Sabrina e Monica  Trip Advisor

Sabrina e Monica

Fonte: Trip Advisor

Data di permanenza:

Non potevamo chiedere di più...!!!

Due giorni prima di ripartire per Milano decidiamo di fare un'escursione in barca per visitare Favignana e Levanzo e casualmente ci capita sotto il naso la locandina di Alessandro che pubblicizza questo giro su un bellissimo gommone che ospita poche persone. Proprio quello che cerchiamo...!!!
Il tour si conferma meraviglioso, esattamente come pensavamo, non solo per le calette e i luoghi che ci lasciano senza fiato, ma anche per la simpatia, professionalità e preparazione di Alessandro. Il pranzo (consumato a bordo, ormeggiati in una bellissima baia) è semplicemente buonissimo, a base di prodotti locali e ricette tipiche preparate dalle sapienti mani di Alessandro... (oltre a quanto detto sopra è anche un cuoco favoloso...!!!).
È stata una delle giornate più belle della nostra vacanza e sono certa che appena torneremo a Trapani non potrà mancare un'altra stupenda gita come questa.

Preparati Ale..!!
Sabrina e Monica

5 Stelle su 5 *****

Altre recensioni

Ab Vacanze Trapani

Trapani e dintorni

Fonte TripAdvisor
"

Grazie ad Alessandro che ci ha fatto apprezzare la bellezza di Trapani e dintorni con una indimenticabile escursione alla Riserva Orientata dello Zingaro, e visite a Segesta, alle Saline Paceco, a Mozia e ad Erice. Purtroppo il nostro soggiorno è stato breve ma siamo state veramente fortunate ad incontrare una persona cordiale, simpatica, gentile e professionale come lui. Speriamo di poter ripetere in futuro questa bellissima esperienza...!
Le 4 amiche marchigiane: Adelina, Daniela, Mariella e Carolina

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

AB Vacanze...??? Yes...!!!

Fonte TripAdvisor
"

Devo dire che sin dalla prima telefonata di prenotazione con Alessandro ho avuto la sensazione di parlare con qualcuno che conoscevo da sempre e infatti durante l'escursione alle Egadi con la mia famiglia, sia lui che suo fratello Gino, ci hanno fatto sentire "di casa".
Sono persone estremamente disponibili e garbate anche con gli ospiti più piccoli. Il mare e i paesaggi delle isole sono mozzafiato...si sa... ma visitarle con una buona guida, stuzzicando le prelibatezze locali, con tante soste nelle baie più belle, rende la giornata ancor più indimenticabile. 

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

In giro con Alessandro

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo prenotato 3 giornate intere con Alessandro ci ha portato oltre che alle Egadi in gommone (top escursione) a Erice, Segesta, Poggioreale, Gibellina, Salaparuta e nel palazzo del gattopardo.
Tutto molto bello e ben preparato.....mi raccomando a tutti voi non fatevi mancare il tour delle Egadi è stato da applausi.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Best excursion on Egadi Island

Fonte TripAdvisor
"

Ottima giornata, ottimo sole, ottima compagnia ma soprattutto complimenti per il cibo, specialmente il pesto alla trapanese. 😁

"
Ab Vacanze Trapani

Escursione a Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Se vi trovate nelle vicinanze di Trapani una gita alle isole Egadi è d'obbligo. Mare cristallino, natura incotaminata, colori e paesaggi mozzafiato. Cercavamo una gita diversa dai soliti barconi e con AB Vacanze lo è stata. Alessandro è il compagno d'avventura perfetto, una persona splendida e di compagnia che dà all'uscita una marcia in più. Escursione organizzata e curata nei minimi particolari. Il prezzo leggermente superiore rispetto a quello della concorrenza ne vale assolutamente la pena. Raccomandiamo vivamente l'esperienza.

 5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Perfect trip...!

Fonte TripAdvisor
"

Perfect day in the sea...! Real value for money. Excellent food with sparkling vine, clear blue water and sun for 11 hours...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Mitica escursione

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo avuto il piacere di fare una bellissima escursione con il simpaticissimo Alessandro al di là della bellezza dei posti lui ci ha messo in condizione di vivere una giornata nel migliore dei modi nonostante sia cominciata con una leggerissima pioggia sicuramente una esperienza al top unica cosa dove ha margini di miglioramento è sul cibo e sulle bevande sono sicuro che lui può fare di più.
Assolutamente consigliato per tutti.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Splendida escursione alle Egadi

Fonte TripAdvisor
"

Per chi si trova in vacanza d'estate vicino a Trapani, un'escursione in barca alle Egadi è d'obbligo perché le isole sono davvero un paradiso per gli amanti del mare.
AB Vacanze e il suo staff, a partire da Alessandro, sono gli amici perfetti per farsi accompagnare: con i loro gommoni, la professionalità davvero sorprendente e la simpatia verace e non posticcia, hanno reso davvero speciale una giornata già di per se bellissima per i luoghi visitati.
Che dire, é stato davvero tutto perfetto anche per persone esigenti come noi: puntualità, pulizia, sicurezza, disponibilità, comfort a bordo, qualità e quantità del cibo.
Senza alcun dubbio ci sentiamo di consigliarlo a tutti.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Spettacolare grande Alessandro

Fonte TripAdvisor
"

Bellissima giornata passata tra Favignana e Levanzo. Organizzazione eccellente, pranzo a bordo con prodotti tipici siciliani. Alessandro bravissima persona attenta e organizzata. Consiglieró sicuramente questo servizio. SIETE GRANDI.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Esperienza indimenticabile

Fonte TripAdvisor
"

Esperienza consigliatissima, Alessandro un professionista appassionato che ci ha guidato tra le calette di Favignana e Levanzo. Pranzo a bordo del gommone con prodotti tipici, buonissimo!
Alessandro riesce a creare un ambiente amichevole e ti fa sentire un ospite gradito sul suo gommone, l'escursione è terminata ben oltre l'orario indicato.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Escursione imperdibile!

Fonte TripAdvisor
"

Escursione imperdibile...!! Non si può andare in sicilia e non visitare Favignana e Levanzo... se poi ben accompagnati ancora meglio..!! Alessandro lo Skipper premuroso simpatico professionale e preparato ci ha fatto passare una giornata indimenticabile immersi nella bellezza della natura...!! Impossibile da descrivere dovete andarci...!! Giornata fantastica esperienza consigliatissima...!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Trapani: dal cannolo all'Aglio rosso

Fonte TripAdvisor
"

Le vere bellezze di un paese possono essere scoperte solo quando persone locali come Alessandro, istruite e appassionate, ti accompagnano per le perle della loro terra.
Alessandro è stato reperibile, puntuale, professionale ed estremamente amichevole...! Sempre pronto a sorprenderti con piccole sorprese e de-tours...!

Definitivamente una persona a cui affidarsi per un'esperienza indimenticabile.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Visita Trapani Erice Segesta e Selinunte

Fonte TripAdvisor
"

Viaggio splendido, il nostro accompagnatore Alessandro è stata persona di altissima preparazione e di grande professionalità. Uomo particolarmente appassionato nel suo mestiere che incute la più ampia sicurezza e gradevolezza del viaggio.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Favignana in gommone

Fonte TripAdvisor
"

Bellissima gita in gommone in compagnia di Alessandro, una persona con una grande passione per il suo lavoro. Gita bellissima, durata quasi un'ora più del previsto. Buono anche il pranzo preparato.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Gita in gommone

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo trascorso una splendida giornata immersi nei colori delle Egadi. Vedere Favignana e Levanzo completamente dal mare ha tutto un altro sapore. Cercavamo una gita diversa dalle solite, un qualcosa di più intimo e magari guidato. Abbiamo trovato esattamente questo con Alessandro.. una gita in famiglia.. con persone conosciute la mattina...! Esperienza stupenda, coinvolgente. Lui sa trasmettere la passione per la sua terra nei suoi racconti. Pranzo imbastito al momento con degustazione di prodotti tipici a bordo del gommone. Niente da eccepire. Il prezzo leggermente più alto rispetto ai classici barconi vale assolutamente...! Consiglio anche alle famiglie con bimbi (i miei 3 e 5 anni) si sono divertiti come pazzi.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Non ci sono paragoni

Fonte TripAdvisor
"

Dopo aver fatto questa esperienza, sarà difficile trovarne altre allo stesso livello..!
Con un gruppo di amici abbiamo trascorso una fantastica giornata in gommone a Favignana e Levanzo. Il mare, le calette, il panorama.. tutto è incantevole, ma con a fianco una guida come Alessandro sembra tutto ancora meglio.
Anche il pranzo è di ottima qualità.
Questa è un'ottima opzione per chi come noi ha voglia di conoscere e scoprire queste isole un po' più in intimità e senza confusione.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Gave us an experience we would not have had on our own

Fonte TripAdvisor
"

We asked Alessandro to devise a day trip to include the salt flats, Mozia Island and a visit to experience local food and wine. He did this and more. He arrived on time and was open to discussing possible changes to our itinerary.
Alessandro is an extremely engaging guide (he is working to improve his english) and he appears to know everyone. This made, for instance, getting the ferry to Mozia very simple. In Marsala he showed us the fish market as well as stopping at Florio for Marsala wine. Instead of visiting the salt flats museum he took us to an operational flat run by a school friend of his - this was fascinating and was a highlight of our day.
As his brochure says Alessandro is a "Touristic Facilitator". He is not the expert guide for the various sites but knows the local experts to talk to.
We felt his cost for our private tour was very reasonable.
In all, we had a most enjoyable and interesting day with Alessandro.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Escursione fantastica in gommone...

Fonte Trip Advisor
"

Il 17 agosto 2016 abbiamo prenotato un escursione con AB Vacanze anzi con l'ideatore di una splendida formula, Alessandro. Appena arrivati, siamo stati accolti da una persona allegra e simpatica e con cui si entra subito in confidenza. L'escursione prevedeva tappe nell'isola di Favignana e Levanzo.
All'inizio siamo stati un pò sfortunati con il tempo meteorologico ma dopo abbiamo recuperato alla grande. Alessandro ci ha trasmesso tutta la sua passione per il mare e per la buona cucina. Siamo stati trattati da re: tartine con salse prelibate (la notte mi sogno il pesto alla trapanese...!!) e vari stuzzicchini accompagnati da un ottimo vino bianco. Per finire, nel pomeriggio ci siamo deliziati con un gustosissimo timballo di anelletti al forno.

Grazie Alessandro per averci fatto vivere una così bella esperienza. COMPLIMENTI..!!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Giornata in barba: Favignana e Levanzo

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro è simpaticissimo e la giornata è stata indimenticabile. Il gommone è spettacolare: bello, stabile e si sta tutti molto comodi. Giro bellissimo. Abbiamo fatto il bagno in tantissime calette. Alessandro ci ha anche fatto da cicerone raccontando tanti aneddoti interessanti. Pranzo delizioso...!!! Che dire una giornata che non dimenticherò mai...!!! Affidatevi ad Alessandro è una garanzia.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Complimenti...!!

Fonte TripAdvisor
"

Ho organizzato lo scorso weekend una gita in barca partendo da Trapani direzione Favignana.. eravamo 19 tra bambini e adulti.. Alessandro mi era stato consigliato da un amico e devo dire che abbiamo scoperto un marinaio eccellente, una guida interessante e una persona attentissima al comfort dei suoi ospiti..! Consigliato vivamente.. bravo Alessandro..!!!

5 Stelle su 5 *****

"