dei più bei posti che possiate mai immaginare...! Consigliatissimo...!!! Grande Ale...!
5 Stelle su 5 *****
"Alessandro è simpaticissimo e la giornata è stata indimenticabile. Il gommone è spettacolare: bello, stabile e si sta tutti molto comodi. Giro bellissimo. Abbiamo fatto il bagno in tantissime calette. Alessandro ci ha anche fatto da cicerone raccontando tanti aneddoti interessanti. Pranzo delizioso...!!! Che dire una giornata che non dimenticherò mai...!!! Affidatevi ad Alessandro è una garanzia.
5 Stelle su 5 *****
"Siamo due coppie di amici in vacanza a Scopello, Maria/Michele, Rosalba/Paolo. Francesco, che ci ha affittato casa, ci parla della possibilità di una escursione in gommone a Favignana e Levanzo con il suo amico Alessandro. Lo contattiamo, si tratta di passare la giornata in barca ancorando nelle meravigliose cale delle isole con sosta bagno e pranzo a bordo. La cosa ci incuriosisce ma personalmente temo di soffrire il mal di mare sopratutto durante la sosta pranzo. Mi convinco e confermiamo.
Alessandro crea subito un gruppo WhatApp tra i partecipanti, saremo in 9, tra cui la deliziosa Alice di 5 anni che diventa subito la mascotte. Il grande giorno è il 31 agosto con ritrovo alle 9.00 al pontile Vento di maestrale al porto di Trapani. Siamo i primi ad arrivare ed Alessandro ci accoglie subito con la sua innata simpatia. Arrivano gli altri. Caffè, presentazioni, immancabile sosta wc e si sale sul gommone di circa dieci metri. Si parte. Alessandro al timone si rivela non solo un abilissimo lupo di mare ma anche un fine conoscitore della storia della sua terra. Mezz'ora di navigazione e siamo a Cala Rossa "Favignana" per il primo bagno della giornata. Meraviglia. Da qui in poi sarà un susseguirsi di brevi spostamenti e bagni in acque cristalline. Intanto il mio mal di mare non si è ancora presentato ma il banco di prova assoluto sarà la sosta pranzo. Ancoriamo a "Stornello" ed in brevissimo tempo Alessandro crea un ampia zona d'ombra sul gommone e imbandisce una tavola con specialità siciliane tra cui pane cunzato, bruschette con pesto alla trapanese e timballo di anellini al forno. Vino frizzante e birra ghiacciata per chi gradisce. Credetemi il gommone sembrava immobile, e sarà stata la compagnia, l'ottimo cibo o la natura circostante ma non ho avuto il minimo disturbo che temevo. Alessandro mi ha guarito...!!! Dopo una sosta a terra nel piccolo porto di Levanzo per la digestione, tra caffè, granite e negozietti, ancora bagni ed il ritorno a tutta velocità a Trapani intorno le 19.00.
Una giornata memorabile, soldi spesi bene e mal di mare sconfitto...!!! Grazie Ale
5 Stelle su 5 *****
"Questa non è la solita gita in barca. Alessandro e la sua compagna sono delle persone squisite; ti fanno subito sentire a casa.
Di escursioni in barca ne abbiamo fatte ma questa merita davvero tanto.
Dalle soste magnifiche (nonostante la giornata uggiosa) alle degustazioni di prodotti tipici per non parlare della conoscenza di Alessandro che è sempre pronto a spiegare e rispondere ad ogni domanda !!!
Consigliatissimo soprattutto se siete un gruppo di amici !!!
5 Stelle su 5 *****
"Grande Alessandro, persona semplicemente squisita amante del proprio lavoro, estremamente accogliente, educata e sincera. Bellissima l'escursione a Favignana e Levanzo su un gommone con undici passeggeri. Varie soste-bagno senza pressa e senza la sensazione del "mordi e fuggi" delle gite organizzate. Assolutamente consigliato...!
5 Stelle su 5 *****
"Consiglio vivamente il tour delle Egadi organizzato da Alessandro. La giornata sembra volare in un lampo. La professionalità di Alessandro, il delizioso pranzo a bordo del gommone e le soste bagno in luoghi incantevoli rendono indimenticabile questo tour...!!!
5 Stelle su 5 *****
"Lo scorso sabato con degli amici, abbiamo avuto il piacere di trascorrere la giornata col mitico Alessandro. Non è stata una semplice gita sul gommone... Alessandro è una persona in gambissima, simpatica e competente nel suo lavoro... ci ha raccontato un po’ di storia di Trapani, ci ha mostrato alcune delle bellissime calette di Favignana e Levanzo, ci ha preparato un pranzo super con tutte le cose tipiche trapanesi (il pesto, qualcosa di delizioso). Ha soddisfatto tutte le nostre aspettative, ci siamo divertiti un sacco, non volevamo più tornare sulla terra ferma..!!
5 Stelle su 5 *****
"Bellissima giornata in gommone capitanati dal grande Alessandro.
Capitano meticoloso e disponibile che non lascia nulla al caso.
Posti meravigliosi e pranzo fantastico organizzato con buonissimo piatti tipici (pesto alla trapanese, maionese con cipollotto e pane cunzato spettacolari).
Grazie mille Alessandro per questa esperienza, ci rivedremo presto..!!!
5 Stelle su 5 *****
"L'escursione in gommone a Favignana e Levanzo con Alessandro ha rappresentato per la mia famiglia una delle esperienze più belle che abbiamo mai fatto...!!!
Organizzazione perfetta, simpatico, estroverso, preparato e professionale. Gommone in ottimo stato.
Dopo appena una giornata passato con lui sembra che sia tuo amico da anni.....ti lascia veramente TANTO...!!!!
Ci siamo tuffati nelle più belle calette di Favignana e Levanzo, vere piscine naturali...una più spettacolare dell'altra.
Pranzo a bordo a dir poco spettacolare...tutto molto buono e abbondante.
Abbiamo gustato i veri sapori della cucina trapanese: olive, pomodorini secchi, salsa di tonno, timballo accompagnati da un ottimo vino bianco..un vero TRIONFO...!!!
Consigliatissimo a chi vuole vivere un'esperienza MAGICA...!!!!
Straconsigliato...!!!!!!!
Un caro saluto da Danilo, Benedetta, Edoardo e Diletta ma soprattutto un arrivederci...!!!
5 Stelle su 5 *****
"Sono capitata nelle "mani" di Alessandro per puro caso, grazie al consiglio di altre due coppie di amici, che a loro volta erano state consigliate da terzi. Così,inizia la mia giornata in gommone con Alessandro verso l'isola di Favignana e Levanzo. Fin dall'inizio, ho capito che avremmo passato una giornata magnifica ! Grazie al suo carisma, Alessandro ci ha imbevuti di adrenalina... Una persona dal cuore d'oro, che ti sa entrare dentro ancor prima che te ne renda conto ! E che dire del pranzetto ? Spettacolare, tutto tranne che il solito panino che ti aspetti da queste escursioni organizzate, incorniciato da un panorama magnifico !
Tra tuffi, calette mozzafiato, risate, granite ai gelsi, tra l'altro, da provare quando si scende a Levanzo, é trascorsa la mia giornata !
Sicuramente da rifare, ma non senza Ale !
Grazie
Le foto parlano :)
5 Stelle su 5 *****
"Abbiamo effettuato con Alessandro l'escursione Trapani-Favignana-Levanzo, venerdì 31 agosto e abbiamo trascorso una splendida giornata di mare.
Partenza alle 9.30 su un bellissimo gommone di mt. 9,50, eravamo in 9 più una bimba. Dovrei riempire pagine su pagine per descrivere le emozioni vissute e quindi mi limito a dare i dati essenziali. 4 soste bagno nelle cale più belle di Favignana e 2 in quelle di levanzo. Una sosta graditissima di un'ora nel piccolo centro abitato di Levanzo, un pranzo a bordo, prima di lasciare Favignana, degno di un ristorante.
Tempi giusti, descrizione dei luoghi da parte di Alessandro, sempre gradevole e mai noiosa. Costo euro 70 per persona e mi raccomando, non fate l'errore di confrontare il prezzo con quello della motonave (40 euro), che NON fa lo stesso giro, è tutto un altro mondo e quando rientrerete a Trapani la sera, vi ricorderete di queste parole.
A... dimenticavo un particolare (che anche questi fanno la differenza), Alessandro da subito dopo la prenotazione, manda tutto il programma dettagliato via WhatApp, comprese le indicazioni su dove parcheggiare gratis e le coordinate sul luogo dell'incontro.
Ale, sei un grande...!!
5 Stelle su 5 *****
"Alessandro ci ha portato in posti meravigliosi.. pur essendo Agosto abbiamo visitato punti estremamente poco popolati con acque da urlo.. e che dire della sua organizzazione.. top...! Tutto curato nei minimi particolari, lui simpaticissimo, più che una gita organizzata è sembrata un'uscita in gommone con gli amici, l'unico neo è stato che non ci ha permesso il bis il giorno dopo...! Grazie Ale...! La prossima volta sarai prenotato tutti i giorni e non ci potrai dire di no...! :)
5 Stelle su 5 *****
"Bellissima gita in gommone in compagnia di Alessandro, una persona con una grande passione per il suo lavoro. Gita bellissima, durata quasi un'ora più del previsto. Buono anche il pranzo preparato.
5 Stelle su 5 *****
"Abbiamo trascorso il nostro ultimo giorno di vacanza con Alessandro che ci ha fatto scoprire i gioielli di Trapani. Esperienza indimenticabile, sia per i luoghi visitati che per l'entusiasmo coinvolgente di Alessandro e di tutto il gruppo. Un finale incredibile.
5 Stelle su 5 *****
"Il ritrovo alle nove di mattina al porto di Trapani, poco lontano da dove i pescatori vendono il pesce al mattino. Rientro previsto per le 18.00/18.30... Alessandro arriva puntuale, gommone da nove metri, due motori da 250 cavalli l'uno... Assieme a lui, l'amico con Giuseppe con un gommone da otto metri e motore da 300 cavalli... Siamo in 25, ci dividiamo 15 e 10 nei due gommoni. Alessandro ci fa togliere e riporre ciabatte e zainetti. Si sta comodi, ognuno ha abbastanza posto.
Le due imbarcazioni sono ben curate, pulite, ordinate.
Il giro prevede la circumnavigazione di Favignana, soste per tuffarsi nelle calette più belle, tappa a Levanzo, sbarco, bar, ripartenza per altre calette e rientro a Trapani. Sembra il solito giro, pubblicizzato in tanti posti. Ma non é così. É proprio facendo QUESTO nostro giro, ne apprezziamo e scopriamo le differenze rispetto ai barconi stipati di gente (150/200 persone??) che di continuo vediamo passare.
Intanto noi giriamo attorno a tutta Favignana, loro no.
Sostano due ore in porto, te la fanno fare a piedi e risparmiano carburante. Noi la giriamo in gommone e andiamo nelle calette più belle, loro no, o comunque stanno un po' più lontano di noi dai posti magici e azzurrissimi...
A Levanzo scende con noi per una granita in uno dei due bar dell'isola, si siede con noi, si parla. Quelli dei barconi no.
I barconi poi ti propinano un pasto "standard"... Alessandro all'ora di pranzo ci ha stupito: ha installato un tavolo sul gommone, un telo ombreggiante e tirava fuori delizie di continuo! Olive, mandorle, pesto alla trapanese fatto da lui, bruschettine, salsa tonno, maionese e cipolle, arancine gustosissime, pane cunzato buonissimo, acqua e birra a volontà e, come chicca finale, uno spettacolare caffè ghiacciato!
Cose semplici, ma buone, fresche, gustose. Alessandro é una persona simpatica al punto giusto, se serve sa anche essere serio, come un comandante deve essere soprattutto per evitare problemi ai suoi ospiti. Se una cima a bordo é in movimento (ancora) e siete in mezzo, ti ordina di spostarti. Ma é per la tua propria sicurezza. E così anche in altre occasioni, tipo far stare seduti i bambini durante la navigazione. Ho molto apprezzato questo suo giusto atteggiamento. Mi é molto piaciuto sentire anche i suoi racconti: su Trapani, sulle Egadi, sulle sue esperienze di vita, sulla sua attività.
Alla fine fra una chiacchiera e l'altra, due bicchieri di birra, un tuffo nelle calette a Levanzo il tempo si é piacevolmente dilungato... Nessuno aveva fretta... Il rientro a Trapani é stato una entusiasmante galoppata fra le onde, con il gommone che é arrivato in qualche tratto a 54 nodi (circa 100 km/h) e lì quasi volava tanto che le onde poi non si sentivano piú! Alle venti circa siamo arrivati in porto a Trapani...
Il costo di tutto questo??
Se siete disposti a pagare circa 45 euro a persona per il, a mio avviso, triste giro in barcone, beh... Allora chiamate Alessandro! Una piccola differenza ma che vale mille volte di più! Ritornerete felici, contenti di una bella giornata, arricchiti, saziati e... Ben abbrustoliti!
Nota operativa:
Non serve portare da bere.
Portatevi una maglietta chiara, cappellino, creme solari.
Per chi é freddoloso, un kway: il rientro serale a Trapani può essere fresco e "umido"...
Buona esperienza a tutti...!
5 Stelle su 5 *****
"Allesandro is a fabulous driver and tour guide. He took us for a day trip to the Zingaro Nature Reserve where we thoroughly enjoyed ourselves in spite of some bad weather. Then we went to Erice and stopped at some amazing viewpoints along the way. He was very helpful and resourceful, and he has a great personality...!!
5 Stelle su 5 *****
"