Vuoi scoprire la bellissima provincia trapanese?
Un Siciliano Amico
risponderà a tutte le tue domande
Contattami
ogni esperienza sarà indimenticabile

Cantine Florio e Cantine De Bartoli degustazione vini tour in VAN intera giornata

Selinunte, Castelvetrano e Cave di Cusa Colonia Greca tour in VAN intera giornata

Palermo e Monreale città Normanne tour in VAN intera giornata

Grotta del Genovese Tour in barca

Ceramica Siciliana Maestro Nicolò Giuliano

Saline di Trapani Mulini a vento Flora e Fauna tour in VAN mezza giornata

Cave di tufo marsalesi Percorso Botanico tour in VAN mezza giornata

Gita in barca a Levanzo e Area Marina Protetta

Tour fotografico in provincia di Trapani

Tour in barca Favignana e Levanzo vivi un'esperienza unica

Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso

Barca in esclusiva

Noleggio barca da Trapani

Gita in barca a Favignana e Levanzo massimo 12 persone

Tonnare di San Cusumano e Bonagia Tonni e Tonnare tour in VAN mezza giornata

Addio a Celibato Nubilato in barca a Favignana

Agrigento e Scala dei Turchi La Magna Grecia TOUR IN VAN INTERA GIORNATA

Tour in barca San Vito lo capo, Macari, Cornino e Trapani

Custonaci il marmo bianco ed il perlato di Sicilia tour in VAN mezza giornata
Un viaggio è più
di una Vacanza
Regalati la possibilità di conoscere pienamente il territorio della provincia di Trapani
Scopri dove ti porto
La mia storia
Dall'età di sette anni navigo tra le acque terse delle isole Egadi. Il mare mi ha permesso di conoscere persone che, magari per la prima volta, incontravano questi scenari unici. E percepivo il loro interesse crescente per un territorio ricco di angoli nascosti, di bellezze inaspettate e di storia millenaria. Ma anche di sapori densi del mare che lo circonda. Conoscendo molto bene la mia terra ho iniziato ad organizzare escursioni e percorsi trekking applicando la stessa filosofia: niente gruppi, nessun itinerario immutabile, semplicemente una vacanza tra amici, con la possibilità di creare un legame vero con gli abitanti di questa isola.
Quello che vi offro è un amico al vostro fianco che vi aiuterà a vivere questa terra unica in modo speciale, cogliendone quegli angoli esclusivi che le grandi rotte del turismo organizzato non vi possono offrire, gustandone quei sapori unici che si tramandano come tradizioni antiche. Il piacere della scoperta insieme alla tranquillità di un assistenza completa, un amico al vostro fianco che vi assicurerà un viaggio indimenticabile, come vi potrà raccontare chi ha già vissuto questa esperienza.
Cosa dicono di me

Escursione Meravigliosa
Abbiamo passato una bellissima giornata di escursione col gommone a Favignana e Levanzo. Alessandro e Nicola ( Nico ) sono stati molto professionali ci hanno fatto divertire portandoci in varie calette che sono meravigliose cibo a bordo tipicamente del posto molto ottimo, e in più sono stati molto disponibili visto che io e mia moglie non sapendo nuotare prendevano cura di noi spingendoci a nuotare o almeno a provarci ed è stato spettacolare veramente divertiti molto ed eravamo in buona compagnia di coppie e famiglie molto simpatici e vi consigliamo molto.
Meglio che andare in barcone, sei più a contatto con il mare ed è un esperienza indimenticabile da ripetere 10 volte, yessssss...
5 Stelle su 5 *****
"
FAVOLOSA gita in gommone: Favignana e Levanzo
Gita in gommone insieme a 4 amiche davvero bellissima. Partenza da Trapani la mattina, giro di Favignana e sosta a Levanzo. Alessandro, lo skipper, ci ha fatto passare una giornata davvero indimenticabile; una persona simpaticissima in grado di rendere quest'esperienza unica. L'organizzazione dell'intera giornata è inoltre stata impeccabile: diverse soste nell'acqua cristallina e un pranzo molto ricco e gustoso, grazie al quale abbiamo potuto assaggiare diverse prelibatezze siciliane.
Che dire, una giornata che vale la pena di vivere. Sperando di poterci tornare presto, un ringraziamento speciale da Giulia, Valeria, Chiara, Sofia e Amanda.
5 Stelle su 5 *****
"
Favignana e Levanzo
Splendida giornata in compagnia dei nostri amici. Alessandro Balsamo guida e accomoagnatore è una delle perle scoperte nel mediterraneo professionale sicuro attento ci ha coccolati tutto il giorno permettendoci di gustare ogni momento...
5 Stelle su 5 *****
"
Escursione imperdibile!
Escursione imperdibile...!! Non si può andare in sicilia e non visitare Favignana e Levanzo... se poi ben accompagnati ancora meglio..!! Alessandro lo Skipper premuroso simpatico professionale e preparato ci ha fatto passare una giornata indimenticabile immersi nella bellezza della natura...!! Impossibile da descrivere dovete andarci...!! Giornata fantastica esperienza consigliatissima...!!!
5 Stelle su 5 *****
"
Semplicemente una Giornata da ricordare...!!!
Che dire..., posso solo dirvi... provare per credere...!!! Anche solo dai 3/4 sms scambiati per prenotare uscita odierna, avevo intuito la simpaticissima e cordiale professionalità di Alessandro e dei suoi compagni di navigazione... e oggi non potevo che riceverne la conferma..!
Grazie di cuore della meravigliosa giornata trascorsa insieme..!
A presto
5 Stelle su 5 *****
"
Una guida informatissima
Abbiamo chiesto in hotel ed anche tardi, verso le 11 di mattina, per fare un Tour in tarda mattinata, ed Alessandro è stato gentile e cordiale a dirci di si ed a venire subito...! ci ha portato a visitare le saline che non avevo mai visto insieme a mia mamma, Alessandro è stato esauriente in tutto e per tutto e poi alla fine del tour ci ha portati a comperare l'aglio rosso ed il sale sotto nostra richiesta, e poi chi ha fatto fare un giro di Trapani spiegandoci meglio la Città...! Alessandro ti aspetto in Polinesia...! Safari Mario Moorea
5 Stelle su 5 *****
"
Finale col botto...!!
Abbiamo passato la nostra ultima giornata con Alessandro che ci ha portati a Favignana e Levanzo in gommone.. possiamo solo dire che è stata un'esperienza indimenticabile...!! Paesaggio incredibile e compagnia perfetta...! La sensazione è di aver trascorso una giornata con amici in uno dei più bei posti che possiate mai immaginare...! Consigliatissimo...!!! Grande Ale...!
5 Stelle su 5 *****
"
Vacation
Have just come back from one of the best holidays to remember...! Thanks to Alessandro we have visited a lot of places such as the islands near Trapani (with his boat) and also by van.
Also for those who are coeliacs I do recommend you visit this village in Sicily as I was amazed how aware they are of this. I ate gf cannoli, gf ice-cream in brioche and lunch and dinner without even a hint of contamination all thanks to the advise of Alessandro.
Sei forte Ale :) Grazzie di tutto...!
5 Stelle su 5 *****
"
Impossibile dimenticare una giornata così...
Sono capitata nelle "mani" di Alessandro per puro caso, grazie al consiglio di altre due coppie di amici, che a loro volta erano state consigliate da terzi. Così,inizia la mia giornata in gommone con Alessandro verso l'isola di Favignana e Levanzo. Fin dall'inizio, ho capito che avremmo passato una giornata magnifica ! Grazie al suo carisma, Alessandro ci ha imbevuti di adrenalina... Una persona dal cuore d'oro, che ti sa entrare dentro ancor prima che te ne renda conto ! E che dire del pranzetto ? Spettacolare, tutto tranne che il solito panino che ti aspetti da queste escursioni organizzate, incorniciato da un panorama magnifico !
Tra tuffi, calette mozzafiato, risate, granite ai gelsi, tra l'altro, da provare quando si scende a Levanzo, é trascorsa la mia giornata !
Sicuramente da rifare, ma non senza Ale !
Grazie
Le foto parlano :)
5 Stelle su 5 *****
"
Una giornata indimenticabile
Quando si dice il caso della vita. Eravamo in fila a Segesta ed erano due giorni che pensavamo di fare un'escursione alle Egadi, ma eravamo scoraggiati dai barconi stracolmi di gente che si dirigono minacciosi verso questi luoghi incantevoli, e il caso ha voluto che notassi la locandina di Alessandro, con la foto di un gommone con 6-7 persone a bordo che si dirigevano beate verso un mare cristallino. Chiamato immediatamente, lui ha preso tutti i nostri dati e ci ha contattato successivamente per farci trascorrere questa escursione con poche altre persone.
Alla fine eravamo in 6, e sia per la bellezza delle persone e sia per i posti, dire che è stato tutto perfetto è troppo semplice. Si è creata subito una bella sintonia con tutti e la giornata è volata via, lasciandoci a tutti un ricordo indelebile.
Alessandro è un ragazzo (giovanissimo dentro, uomo fuori) che ti fa "sentire" la Sicilia. Non solo portandoti in luoghi di mare sensazionali, ma facendoti vivere, attraverso i suoi racconti e i suoi sapori, la sua terra (il pranzo è incluso nel prezzo, con prelibatezze quali caponata, pesto trapanese, una maionese tonnata di cui ho chiesto immediatamente la ricetta, tortini di anellini, preparato tutto da lui...!!!!).
Favignana e Levanzo sono due paradisi che chiunque ami il mare e la natura selvaggia deve vedere. Sono il tipo di isole che io adoro, dove sembra che l'uomo possa arrivare solo fino a un certo punto, poi deve fermarsi di fronte alla natura incontaminata. Parlando con Alessandro abbiamo scoperto che organizza tanti altri tipi di escursioni, non solo in gommone, ma anche trekking ed altro, perchè ti vuole far vivere la sua terra da tutti i punti di vista.
Noi possiamo dire di aver trovato un nuovo amico in Sicilia, e non vediamo l'ora di tornare per vivere ancora con lui altre incredibili esperienze.
Grazie...!!!
Marco e Stefano
5 Stelle su 5 *****