Vuoi scoprire la bellissima provincia trapanese?
Un Siciliano Amico
risponderà a tutte le tue domande
Contattami
ogni esperienza sarà indimenticabile

Tour in barca Favignana e Levanzo vivi un'esperienza unica

Cantine Florio e Cantine De Bartoli degustazione vini tour in VAN intera giornata

Agrigento e Scala dei Turchi La Magna Grecia TOUR IN VAN INTERA GIORNATA

Cave di tufo marsalesi Percorso Botanico tour in VAN mezza giornata

Palermo e Monreale città Normanne tour in VAN intera giornata

Gita in barca a Favignana e Levanzo massimo 12 persone

Ceramica Siciliana Maestro Nicolò Giuliano

Noleggio barca da Trapani

Selinunte, Castelvetrano e Cave di Cusa Colonia Greca tour in VAN intera giornata

Custonaci il marmo bianco ed il perlato di Sicilia tour in VAN mezza giornata

Barca in esclusiva

Gita in barca a Levanzo e Area Marina Protetta

Grotta del Genovese Tour in barca

Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso

Saline di Trapani Mulini a vento Flora e Fauna tour in VAN mezza giornata

Tour fotografico in provincia di Trapani

Tour in barca San Vito lo capo, Macari, Cornino e Trapani

Tonnare di San Cusumano e Bonagia Tonni e Tonnare tour in VAN mezza giornata

Addio a Celibato Nubilato in barca a Favignana
Un viaggio è più
di una Vacanza
Regalati la possibilità di conoscere pienamente il territorio della provincia di Trapani
Scopri dove ti porto
La mia storia
Dall'età di sette anni navigo tra le acque terse delle isole Egadi. Il mare mi ha permesso di conoscere persone che, magari per la prima volta, incontravano questi scenari unici. E percepivo il loro interesse crescente per un territorio ricco di angoli nascosti, di bellezze inaspettate e di storia millenaria. Ma anche di sapori densi del mare che lo circonda. Conoscendo molto bene la mia terra ho iniziato ad organizzare escursioni e percorsi trekking applicando la stessa filosofia: niente gruppi, nessun itinerario immutabile, semplicemente una vacanza tra amici, con la possibilità di creare un legame vero con gli abitanti di questa isola.
Quello che vi offro è un amico al vostro fianco che vi aiuterà a vivere questa terra unica in modo speciale, cogliendone quegli angoli esclusivi che le grandi rotte del turismo organizzato non vi possono offrire, gustandone quei sapori unici che si tramandano come tradizioni antiche. Il piacere della scoperta insieme alla tranquillità di un assistenza completa, un amico al vostro fianco che vi assicurerà un viaggio indimenticabile, come vi potrà raccontare chi ha già vissuto questa esperienza.
Cosa dicono di me

Vacation
Have just come back from one of the best holidays to remember...! Thanks to Alessandro we have visited a lot of places such as the islands near Trapani (with his boat) and also by van.
Also for those who are coeliacs I do recommend you visit this village in Sicily as I was amazed how aware they are of this. I ate gf cannoli, gf ice-cream in brioche and lunch and dinner without even a hint of contamination all thanks to the advise of Alessandro.
Sei forte Ale :) Grazzie di tutto...!
5 Stelle su 5 *****
"
Gita in gommone
Abbiamo trascorso una splendida giornata immersi nei colori delle Egadi. Vedere Favignana e Levanzo completamente dal mare ha tutto un altro sapore. Cercavamo una gita diversa dalle solite, un qualcosa di più intimo e magari guidato. Abbiamo trovato esattamente questo con Alessandro.. una gita in famiglia.. con persone conosciute la mattina...! Esperienza stupenda, coinvolgente. Lui sa trasmettere la passione per la sua terra nei suoi racconti. Pranzo imbastito al momento con degustazione di prodotti tipici a bordo del gommone. Niente da eccepire. Il prezzo leggermente più alto rispetto ai classici barconi vale assolutamente...! Consiglio anche alle famiglie con bimbi (i miei 3 e 5 anni) si sono divertiti come pazzi.
5 Stelle su 5 *****
"
Meravigliosa escursione alle isole Egadi
Una giornata assolutamente da fare.
Alessandro è una persona splendida vero amante del mare e di questi splendidi posti. Partenza la mattina varie soste in splendide calette per ammirare i bei fondali, sosta pranzo con ottime prelibatezze preparate da lui, fermata a Levanzo e si riparte per altri bagni il tutto abbinato da dettagliate spiegazioni di tutto il territorio.
Una giornata così non ha prezzo...!!!
Visitare queste isole con i barconi turistici è una vera offesa a questo patrimonio. Saranno i soldi meglio spesi della vostra vacanza.
Grazie Alessandro di questa splendida giornata sei indiscutibilmente una tappa obbligatoria a Trapani.
5 Stelle su 5 *****
"
AB Vacanze...??? Yes...!!!
Devo dire che sin dalla prima telefonata di prenotazione con Alessandro ho avuto la sensazione di parlare con qualcuno che conoscevo da sempre e infatti durante l'escursione alle Egadi con la mia famiglia, sia lui che suo fratello Gino, ci hanno fatto sentire "di casa".
Sono persone estremamente disponibili e garbate anche con gli ospiti più piccoli. Il mare e i paesaggi delle isole sono mozzafiato...si sa... ma visitarle con una buona guida, stuzzicando le prelibatezze locali, con tante soste nelle baie più belle, rende la giornata ancor più indimenticabile.
5 Stelle su 5 *****
"
Esperienza sensazionale
Siamo veramente senza parole... Abbiamo fatto un bellissimo giro in compagnia di altre persone nelle isole Egadi (Favignana e Levanzo).
Il mare era a dir poco spettacolare con i pesci che ti girano intorno... Se si ha una maschera è ancora meglio e si riesce a captare tutta la bellezza del mare in Sicilia.... ANDATECI E VI DIVERTIRETE...
5 Stelle su 5 *****
"
5 Stelle sono poche...
Gentilezza, simpatia, professionalità sono solo alcuni aggettivi che descrivono una persona speciale come Alessandro. L'uscita in gommone è stata unica e il feeling che si è creato a bordo anche con le altre persone é un magnifico ricordo che porteremo sempre con noi...
Lo dimostra il fatto che i giorni successivi ci siamo rivisti tutti assieme per un'altra uscita e per ben due cene in compagnia...!!!
PS. Non perdete tempo a cercare altri Facilitatori Turistici, perché di meglio non ne troverete...!!!
Grazie Ale, a presto!
5 Stelle su 5 *****
"
Non ci sono paragoni
Dopo aver fatto questa esperienza, sarà difficile trovarne altre allo stesso livello..!
Con un gruppo di amici abbiamo trascorso una fantastica giornata in gommone a Favignana e Levanzo. Il mare, le calette, il panorama.. tutto è incantevole, ma con a fianco una guida come Alessandro sembra tutto ancora meglio.
Anche il pranzo è di ottima qualità.
Questa è un'ottima opzione per chi come noi ha voglia di conoscere e scoprire queste isole un po' più in intimità e senza confusione.
5 Stelle su 5 *****
"
Visita Trapani Erice Segesta e Selinunte
Viaggio splendido, il nostro accompagnatore Alessandro è stata persona di altissima preparazione e di grande professionalità. Uomo particolarmente appassionato nel suo mestiere che incute la più ampia sicurezza e gradevolezza del viaggio.
5 Stelle su 5 *****
"
Escursione fantastica in gommone...
Il 17 agosto 2016 abbiamo prenotato un escursione con AB Vacanze anzi con l'ideatore di una splendida formula, Alessandro. Appena arrivati, siamo stati accolti da una persona allegra e simpatica e con cui si entra subito in confidenza. L'escursione prevedeva tappe nell'isola di Favignana e Levanzo.
All'inizio siamo stati un pò sfortunati con il tempo meteorologico ma dopo abbiamo recuperato alla grande. Alessandro ci ha trasmesso tutta la sua passione per il mare e per la buona cucina. Siamo stati trattati da re: tartine con salse prelibate (la notte mi sogno il pesto alla trapanese...!!) e vari stuzzicchini accompagnati da un ottimo vino bianco. Per finire, nel pomeriggio ci siamo deliziati con un gustosissimo timballo di anelletti al forno.
Grazie Alessandro per averci fatto vivere una così bella esperienza. COMPLIMENTI..!!!
5 Stelle su 5 *****
"
Best excursion on Egadi Island
Ottima giornata, ottimo sole, ottima compagnia ma soprattutto complimenti per il cibo, specialmente il pesto alla trapanese. 😁
"
Servizio eccellente: transporatation, insider guida e consigli
Abbiamo chiesto la nostra padrona di Trapani (Eleodoro - Appartamento alloggio ottimo) per prendere accordi per quanto riguarda una visita a Palermo. Ci ha consigliato società AB Vacanze Trapani. L'azienda proprietario Alessandro Balsamo trasporto organizzato per noi, ma più, egli apperred guida servizi. Abbiamo visitato Palermo, Erice e ci siamo goduti un favoloso pranzo in un ristorante locale da un mare di th. Lo raccomando vivamente da Alessandro.
Non so se ho un altro da aggiungere a ciò che è stato detto su Alessandro in fanno precedenti. Egli è simpatico, affidabile, ha buon umore e conduce se stesso come un gentelman. Siamo partiti pensando che abbiamo visitato con un amico non abbiamo noleggiato una società. Grazie.. Mila&Monica&Lenka
5 Stelle su 5 *****
"
Immersi nel blu..!!!
Giornata indimenticabile...!!! Non si può lasciare la bella terra siciliana senza aver navigato verso le incantevoli Egadi, ancor meglio se accompagnati da una guida preparata, simpatica e sempre pronta a sorprenderti. Abbiamo visitato baie spettacolari e non son mancati tuffi nel blu...!!! Grazie Alessandro, i ricordi dei paesaggi di oggi li porteremo sempre con noi...!!!
5 Stelle su 5 *****
"
Finale col super botto
Abbiamo trascorso il nostro ultimo giorno di vacanza con Alessandro che ci ha fatto scoprire i gioielli di Trapani. Esperienza indimenticabile, sia per i luoghi visitati che per l'entusiasmo coinvolgente di Alessandro e di tutto il gruppo. Un finale incredibile.
5 Stelle su 5 *****
"
Quartino ringrazia ❤️
Non è facile descrivere quanto sia stata meravigliosa la giornata trascorsa in compagnia di Alessandro.. tour organizzato nei minimi particolari, professionalità e semplicità fanno da padrone a questa magnifica esperienza. Ti senti a tuo agio, hai la possibilità di vedere posti meravigliosi e fare tutti i bagni che vuoi... adatta a tutti i bambini, noi abbiamo un bimbo di 4 anni che è diventato la mascotte del gommone (Quartino per gli amici). Grazie di tutto Alessandro, è stata proprio una piacevole esperienza...!!!
5 Stelle su 5 *****
"
Impossibile dimenticare una giornata così...
Sono capitata nelle "mani" di Alessandro per puro caso, grazie al consiglio di altre due coppie di amici, che a loro volta erano state consigliate da terzi. Così,inizia la mia giornata in gommone con Alessandro verso l'isola di Favignana e Levanzo. Fin dall'inizio, ho capito che avremmo passato una giornata magnifica ! Grazie al suo carisma, Alessandro ci ha imbevuti di adrenalina... Una persona dal cuore d'oro, che ti sa entrare dentro ancor prima che te ne renda conto ! E che dire del pranzetto ? Spettacolare, tutto tranne che il solito panino che ti aspetti da queste escursioni organizzate, incorniciato da un panorama magnifico !
Tra tuffi, calette mozzafiato, risate, granite ai gelsi, tra l'altro, da provare quando si scende a Levanzo, é trascorsa la mia giornata !
Sicuramente da rifare, ma non senza Ale !
Grazie
Le foto parlano :)
5 Stelle su 5 *****
"
Non potevamo chiedere di più...!!!
Due giorni prima di ripartire per Milano decidiamo di fare un'escursione in barca per visitare Favignana e Levanzo e casualmente ci capita sotto il naso la locandina di Alessandro che pubblicizza questo giro su un bellissimo gommone che ospita poche persone. Proprio quello che cerchiamo...!!!
Il tour si conferma meraviglioso, esattamente come pensavamo, non solo per le calette e i luoghi che ci lasciano senza fiato, ma anche per la simpatia, professionalità e preparazione di Alessandro. Il pranzo (consumato a bordo, ormeggiati in una bellissima baia) è semplicemente buonissimo, a base di prodotti locali e ricette tipiche preparate dalle sapienti mani di Alessandro... (oltre a quanto detto sopra è anche un cuoco favoloso...!!!).
È stata una delle giornate più belle della nostra vacanza e sono certa che appena torneremo a Trapani non potrà mancare un'altra stupenda gita come questa.
Preparati Ale..!!
Sabrina e Monica
5 Stelle su 5 *****
"
Tutto perfetto
In una settimana siciliana caratterizzata da temporali improvvisi, siamo riusciti a trovare l'unico giorno ove il mare e il tempo erano perfetti. Grazie Alessandro...!!
La gita ė stata perfetta, baie bellissime, mare stupendo e Alessandro ci ha deliziato con specialità culinarie e storie del luogo.
Il gommone con 12 persone offre un ottimo confort e permette di andare ovunque.
Siamo rimasti molto contenti di questa esperienza...!!
5 Stelle su 5 *****
"
Un gommone come una famiglia
Io e il mio ragazzo cercavamo un escursione diversa dal solito e penso che non potessimo trovare di meglio. Giornata sul gommone alla scoperta di tutte le spiagge di Favignana e Levanzo, ma a rendere speciale la giornata oltre che il paesaggio è stata la simpatia, l’accoglienza e la passione di Alessandro che ci ha fatto scoprire anche i sapori della terra (ottimo il pane cunzato). Una giornata che consiglio a tutti perché ne vale davvero la pena...!
5 Stelle su 5 *****
"
Una giornata indimenticabile
Quando si dice il caso della vita. Eravamo in fila a Segesta ed erano due giorni che pensavamo di fare un'escursione alle Egadi, ma eravamo scoraggiati dai barconi stracolmi di gente che si dirigono minacciosi verso questi luoghi incantevoli, e il caso ha voluto che notassi la locandina di Alessandro, con la foto di un gommone con 6-7 persone a bordo che si dirigevano beate verso un mare cristallino. Chiamato immediatamente, lui ha preso tutti i nostri dati e ci ha contattato successivamente per farci trascorrere questa escursione con poche altre persone.
Alla fine eravamo in 6, e sia per la bellezza delle persone e sia per i posti, dire che è stato tutto perfetto è troppo semplice. Si è creata subito una bella sintonia con tutti e la giornata è volata via, lasciandoci a tutti un ricordo indelebile.
Alessandro è un ragazzo (giovanissimo dentro, uomo fuori) che ti fa "sentire" la Sicilia. Non solo portandoti in luoghi di mare sensazionali, ma facendoti vivere, attraverso i suoi racconti e i suoi sapori, la sua terra (il pranzo è incluso nel prezzo, con prelibatezze quali caponata, pesto trapanese, una maionese tonnata di cui ho chiesto immediatamente la ricetta, tortini di anellini, preparato tutto da lui...!!!!).
Favignana e Levanzo sono due paradisi che chiunque ami il mare e la natura selvaggia deve vedere. Sono il tipo di isole che io adoro, dove sembra che l'uomo possa arrivare solo fino a un certo punto, poi deve fermarsi di fronte alla natura incontaminata. Parlando con Alessandro abbiamo scoperto che organizza tanti altri tipi di escursioni, non solo in gommone, ma anche trekking ed altro, perchè ti vuole far vivere la sua terra da tutti i punti di vista.
Noi possiamo dire di aver trovato un nuovo amico in Sicilia, e non vediamo l'ora di tornare per vivere ancora con lui altre incredibili esperienze.
Grazie...!!!
Marco e Stefano
5 Stelle su 5 *****

Giro delle isole Favignana e Levanzo SPETTACOLARE
Alessandro è una persona unica. Coinvolgente, educato e che dopo una giornata insieme non vorresti mai lasciare..! Conosce qualsiasi cosa della zona e consiglia i posti migliori..!
Il giro in barca è stato non perfetto.. DI PIÙ..!! Anche per chi ha paura del mare potete stare tranquillissimi.! Tutto controllato e terre a vista d’occhio..! Lo consiglio ASSOLUTAMENTE come cosa da fare se si viene in provincia di Trapani...!!!!
Ciao ale...!!!
5 Stelle su 5 *****
"