Vuoi scoprire la bellissima provincia trapanese?
Un Siciliano Amico
risponderà a tutte le tue domande
Contattami
ogni esperienza sarà indimenticabile

Cantine Florio e Cantine De Bartoli degustazione vini tour in VAN intera giornata

Barca in esclusiva

Gita in barca a Levanzo e Area Marina Protetta

Gita in barca a Favignana e Levanzo massimo 12 persone

Tour fotografico in provincia di Trapani

Saline di Trapani Mulini a vento Flora e Fauna tour in VAN mezza giornata

Tour in barca San Vito lo capo, Macari, Cornino e Trapani

Tour in barca Favignana e Levanzo vivi un'esperienza unica

Grotta del Genovese Tour in barca

Selinunte, Castelvetrano e Cave di Cusa Colonia Greca tour in VAN intera giornata

Cave di tufo marsalesi Percorso Botanico tour in VAN mezza giornata

Agrigento e Scala dei Turchi La Magna Grecia TOUR IN VAN INTERA GIORNATA

Noleggio barca da Trapani

Palermo e Monreale città Normanne tour in VAN intera giornata

Addio a Celibato Nubilato in barca a Favignana

Ceramica Siciliana Maestro Nicolò Giuliano

Escursione in barca a Favignana e Levanzo con pranzo incluso

Custonaci il marmo bianco ed il perlato di Sicilia tour in VAN mezza giornata

Tonnare di San Cusumano e Bonagia Tonni e Tonnare tour in VAN mezza giornata
Un viaggio è più
di una Vacanza
Regalati la possibilità di conoscere pienamente il territorio della provincia di Trapani
Scopri dove ti porto
La mia storia
Dall'età di sette anni navigo tra le acque terse delle isole Egadi. Il mare mi ha permesso di conoscere persone che, magari per la prima volta, incontravano questi scenari unici. E percepivo il loro interesse crescente per un territorio ricco di angoli nascosti, di bellezze inaspettate e di storia millenaria. Ma anche di sapori densi del mare che lo circonda. Conoscendo molto bene la mia terra ho iniziato ad organizzare escursioni e percorsi trekking applicando la stessa filosofia: niente gruppi, nessun itinerario immutabile, semplicemente una vacanza tra amici, con la possibilità di creare un legame vero con gli abitanti di questa isola.
Quello che vi offro è un amico al vostro fianco che vi aiuterà a vivere questa terra unica in modo speciale, cogliendone quegli angoli esclusivi che le grandi rotte del turismo organizzato non vi possono offrire, gustandone quei sapori unici che si tramandano come tradizioni antiche. Il piacere della scoperta insieme alla tranquillità di un assistenza completa, un amico al vostro fianco che vi assicurerà un viaggio indimenticabile, come vi potrà raccontare chi ha già vissuto questa esperienza.
Cosa dicono di me

Una giornata bellissima...
Gita a Favignana e Levanzo in gommone.
Alessandro è il top che si possa trovare per una gita come questa: simpatico, alla mano, sempre garbato, preparatissimo ed esperto conoscitore delle zone e delle migliori calette, ci ha portato a fare il bagno nei migliori posti.
Pranzo "al sacco" con prodotti preparati e portati da lui, vi lascio immaginare la bontà.
Eravamo un gruppo di 11 ragazzi sui 30 anni, ma sono sicuro che possa far stare bene anche una famiglia con bambini.
Evitate le escursioni sui barconi iper affollati, non valgono quanto una giornata con un "capitano" tutto per voi.
Davvero impagabile.
5 Stelle su 5 *****

Tutto perfetto
In una settimana siciliana caratterizzata da temporali improvvisi, siamo riusciti a trovare l'unico giorno ove il mare e il tempo erano perfetti. Grazie Alessandro...!!
La gita ė stata perfetta, baie bellissime, mare stupendo e Alessandro ci ha deliziato con specialità culinarie e storie del luogo.
Il gommone con 12 persone offre un ottimo confort e permette di andare ovunque.
Siamo rimasti molto contenti di questa esperienza...!!
5 Stelle su 5 *****
"
Breve tour in Sicilia
Con quattro amici abbiamo fatto un mini tour da Castellamare del Golfo a Palermo, usufruendo di transfer, servizio di accompagnamento nei siti archeologici e chiese di AB VACANZE TRAPANI.
Grazie ad Alessandro, che con la sua disponibilità e preparazione ci ha fatto partecipi della sua conoscenza sulla storia della Sicilia che abbiamo visitato.
Persona squisita e simpatica che ha messo tutti quanti a nostro agio e ci ha permesso di godere della nostra vacanza in tutta tranquillità.
5 Stelle su 5 *****
"
Bellissima esperienza
Confermo punto per punto quanto già scritto da altri: bellissima esperienza, organizzazione molto attenta e Alessandro ospite impeccabile. Assolutamente consigliato.!
5 Stelle su 5 *****
"
Escursione imperdibile!
Escursione imperdibile...!! Non si può andare in sicilia e non visitare Favignana e Levanzo... se poi ben accompagnati ancora meglio..!! Alessandro lo Skipper premuroso simpatico professionale e preparato ci ha fatto passare una giornata indimenticabile immersi nella bellezza della natura...!! Impossibile da descrivere dovete andarci...!! Giornata fantastica esperienza consigliatissima...!!!
5 Stelle su 5 *****
"
Una giornata strameravigliosamente bella.
Io e la mia famiglia dopo una decina di giorni stupendi in giro per la Sicilia abbiamo deciso di fare una giornata alternativa per visitare Favignana.... Questa decisione si è rivelata azzeccatissima... Alessandro oltre ad essere competente e professionale è una persona simpaticissima, riesce a farti volare via la giornata in una maniera incredibile... Anche la visita a Levanzo è davvero piacevolissima... Non ti fa mancare niente...
Anche il pranzo a bordo con vinello siculo è davvero buono. Insomma...!!! Andate tranquilli... A volte per cercare di risparmiare una 20ina d'euro ci si imbatte in gite che non vedi l'ora che finiscano... Qui vi garantisco che non potrete assolutamente pentirvi di niente... e poi noi abbiamo avuto anche la fortuna di essere insieme a 2 coppie simpaticissime pure loro di Genova e Treviso..... Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo che poi proprio pelo non è, riguarda la squadra di calcio per cui tifa Alessandro e che non posso nominare sennò mi s'infiamma la bocca...!!! A parte il tifo per "lei", tutto meravigliosamente stupendo...
Un abbraccio a tutto il gruppo dalla famiglia di FIRENZE...!!!!
5 Stelle su 5 *****
"
Favignana e Levanzo
Eravamo già stati con Alessandro due anni fa e anche quest’ anno, tornando a Marsala, non abbiamo potuto fare a meno di fare una nuova gita con lui alle Egadi. Vi consiglio di provare, una giornata in gommone in mezzo a quelle meraviglie non può mancare se vi trovate da queste parti.
È inutile che faccio i complimenti a Alessandro, non ne ha bisogno, provare per credere. Alla prossima Ale...!!
5 Stelle su 5 *****
"
Esperienza favolosa
Bellissima giornata in gommone capitanati dal grande Alessandro.
Capitano meticoloso e disponibile che non lascia nulla al caso.
Posti meravigliosi e pranzo fantastico organizzato con buonissimo piatti tipici (pesto alla trapanese, maionese con cipollotto e pane cunzato spettacolari).
Grazie mille Alessandro per questa esperienza, ci rivedremo presto..!!!
5 Stelle su 5 *****
"
Servizio eccellente: transporatation, insider guida e consigli
Abbiamo chiesto la nostra padrona di Trapani (Eleodoro - Appartamento alloggio ottimo) per prendere accordi per quanto riguarda una visita a Palermo. Ci ha consigliato società AB Vacanze Trapani. L'azienda proprietario Alessandro Balsamo trasporto organizzato per noi, ma più, egli apperred guida servizi. Abbiamo visitato Palermo, Erice e ci siamo goduti un favoloso pranzo in un ristorante locale da un mare di th. Lo raccomando vivamente da Alessandro.
Non so se ho un altro da aggiungere a ciò che è stato detto su Alessandro in fanno precedenti. Egli è simpatico, affidabile, ha buon umore e conduce se stesso come un gentelman. Siamo partiti pensando che abbiamo visitato con un amico non abbiamo noleggiato una società. Grazie.. Mila&Monica&Lenka
5 Stelle su 5 *****
"
Una splendida giornata
Alla disperata ricerca di una giornata in barca sulle isole di Favignana e Levanzo, casualmente ci siamo imbattuti nel numero di Alessandro; mai episodio si rivelò più fortunato...!!! Già da subito ha provveduto a inviarci tutte le informazioni relative alla giornata con estrema professionalità e senza alcuna richiesta di anticipo. Per accontentare tutte le richieste della giornata Alessandro ha coinvolto l’amico Michelangelo (il quale si è rivelato altrettanto cortese e di compagnia) così da poterci dividere su due gommoni garantendo a tutti i partecipanti di godere della tranquillità necessaria per passare al meglio la giornata in mare.
Non è stato un semplice giro in gommone alla scoperta delle varie calette ma anche un piacevole momento di condivisione di esperienze/culture e cenni storici locali che Alessandro non ha mai mancato di raccontarci.
Giornata resa ancora più speciale dall’ottimo pranzo a bordo, rigorosamente con piatti tipici e in parte preparato a mano da Alessandro, uno spettacolo...!!
Un’esperienza da non perdere se ci si trova nei paraggi...!!!
5 Stelle su 5 *****
"
Gita in gommone Favignana e Levanzo
Bellissima giornata passata grazie al mitico skipper Alessandro che ci ha fatto visitare splendide cale, piccole grotte nascoste, angoli panoramici mozzafiato e acque cristalline, raccontandoci piccoli aneddoti e deliziandoci con la sua simpatia. Molto buono il pranzo a base di prodotti tipici del luogo..! Nei trasferimenti tra le due isole il mare grosso nn ci ha spaventati ma sicuri dell' esperienza del capitano ci siamo divertiti a sgommare fra le onde con la musica a palla...
Raccomandiamo vivamente questa esperienza..!
5 Stelle su 5 *****
"
INCANTO
Alessandro ci ha fatto passare una giornata fantastica all'insegna del divertimento e del relax. Con il suo gommone super comodo abbiamo visitato le parti più belle di Favignana e Levanzo.
Bagni e tuffi a non finire. Pranzo a bordo con specialità siciliane. Il tutto condito da simpatia e cordialità.
Lo consiglio vivamente per chi vuole vivere la vera Favignana ed evitare i barconi.
Grazie ancora ad AB Vacanze Trapani.
5 Stelle su 5 *****
"
AB Vacanze...??? Yes...!!!
Devo dire che sin dalla prima telefonata di prenotazione con Alessandro ho avuto la sensazione di parlare con qualcuno che conoscevo da sempre e infatti durante l'escursione alle Egadi con la mia famiglia, sia lui che suo fratello Gino, ci hanno fatto sentire "di casa".
Sono persone estremamente disponibili e garbate anche con gli ospiti più piccoli. Il mare e i paesaggi delle isole sono mozzafiato...si sa... ma visitarle con una buona guida, stuzzicando le prelibatezze locali, con tante soste nelle baie più belle, rende la giornata ancor più indimenticabile.
5 Stelle su 5 *****
"
Escursione Meravigliosa
Abbiamo passato una bellissima giornata di escursione col gommone a Favignana e Levanzo. Alessandro e Nicola ( Nico ) sono stati molto professionali ci hanno fatto divertire portandoci in varie calette che sono meravigliose cibo a bordo tipicamente del posto molto ottimo, e in più sono stati molto disponibili visto che io e mia moglie non sapendo nuotare prendevano cura di noi spingendoci a nuotare o almeno a provarci ed è stato spettacolare veramente divertiti molto ed eravamo in buona compagnia di coppie e famiglie molto simpatici e vi consigliamo molto.
Meglio che andare in barcone, sei più a contatto con il mare ed è un esperienza indimenticabile da ripetere 10 volte, yessssss...
5 Stelle su 5 *****
"
FAVOLOSA gita in gommone: Favignana e Levanzo
Gita in gommone insieme a 4 amiche davvero bellissima. Partenza da Trapani la mattina, giro di Favignana e sosta a Levanzo. Alessandro, lo skipper, ci ha fatto passare una giornata davvero indimenticabile; una persona simpaticissima in grado di rendere quest'esperienza unica. L'organizzazione dell'intera giornata è inoltre stata impeccabile: diverse soste nell'acqua cristallina e un pranzo molto ricco e gustoso, grazie al quale abbiamo potuto assaggiare diverse prelibatezze siciliane.
Che dire, una giornata che vale la pena di vivere. Sperando di poterci tornare presto, un ringraziamento speciale da Giulia, Valeria, Chiara, Sofia e Amanda.
5 Stelle su 5 *****
"
Escursione a Favignana e Levanzo
Se vi trovate nelle vicinanze di Trapani una gita alle isole Egadi è d'obbligo. Mare cristallino, natura incotaminata, colori e paesaggi mozzafiato. Cercavamo una gita diversa dai soliti barconi e con AB Vacanze lo è stata. Alessandro è il compagno d'avventura perfetto, una persona splendida e di compagnia che dà all'uscita una marcia in più. Escursione organizzata e curata nei minimi particolari. Il prezzo leggermente superiore rispetto a quello della concorrenza ne vale assolutamente la pena. Raccomandiamo vivamente l'esperienza.
5 Stelle su 5 *****
"
Dalla Romagna con Amore
Siamo stati due settimane a zonzo fra Agrigento, Trapani e Palermo e non poteva certo mancare la visita alle Egadi. Così "a pelle" abbiamo chiamato Alessandro e mai scelta fu più azzeccata...! Anche sforzandoci non riusciamo a trovare qualcosa che non sia stato semplicemente unico......
Il pranzo a bordo con pane cunzato arancine di più tipi crostini vari mandorle olive....... è stato il giusto coronamente ai bagni in un mare mozzafiato...!
La compagnia unica...! Antonella, unica trapanese a bordo, di una simpatia sconvolgente.
Le ragazze arrivate direttamente dalla Germania, i ragazzi toscani con il bimbo "quartino" i ragazzi romani. Insomma, ancora una volta io e Gabrio, i più vecchi della comitiva ma non ci siamo sentiti fuori posto...! Grazie ragazzi...!
E che dire di Alessandro.? Nulla. Dovete conoscerlo...!
5 Stelle su 5 *****
"
Merveilleuse Journée
Nous avons passé une délicieuse journée avec Alessandro sur son bateau autour des Iles Egades. Tous s'est parfaitement déroulé, il est accueillant, connait le coin comme sa poche. Le bateau est d'une propreté parfaite. Nous avons fait de nombreux arrêts pour se baigner, la nourriture proposée à midi était excellente.
Le tarif est vraiment extrêmement raisonnable à la vue de la qualité de la prestation.
Je recommande chaudement...!!
5 Stelle su 5 *****
"
Finalmente una gita in barca degna di nota...!!!
Io, mio marito e mia figlia Alice di 5 anni abbiamo partecipato a questa favolosa esperienza con Alessandro a fine agosto e devo dire che non posso che consigliarla a tutti.!
L'attenzione e la cura di Alessandro per i suoi ospiti è ai massimi livelli e soprattutto possiamo dire di aver fatto una giornata di barca come si deve.!
La navigazione è comodissima e Alessandro ci ha fatto fare parecchie soste in posti meravigliosi per il bagno e per il pranzo e una piccola gita a Levanzo.
In più, con la complicità del nipote di Alessandro, abbiamo raggiunto e scoperto un paio di grotte che altrimenti da turisti non avremmo mai trovato.!
Insomma, che dire... investite bene i vostri soldi in questa bellissima esperienza.!
5 Stelle su 5 *****
"
Trapani: dal cannolo all'Aglio rosso
Le vere bellezze di un paese possono essere scoperte solo quando persone locali come Alessandro, istruite e appassionate, ti accompagnano per le perle della loro terra.
Alessandro è stato reperibile, puntuale, professionale ed estremamente amichevole...! Sempre pronto a sorprenderti con piccole sorprese e de-tours...!
Definitivamente una persona a cui affidarsi per un'esperienza indimenticabile.
5 Stelle su 5 *****
"